Produzione di kit HHO

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Amojito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/08/21, 00:42
x 2

Produzione di kit HHO




da Amojito » 06/08/21, 01:12

Ciao a tutti!

Voilà, l'ho appena scoperto forum, e non ho trovato un argomento simile, improvvisamente, vado ^^

Da qualche tempo sto imparando a conoscere la produzione di un kit HHO. Certo, ho provato i kit venduti sul mercato, che sono, in generale, solo il vento, perché tecnicamente sono progettati male.

Ho le mie 7 piastre 240x240x1.5mm, + NNNNN-, che devo ancora forare, carteggiare, le mie guarnizioni in EPDM da 1mm tagliate alle giuste dimensioni, per avere circa 2V per cella del generatore.
La mia pila a secco è sulla strada giusta.
Anche il mio gorgogliatore è quasi pronto a sparare, come il carro armato.

La mia domanda riguarda più il lato "gestione elettronica dell'energia elettrica" ​​inviato al generatore.
Ho letto PWM e CCPWM.
Per quanto riguarda i PWM, a quanto pare si tratta di piccole scatole elettroniche manuali che, tramite un potenziometro, regolano l'amperaggio inviato al generatore per produrre quanto serve in HHO per il motore. Né troppo poco (sistema inutile), né troppo (sistema pericoloso)
Ma quale potere?
Quando guardo sui siti di vendita, vedo PWM di 5A come 40A ...
Improvvisamente, non so cosa prendere ...

Per quanto riguarda i CCPWM, sono totalmente all'oscuro... Apparentemente, il CCPWM gestirà da solo la produzione di HHO, a seconda della velocità del motore, e toglierà l'alimentazione al generatore, quando si spegne il motore .

Il tutto sarebbe montato su un piccolo motore a carburatore doppio corpo da 1.4L del 1982 (quindi senza alcuna elettronica).
Ovviamente lo scopo primario è quello di ridurre i consumi, e quindi le emissioni di gas incombusti.

Hai consigli e spiegazioni sul materiale da preferire? PWM o CCPWM...

Grazie per le tue luci.
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: produzione kit HHO




da Janic » 06/08/21, 09:25

inizia installando un VSLA, è già molto più semplice ed efficiente per pochi centesimi!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Amojito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/08/21, 00:42
x 2

Re: produzione kit HHO




da Amojito » 06/08/21, 09:44

Janic, come chiami un VSLA?
Lo zyeuter sul fofo, vedi ... ma è compatibile con il generatore?
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: produzione kit HHO




da Janic » 06/08/21, 09:58

di Amojito »06/08/21, 09:44
Janic, come chiami un VSLA?
Lo zyeuter sul fofo, vedi ... ma è compatibile con il generatore?
CON sta per Air Vortex Economy Fuel. Il vortice favorisce una migliore miscela aria carburante e una migliore penetrazione nella camera di combustione e quindi meno incombusti e quindi minori consumi, si digita CON su questo sito.
Per compatibilità in quanto fai da te, può essere integrato... o no!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Amojito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/08/21, 00:42
x 2

Re: produzione kit HHO




da Amojito » 06/08/21, 10:10

Ah si il famoso vortice che si trova sotto la suola del carburatore...
Avevo fatto un preventivo per il mio ricovero, e l'unico che avevo trovato nelle giuste dimensioni era 180 euro :shock:
Il, per il mio kit hho, budget 0 ...
A meno che tu non abbia un piano di produzione, è inaccessibile per il mio portafoglio :|
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: produzione kit HHO




da Janic » 06/08/21, 13:33

di Amojito »06/08/21, 10:10
Ah si il famoso vortice che si trova sotto la suola del carburatore...
no, ovunque nel condotto di aspirazione, personalmente li metto proprio alla presa d'aria, facili da mettere e togliere. Hai tantissimi modelli su questo sito e anche troppi altrove e puoi anche consultare il sito Quant'homme-avec
Avevo fatto un preventivo per il mio ricovero, e l'unico che avevo trovato nelle giuste dimensioni era 180 euro :shock:
fai da te con una lamiera 0.5 ad esempio e una cesoia per latta per pochi euro e quindi pochi centesimi di CON
Il, per il mio kit hho, budget 0 ...
A meno che tu non abbia un piano di produzione, è inaccessibile per il mio portafoglio
:| : Arrowu:

https://www.google.com/url?client=inter ... JNnNKc_AYL
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Amojito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/08/21, 00:42
x 2

Re: produzione kit HHO




da Amojito » 06/08/21, 20:42

Ma questi vortici, non dovrebbero essere posti il ​​più vicino possibile alle stanze dopo la miscela aria/benzina per migliorare la combustione? Pcq all'ingresso del ricovero, c'è il filtro da passare, che gli fa incazzare tutte le turbolenze... ho un po' di difficoltà a capire...
Dopo averne fatto uno, posso farne uno per sotto la suola del carburatore, ma la mia "luce" tra il carburatore e il tubo di aspirazione è oblunga... all'improvviso, un po' lenta da fare credo... ma fattibile.. .
In seguito ho sentito anche parlare delle specie di turbine funzionanti da mettere in aspirazione, ma lo stesso, se messe prima del filtro, non si usa molto, visto che anche il filtro dell'aria raddrizzerà tutto. .
Mi intriga ^^
Ma nonostante tutto, visto dove sono con il kit hho, ho ancora intenzione di farlo... Nel peggiore dei casi, può solo essere migliore ^^
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14973
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4370

Re: produzione kit HHO




da GuyGadeboisTheBack » 06/08/21, 20:57

Kit HHO, funziona (possibilmente) bene solo su motori di grandi dimensioni con alternatori di grandi dimensioni (camion, autobus). Per quanto riguarda le auto il guadagno non è misurabile, si tira sull'alternatore e si consuma di più (in ogni caso non di meno), per non parlare dell'usura di quest'ultimo, molto richiesta.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: produzione kit HHO




da Janic » 06/08/21, 21:04

Amojito »06/08/21, 20:42

Ma questi vortici, non dovrebbero essere posti il ​​più vicino possibile alle stanze dopo la miscela aria/benzina per migliorare la combustione? Pcq all'ingresso del ricovero, c'è il filtro da passare, che gli fa incazzare tutte le turbolenze... ho un po' di difficoltà a capire...
non importa, una volta avviato il vortice rimane fino alla camera di combustione. La particolarità dei vortici è proprio quella di sfuggire al fenomeno della consueta turbolenza dei fluidi ad alta velocità. Un vortice, infatti, rimuove questa turbolenza che ostacola la fluidità dei gas.
Dopo averne fatto uno, posso farne uno per sotto la suola del carburatore, ma la mia "luce" tra il carburatore e il tubo di aspirazione è oblunga... all'improvviso, un po' lenta da fare credo... ma fattibile.. .
non ti preoccupare complicando il sistema, semplicemente posizionalo all'ingresso dell'aria, anche prima del filtro dell'aria, o più avanti se vuoi, inoltre puoi provare successivamente i due . Solo un grande dettaglio, la direzione del vortice che non deve disturbare la direzione che l'aria prende naturalmente quando i tubi sono stati progettati per una particolare direzione. Quindi processi successivi poiché non ci sono regole assolute.
divertiti!
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Amojito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/08/21, 00:42
x 2

Re: produzione kit HHO




da Amojito » 06/08/21, 22:46

@tipo
Per il generatore comunque ho già molte utenze, è un piccolo 45ah, ho intenzione di sostituirlo con un 100, giusto per avere flessibilità in fatto di installazioni... Su un altro fofo che è da poco scomparso, molti avevano questo sui motori piccoli, e in effetti c'è un po' meno differenza che sui mulini grandi (sebbene un V8 5.7 sia ancora lontano da quello di un autobus, e consumi ridotti del 40 %), ma comunque efficace, e soprattutto, mantiene pulito il motore , e ancora meglio, l'ossidante hho migliora il rapporto di combustione della benzina, quindi qualunque cosa accada, anche se il consumo non è necessariamente ridotto molto, sarà solo meglio ...

@Janic
Ok, allora proverò...
D'altronde la mia ammissione al carburatore è fatta in casa al 100%... l'airbox originale si era rotto e io ero in difficoltà... Improvvisamente, per "rispettare" il significato, è possibile fare 2 vortici, uno in una direzione, l'altra nell'altra direzione, ovviamente, non installata allo stesso tempo lol, ma per confrontare, come 2 pieni con uno, 2 pieni con l'altro ..?
Come vedere se uno è più efficace dell'altro?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189