C'è stato un eccesso di mortalità nel 2020 o no? ***

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).

C'è stato un eccesso di mortalità nel 2020?

Il sondaggio è scaduto il 04 / 11 / 21, 19: 09

No
13
45%
S, basso (<5%)
3
10%
Sì, forte (dal 5 al 10%)
10
34%
Sì, molto forte (più del 10%)
1
3%
Sì, (estremamente forte (oltre il 20%)
1
3%
Voto in bianco
1
3%
 
Totale voti: 29
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14964
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4363

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da GuyGadeboisTheBack » 18/10/21, 15:15

Rajqawee ha scritto:Chiarisco allora il mio pensiero: non capisco perché continui a discutere (tutti, qualunque siano le vostre opinioni) sugli argomenti covid, visto che già non siete nemmeno d'accordo su cosa c'è da annotare. Le tue discussioni sono necessariamente infinite!

Personalmente ho smesso di intervenire su questi thread perché penso di non avere più nulla da contribuire, ho dato i pareri che mi sembravano rilevanti, e da allora la situazione non è cambiata molto.

esatto. È passato più di un anno da quando tutto è stato detto e ripetuto, addirittura. Da allora:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da sicetaitsimple » 18/10/21, 15:15

Rajqawee ha scritto:Intervengo per il piacere: questo sondaggio ......


La stessa domanda di un "sondaggio" su una domanda come "C'era un eccesso di mortalità legata al Covid nel 2020 o no?" dimostra la stupidità del suo iniziatore....
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da ABC2019 » 18/10/21, 16:08

Rajqawee ha scritto:Chiarisco allora il mio pensiero: non capisco perché continui a discutere (tutti, qualunque siano le vostre opinioni) sugli argomenti covid, visto che già non siete nemmeno d'accordo su cosa c'è da annotare. Le tue discussioni sono necessariamente infinite!

Personalmente ho smesso di intervenire su questi thread perché penso di non avere più nulla da contribuire, ho dato i pareri che mi sembravano rilevanti, e da allora la situazione non è cambiata molto.


Mi interessa sondare le capacità di alcuni di stare nella negazione ripetuta delle realtà più ovvie (perché riuscendo a negare un semplice conteggio dei morti da un anno all'altro, bisogna ancora osare!), perché penso che la maggior parte dei problemi dell'umanità iniziano lì: la negazione della realtà.

È come negare ostinatamente che i paesi che hanno immunizzato molto hanno un tasso di mortalità molto più basso di quelli che hanno immunizzato poco... è solo una tabella di numeri o grafici da guardare e ci vogliono 5 secondi per raggiungerlo!

Ammetto di essere abbastanza stupito nel vedere che la mia sonda non riesce a toccare il fondo.... :shock: :shock:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14964
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4363

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da GuyGadeboisTheBack » 18/10/21, 17:06

ABC2019 ha scritto:Ammetto di essere abbastanza stupito nel vedere che la mia sonda non riesce a toccare il fondo.... :shock: :shock:

Del tuo culo? No perché altrimenti, se c'è stata (beh) un eccesso di mortalità, il covid non è responsabile da solo, è solo un fattore in più (come può/sarà l'influenza) che ha ucciso persone alla breve aspettativa di vita, ma credo che solo gli idioti non l'avrà assimilato chi continua a sbavare sulle bobine di tutti...
1 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da ABC2019 » 18/10/21, 17:34

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
ABC2019 ha scritto:Ammetto di essere abbastanza stupito nel vedere che la mia sonda non riesce a toccare il fondo.... :shock: :shock:

se c'è stata (anzi) un eccesso di mortalità


: Arrowd: : Arrowd:
Obamot ha scritto:
Ma no, questo problema è risolto poiché c'è non aveva un eccesso di mortalità



è come il braccio che non può ricrescere ma che può lo stesso... :Rotolo:


il covid non è responsabile da solo, è solo un fattore in più (come può/sarà l'influenza)...

l'influenza viene conteggiata nella mortalità "solita", come le altre cause di mortalità, parliamo di SURmortalità... quindi un fattore in più di cosa? in realtà il numero di decessi aggiuntivi è stato inferiore alla mortalità per covid, quindi gli altri fattori hanno avuto un effetto negativo, ci sono stati MENO decessi per altre cause (tra cui l'influenza, che non esiste, ma anche meno incidenti stradali, malattie respiratorie, ecc. ).

Per quanto ne so, è solo il Covid che ha aggiunto un numero significativo di morti nel 2020.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14964
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4363

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da GuyGadeboisTheBack » 18/10/21, 17:37

ABC2019 ha scritto:quindi fattore più di cosa?

Lo fai apposta E sei davvero sempre più stupido.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da ABC2019 » 18/10/21, 18:12

:Rotolo: Mi dicevo che i post senza (troppi) insulti, non sarebbero durati a lungo... game over.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14964
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4363

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da GuyGadeboisTheBack » 18/10/21, 18:16

ABC2019 ha scritto::roll: Mi dicevo che i post senza (troppi) insulti, non sarebbero durati a lungo... game over.

1: Non me ne frega niente di cosa puoi rispondere TOTALMENTE, tranne quando la tua stupidità mi diverte.
2: Sei "game over" dal tuo secondo messaggio su questo forum.
0 x
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3798
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1321

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da pedrodelavega » 18/10/21, 18:40

Tutte le malattie mortali conosciute generano una mortalità attesa ogni anno (con variazioni di anno in anno)
Essendosi il covid diffuso in maniera massiccia dall'inizio del 2020, è logico aspettarsi un eccesso di mortalità ad esso legato.

Tuttavia, se, come pensano alcuni, non ci fosse un eccesso di mortalità: che senso ha gridare al lupo per le cure (precoci)?
Che senso ha confrontare i risultati tra paesi (india questo... brasile quello...), se alla fine non ci fosse un eccesso di mortalità in Francia?
Dernière édition par pedrodelavega il 18 / 10 / 21, 18: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14964
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4363

Re: C'è stata una mortalità in eccesso nel 2020 o no? ***




da GuyGadeboisTheBack » 18/10/21, 18:50

pedrodelavega ha scritto:Tutte le malattie mortali conosciute generano una mortalità prevista ogni anno.

Sì, e il covid ha indebolito alcune popolazioni con comorbilità, facendole morire prima.
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307