100 € per ettaro in permacultura secondo Idriss Aberkane?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

100 € per ettaro in permacultura secondo Idriss Aberkane?




da humus » 16/10/21, 19:48

Non ancora ascoltato, il primo che ha capito chiama l'altro : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13700
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: 100 € per ettaro in permacultura?




da izentrop » 17/10/21, 02:34

humus ha scritto:Non ancora ascoltato
Sapere che c'è questo confusionista di ABERKANE, non rischia dalla mia parte
1 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: 100 € per ettaro in permacultura?




da humus » 17/10/21, 08:45

izentrop ha scritto:
humus ha scritto:Non ancora ascoltato
Sapere che c'è questo confusionista di ABERKANE, non rischia dalla mia parte

Ho un piccolo problema con questa logica di amalgama.
Una buona idea non diventa cattiva o falsa, a causa del personaggio che la sostiene?
Non condivido le tue idee sull'agricoltura, devo dedurre che tutto ciò che dici è falso e quindi la RCA è falsa, visto che la aderisci?
-------------
Ho ascoltato da dove ho riparato il video.
In breve, si tratta di nutrire la foresta, di massimizzare i produzioni su una data superficie. Niente più monocolture: alberi (legno senza abbattere l'albero), frutti commestibili dagli animali (ghiande), funghi, piccoli frutti commestibili dall'uomo, api, galline, capre, maiali.

Avrei preferito un esempio reale, molto concreto in immagine e cifre, qui rimaniamo al livello del concetto che per me è difficile qualificare come realistico, a meno che non riduca l'ambizione finanziaria e trasformi notevolmente le produzioni (valore aggiunto) . -dito bagnato-

L'unico esempio concreto di successo (e non è un bosco con animali) è per quanto ne so l'allevamento del becco di eloina, il cui principio potrebbe generare alti ricavi per unità di superficie.
La mia intenzione non è promuovere redditi alti ma semplicemente poter vivere dignitosamente secondo la massima che può fare di più può fare di meno.
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: 100 € per ettaro in permacultura?




da humus » 17/10/21, 09:01

Ora sto ascoltando l'inizio del video.
"Se la natura fosse una banca, l'avremmo salvata molto tempo fa"
Segue questo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Re: 100 € per ettaro in permacultura?




da Christophe » 17/10/21, 10:18

Tanti blah blah blah... tante promesse... tanti soldi... ma si vede rigorosamente NIENTE DI CONCRETO!!

Questo ragazzo non è nemmeno un imbroglione, è solo una stronzata...

Quante Start Up ha? : Lol: : Lol: : Lol:

ps: gli ecosistemi che alimentano l'umanità, non è sempre così che funzionava? (tranne MacDaube! : Lol: )

reps: il microfono è molto ben posizionato a livello dei corones ... ops, dico ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Re: 100 € per ettaro in permacultura secondo Idriss Aberkane?




da Christophe » 17/10/21, 12:03

Per portare a casa un po' di più il punto: vorrei sapere quanti kg di frutta e verdura ha coltivato nella sua vita... : Lol: : Lol: : Lol:

Permettetemi di offrire una risposta molto personale: 0, niet, nada ... : Mrgreen:
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: 100 € per ettaro in permacultura secondo Idriss Aberkane?




da humus » 17/10/21, 12:26

Christophe ha scritto:Tanti blah blah blah... tante promesse... tanti soldi... ma si vede rigorosamente NIENTE DI CONCRETO!!

Questo ragazzo non è nemmeno un imbroglione, è solo una stronzata...

Quante Start Up ha? : Lol: : Lol: : Lol:

ps: gli ecosistemi che alimentano l'umanità, non è sempre così che funzionava? (tranne MacDaube! : Lol: )

reps: il microfono è molto ben posizionato a livello dei corones ... ops, dico ...

Non è sbagliato, ognuno ha la sua specialità! : Lol: lui è bla bla

Per me è estrarre ciò che può essere interessante da tutto, non importa che ci sia letame in giro.
L'idea di una foresta nutriente non è nuova e rimane interessante perché produttiva e più ricca a livello di ecosistema.
Ci sono molti esempi di video sull'argomento qui in città:
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13700
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: 100 € per ettaro in permacultura secondo Idriss Aberkane?




da izentrop » 18/10/21, 20:10

humus ha scritto:L'idea di una foresta nutriente non è nuova e rimane interessante perché produttiva
Quando hai un esercito di volontari appassionati che non contano il loro tempo : Mrgreen:

Non è possibile per un ortolano professionista o un arboricoltore che ha bisogno di rendere proficuo il suo lavoro... Ad ognuno la sua professione. Chiunque abbia praticato il giardinaggio produttivo o lo abbia già sperimentato non si farà ingannare. : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Re: 100 € per ettaro in permacultura secondo Idriss Aberkane?




da Christophe » 18/10/21, 20:30

izentrop ha scritto:
humus ha scritto:L'idea di una foresta nutriente non è nuova e rimane interessante perché produttiva
Quando hai un esercito di volontari appassionati che non contano il loro tempo : Mrgreen:

Non è possibile per un ortolano professionista o un arboricoltore che ha bisogno di rendere proficuo il suo lavoro... Ad ognuno la sua professione. Chiunque abbia praticato il giardinaggio produttivo o lo abbia già sperimentato non si farà ingannare. : Wink:


Non capisci niente izy: devi seguire un minimo, l'altro ti dice che possiamo fare 100 € per ha facili, dita nel naso ... e soprattutto seduto nel suo salotto davanti a una webcam! Troppo izy, izy!! : Lol: : Lol: : Lol: Non ci credi? : Mrgreen:
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Re: 100 € per ettaro in permacultura secondo Idriss Aberkane?




da SixK » 20/10/21, 21:11

Non so se quello che dice Idriss è la verità,
ma se questo non è vero, allora Idriss è lui:
2 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 447