Pannelli solari Sharp Bi-Sided da 540 W

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Pannelli solari Sharp Bi-Sided da 540 W




da jean.caissepas » 27/04/22, 16:28

Un miglioramento dell'esistente in termini di prestazioni e durata!

Sharp ha annunciato il lancio di un nuovo modulo fotovoltaico semicella in silicio monocristallino bifacciale. Questo nuovo pannello, l'NB-JD540, ha una potenza di 540 W. Destinato a centrali solari commerciali e pubbliche, questo modulo offre un costo livellato dell'elettricità (LCOE) inferiore e un migliore ritorno sull'investimento.

A seconda delle condizioni in loco, la tecnologia bifacciale può migliorare la produzione di energia dei pannelli solari fino al 25%.


Articolo completo qui: https://www.enerzine.com/sharp-lance-un ... 96-2022-04
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Pannelli solari Sharp da 540 W bifacciali




da Christophe » 27/04/22, 16:34

Alcuni mesi fa ho installato bifacciali da 440 W (incluso bifacciale da 70 W) con un'efficienza del 23,3% sulla mia serra rivolta a EST oltre a una stringa policristallina rivolta a SUD...

Si sono già evoluti perché sono passati a 450W secondo i dati: https://www.alma-solarshop.fr/panneau-i ... arent.html

È chiaro che producono meglio, soprattutto nel diffuso, del mio policristallino "unilaterale"...

Ecco una foto durante l'installazione (sono sicuramente l'unico "installatore" fotovoltaico che lavora sotto la neve...):

serra_solare.jpg
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Pannelli solari Sharp da 540 W bifacciali




da izentrop » 27/04/22, 19:07

1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Pannelli solari Sharp da 540 W bifacciali




da sicetaitsimple » 27/04/22, 21:09

Christophe ha scritto:Alcuni mesi fa ho installato bifacciali da 440 W (incluso bifacciale da 70 W) con un'efficienza del 23,3% sulla mia serra rivolta a EST oltre a una stringa policristallina rivolta a SUD...

Molto bene! Ma ho una domanda?
In un altro thread, avevamo discusso tempo fa del famoso deposito "magico" belga, il "contatore che corre all'indietro".
E penso di ricordare che con la tua precedente installazione, hai più o meno bilanciato la produzione e il consumo solare nel corso dell'anno.
Con questi pochi 2kWp in più (5 pannelli da poco più di 400Wp), diventerai un surplus di produzione, a meno che non siano cambiati anche i tuoi consumi.
Qual è la spiegazione? Hai cambiato tipologia di contratto di compravendita di energia elettrica?
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116