Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)




da Christophe » 08/09/22, 12:54

CHE CAZZO... INFERNO!!

10 k€ all'anno di energia verde? Chi stanno prendendo in giro? Sono i fossili che sono aumentati!!

Altrimenti come si vive pagando questo tipo di mensilità???

:shock: :shock: :shock: :shock:

Ma qual è il tuo rispettivo consumo annuo?? mi sembra enorme... :shock: :shock: :shock:

Un consiglio: non toccare niente! : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: (come per i tuoi pannelli fotovoltaici rotti...)
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)




da phil59 » 08/09/22, 13:07

In energia elettrica si può partire da una base di 10 kW, quest'anno è stato un po' meno, ma tanta giornata o no + i pannelli...

conso un elec.JPG
conso an elec.JPG (46.04 KiB) Visto 2154 volte



Sul gas, visto che ho metri cubi di legna : Lol: , per il termostufa, sono nel mese di 180€, e non mi sembra che sia sceso enormemente, per arrivare ai 30 kWh....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)




da Christophe » 08/09/22, 14:00

Perché stai complicando le cose: basta guardare i tuoi indici, sono sulla bolletta di regolarizzazione...

Quindi 10 kWh elettrico e 000 kWh gas?

Se prendo le tue simulazioni:

Verde :

Elettrico: 12 * 9.74 + 10 * 000 = 0.37 €
Gas: 12 * 16,51 + 30 * 000 = 0.16 €

Totale: € 8815

Essenziale:

Elettrico: 12 * 9.74 + 10 * 000 = 0.16 €
Gas: 12 * 17,82 + 30 * 000 = 0.08 €

Totale: € 4331

Quindi consumi più di quello che dici lì...

Altrimenti riscaldate a 27°C, siete in casa in 8 o avete un castello? :shock: :shock: :shock:

Non scherzare, quando vedo queste fatture...invece di divertirti con i tuoi quadri e le tue curve e pannelli rotti e qualche centinaio di €, ti consiglio vivamente di togliere dai 5000 ai 10 € per fare una VERA installazione! È sempre meglio investirli che pagare speculatori truffatori! :il male: :il male: :il male:

ps: ho un grosso dubbio che il gas sia organico!! : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)




da phil59 » 08/09/22, 14:58

Più di 1000m3 da riscaldare....

Lì il mio contatore è a 2461, è stato modificato da un "comunicatore?" (Non mi interessava, l'anno scorso)

Non ho la bolletta del gas a portata di mano.

Ma è 180€/mese, e 130€ per l'elettricità, ed è quello che pago da qualche anno, a volte con il conguaglio, tipo +500€ di gas, ea volte -200€ (approssimativo) e più o meno lo stesso in eletti +300 -150 ...

Prima di partire su 15 kWp di pannello, è meglio guardare, se ad esempio 5 kWp di pannelli andrebbero bene con 4 kWh di batteria, e permetterebbero un backup!
A questo serve uno studio.

Prima di iniziare a mettere 3 piccoli pannelli, avevo già guardato più volte il rumore di fondo, e per me è stato semplificato con il linky, il contatore dei rulli non è stato abbastanza esplicito. (peccato perché nessun pannello all'epode).

Il vantaggio è che mi fa lavorare la mente, il corpo è un'altra storia...
Per aggiungere il supporto del pannello, cioè fare un telaio di supporto in legno, i suoi piedi, passare 3 cavi in ​​una guaina grigia per fare 25-30 m, questa guaina grigia in una guaina arancione, i collegamenti, mi ci sono voluti 4 giorni ... e un molte pillole da tenere.
Quindi è una giornata di lavoro, prendendoti bene il tuo tempo, o un buon pomeriggio, senza trascinarti....

Ho trovato anche 3500 Wc di pannello OCCAZ, per circa 200-300€. Ma non roba troppo standard, a priori.

Non diventerò cieco in quel modo per una vera installazione, alcuni pannelli economici, sappiamo che va bene, non c'è Pb.

Il consumo elettrico tiene conto anche dei veicoli elettrici (soprattutto 1), che percorre 25 km all'anno, forse di più.
Per la presa di ricarica ho recuperato per 10€ "un vero contatore blu", che sarà dedicato all'EV, per vedere esattamente i kWh consumati.

25 km * 000 kWh/15km = 100 kWh che di solito partono di notte, ma molto meno, perché quando faccio lunghi viaggi (> 3750 km) non carico a casa.
Penso che sia più vicino a 2500-3000 kWh per i veicoli elettrici.
E poiché il VE si carica principalmente di notte...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)




da phil59 » 01/10/22, 20:07

Bene, eccolo qui, sarò presto in tempo, edf

tempo.JPG
tempo.JPG (36.04 KiB) Visto 2008 volte


Con la mia simulazione dal mio consumo dal 01/10/2020 al 30/09/2021, in modo che i pannelli non ci giochino troppo, risparmio circa € 400, senza stare attento, poiché è un drink passato.

Secondo EDF è più di 350 euro, ma è ancora nei chiodi, con un abbonamento leggermente più costoso, ma allo stesso tempo passerò da 6 kVA a 12 kVA.

Seguendo ovviamente il prezzo attuale, regolamentato, ma che può aumentare...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)




da sicetaitsimple » 01/10/22, 22:17

Sì, Tempo è sicuramente una soluzione che può rivelarsi vantaggiosa per chi è certo di poter limitare i propri consumi nelle ore di punta invernale, a partire dalla memoria 22 giorni/anno. Ma lì devi davvero limitarti, la minima differenza diventa rapidamente costosa.
Inoltre, come te con due veicoli elettrici, deve essere pura felicità...

PS: se avevi 6kVA in abbonamento, perché andare a 12 dato che c'è una possibilità a 9?
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)




da phil59 » 02/10/22, 01:31

Perché 12, e non 9 kVA, è perché vado a recuperare un terminale, e potrei, magari, caricare in 7 kW, inutili per le classiche, ma quando ci saranno diversi giorni rossi potrei fare il pieno in poche ore , solo per quello.

E saranno solo 40€ in più all'anno, e 6 a volte è stato molto onesto con Madame, che tende a non stare attenta, tra carica auto, LV, LL, SL, piastre, forno .... e questo se ha' t ancora scoreggiato, in più l'impianto a vapore, nel caso non ce ne fosse ancora abbastanza...!!! :il male:

Più probabilmente, pompa di calore, monofase, in attesa di scambio....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 497