Perché le auto termiche mi danno fastidio....

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Macro » 07/08/22, 01:01

Gildas ha scritto:Non ridere, la Citroën Ami sta vendendo a ruba!


Lo conferma il tizio che trasportavo oggi, un dirigente del PSA... Comuni, poste, amministrazioni (gli europei si battono per questo
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 245

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da 44 dC » 07/08/22, 06:11

Macro ha scritto:...più di 800 km di cui gli ultimi 300 ne hanno più di 160 in autostrada e 130 in dipartimentale...


E quindi... Vale la pena riportarlo qui? Ne sei orgoglioso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Remundo » 07/08/22, 08:27

Macro ha scritto:dopo più di 800 km di cui gli ultimi 300 ne ha più di 160 in autostrada e 130 sulle strade dipartimentali con una vw caravelle.... sono di nuovo in discesa dopo aver sparato adré prima di dormire... dopo essere stato bloccato fino a 7 ore con una famiglia di 7 persone e 1/2 (5 mamme e un'altra in divenire) nel minibus...

ma stai guidando a rotta di collo : Mrgreen: con tanti bambini + donna incinta, dillo pure... :Rotolo:
0 x
Immagine
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Janic » 07/08/22, 08:43

ma tu guidi a perdifiato voi : Mrgreen: con tanti bambini + donna incinta, dillo pure... :Rotolo:
:(
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Macro » 07/08/22, 08:59

Remundo ha scritto:ma stai guidando a rotta di collo : Mrgreen: con tanti bambini + donna incinta, dillo pure... :Rotolo:


ritorno vuoto...

In carica rispetto le velocità massime GPS + margine di verbalizzazione... Nessuno si è mai lamentato di essere arrivato a casa nei tempi previsti da waze
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Macro » 07/08/22, 09:09

AD 44 ha scritto:
Macro ha scritto:...più di 800 km di cui gli ultimi 300 ne hanno più di 160 in autostrada e 130 in dipartimentale...


E quindi... Vale la pena riportarlo qui? Ne sei orgoglioso?


No, ma una metà morbida, quando raddoppio la Tesla che rotola a 110 per andare al terminal successivo : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Remundo » 07/08/22, 09:14

nonostante i progressi nella capacità della batteria e la ricarica relativamente rapida...

l'idrocarburo è imbattibile sulle lunghe distanze, soprattutto se il veicolo è ad alta intensità energetica (come l'autostrada o il rimorchio, o semplicemente il grande bambino di famiglia).

non è ancora un motivo per arsouille, ma tu fai come vuoi, comunque a queste velocità e a tali distanze, hai tutte le possibilità di perdere la patente, in particolare la 130 sulla nazionale... :Rotolo:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Macro » 07/08/22, 09:30

Sono partito alle 10 di ieri mattina e sono rientrato a mezzanotte .... Per fare 820 km ..... 14 ore di guida per fare 820 km ..... sui primi 500 km la dsg box non ha molto appeso l'ultimo rapporto : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

E poi ieri è stato speciale... ho beneficiato della protezione dell'Onnipotente : Cheesy: la famiglia che ho lasciato ha detto una preghiera prima di partire per ringraziarli di averli portati alla fine del viaggio e di aver garantito la protezione del loro autista per il ritorno... Ha funzionato... sono nella vita questa mattina... : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Remundo » 07/08/22, 12:16

sì e Dio Onnipotente ti invierà tante belle foto a pagamento, segno della sua Benevolenza. : Mrgreen:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da Flytox » 07/08/22, 12:48

sicetaitsimple ha scritto:
Christophe ha scritto:Ah, il 2035 è tra 40 anni? :shock:



No, ma visto oggi (da confermare, vedremo) il 2035 sarebbe la fine della commercializzazione dei veicoli termici, quindi una ventina di anni in più per farli per lo più cotti, porta intorno al 2055/2060 per una flotta di veicoli privati quasi 100% elettrico.


Sì.. e nel frattempo ci sarà stata una grande carenza di rame e altri metalli/terre rare per la fabbricazione di automobili e altri accumulatori.... la stragrande maggioranza dei veicoli elettrici sono un concetto più che una realtà... . : Mrgreen:

https://basta.media/Quand-le-monde-manquera-de-metaux

Una carenza di rame nel 2040?

Le vere “riserve” sono limitate. Le riserve sono risorse individuate che possono essere tecnicamente estratte al prezzo corrente. Le riserve di rame sono quindi 10 volte inferiori alla quantità totale presente sul pianeta [000]. L'umanità attualmente consuma 2 milioni di tonnellate all'anno, soprattutto per i cavi elettrici. che parte, a produzione costante, trent'anni prima di rimanere senza rame.


"Una produzione costante" con un parco auto globale da rinnovare??? : Wink:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197