Perché le auto termiche mi danno fastidio....

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da phil59 » 12/08/22, 17:29

Bene, ho un caricabatterie per il pc....

205 km per riportarla indietro, ma questo viaggio era programmato per un altro motivo....

restituisci il mio.JPG
indietro ma.JPG (16.28 Kio) Visto 2289 volte


205 km su strade, tranquillo, waze a 3 km/h sopra il limite, pochissimi 90 km/h, la maggior parte si fa nei reparti dove si limita a 80, e circa 40 km di superstrade limitate a 110 km/h.. .

Ora posso leggere tutto questo...

Non troppo "bobo" a C0?
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Perché le auto termiche mi danno fastidio....




da phil59 » 13/08/22, 17:08

Quindi ho appena letto tutto questo post, in riva al lago del der...

Per riprendere un po', quando sono andato in MAN, in autostrada, guidando a velocità massima +1-3 km/h, ho superato molte termiche, e poche mi hanno superato, ma il 90% delle auto che mi hanno sorpassato, erano superate 150 km/h .... (prezzo del carburante?)

Cosa che prima, guidando a velocità massime leggermente compromesse, eri costantemente sorpassato.

Questa è la mia osservazione, sia all'andata che al ritorno, sulla via del ritorno dove ho tirato un po' di più la corda.

Gli oltre 400 km si potevano fare in una sola fermata, ma per comodità, 2 soste andavano bene, e permettevano di guidare anche un po' più veloce, ma la kona è molto sobria, anch'io sono sorpreso.

Fai una prova un giorno con un motore a scoppio ed uno elettrico, alla stessa potenza cv, e vedrai subito la differenza tra EV e motore a combustione, meglio che discutere nel vuoto.*
Ogni persona che ha provato una C0 è rimasta stupita dai "recuperi" rispetto ai suoi 65 cv.... positivamente stupito.
e la kona, non ne parlo, ma sono 200 cv ....

Quindi la fila ai terminal, sì, c'è, ma 5-10 minuti, non è terribile, e se scegli bene i tuoi terminali, quando possibile, con ora 31 compressori Tesla, aperti a tutti, hai appena il 20% del caricatori presi alla volta.

E quindi lì, niente coda... soprattutto, che a volte, a intervalli di 1 km, hai un secondo posto di carica.

Ci saranno sempre cattivi esempi...

L'altro giorno, mentre faceva la spesa, c'era una E-C4 che cercava di caricare su un terminale veloce....

E ovviamente si lamenta che non funziona....

Avevano già fatto più di 500 km e ne erano rimasti circa 300 (tutto, con un mestolo).
Nessuna carta di ricarica.
Nessun piano di percorso fornito.
L'auto elettrica, e per 3-5 giorni e, ovviamente, il primo lungo viaggio in auto....

Certo, fa schifo, lo stato non fa nulla per guidare un veicolo elettrico...

Ebbene, nemmeno loro.... non mi sono messo in gioco, anche se molto spesso aiuto le persone che hanno un po' di difficoltà...

Ho detto loro che se non potevano ricaricare velocemente, c'erano dei terminali "lenti" proprio accanto a loro, e gratuiti, senza alcun badge da mettere....
Avevano circa 100 km di autonomia rimasti, quindi nemmeno lui era nei guai.

Queste sono persone, comunque, che grideranno ovunque, forte e chiaro, che non puoi guidare un EV, quando è così semplice, con un minimo di organizzazione, ora, e soprattutto con un'auto come una E-C4, non il top, ma più che sufficiente....

Anche 5 anni fa non era facile come oggi, ma era possibile.

Oggi possiamo.

E grazie (perché) a tutte le persone che dicono che non possiamo guidare un EV, abbiamo batterie sempre più grandi e tra 5 anni saremo molto vicini ai 1000 km sull'autostrada dell'autonomia, il che è strettamente inutile in generale.... E inquiniamo inutilmente per fare batterie molto grandi....

Quasi dimenticavo....quando me ne sono andato per andare a prendere il caricatore del mio PC, tra l'altro, un tizio che si è attaccato al culo con una pentola che faceva un gran rumore, e un buon booster... Si limitava a 80, ed avevo un po' di 90 su Waze, non ero un veicolo super lento...

Poi è arrivato un tratto di strada limitato a 110, dove ho spinto, in modalità eco, fino a 134 su waze (mi concedo, ogni tanto, un po' di follia brevissima, ma per un punto, e se non pericolo, tipo lì, solo per strada, e anche a me non dispiace guidare molto al di sotto del limite, se trovo che c'è pericolo...)

Il ragazzo ha spinto tutte le sue marce, e alla fine mi ha superato, quando ho lasciato l'acceleratore, per tornare a 112-113...
Non so come fosse esattamente l'auto, tutti i "badge" sparati ....

Il fatto, come dicevo, è che la potenza viene erogata subito, a differenza di una termica, anche con turbo, dove si ha sempre un leggero tempo di attesa...

Un ragazzo su una moto "zero", considerata una 125cc, si è iscritto a una gara...

Ha fatto cadere tutti in partenza, e da molto lontano, prima di essere nuovamente sorpassato.... Potenza immediata, calcolo degli attriti per avere il miglior grip possibile, ecc...
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142