Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da phil59 » 07/09/22, 16:28

Christophe ha scritto:Solo che alcuni impianti in Francia rivendono ancora X volte di più del prezzo di mercato (tra 30 e 70 cent per kWh) anche oggi... in questo caso eliminano l'autoconsumo poiché (a meno che non vivano di notte e consumino di notte > X volte la loro produzione fotovoltaica) il loro conto viene in gran parte cancellato dall'acquisto...


Il peggio è che l'amico mi ha detto che c'era un bug nella sua installazione per vedere se non stava consumando la sua produzione! Mouchard come, non so, gli ho spiegato che non era affatto nel suo interesse farlo, e che sarebbe stato più un segno segreto da aggiungere alla fine...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da sicetaitsimple » 07/09/22, 16:33

Christophe ha scritto:[
Solo che alcuni impianti in Francia rivendono ancora X volte di più del prezzo di mercato (tra 30 e 70 cent per kWh) anche oggi... in questo caso eliminano l'autoconsumo poiché (a meno che non vivano di notte e consumino di notte > X volte la loro produzione fotovoltaica) il loro conto viene in gran parte cancellato dall'acquisto...


Remundo, il capo sta parlando di te qui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16130
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da Remundo » 07/09/22, 16:51

e?
1 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da sicetaitsimple » 07/09/22, 17:05

Christophe ha scritto:Solo che da allora c'è stata una tassa prosumer retroattiva: se inietto 1000 kWh all'anno ho comunque 400 euro da pagare! Non è il culo.. di quello? : Mrgreen:


È tutto falso e tu lo sai
-da un lato perché non è retroattivo, ma si applica solo dal 2022
-che nel 2022 e nel 2023 viene indennizzato fino al 54%, quindi paghi solo il 46% dell'importo
- che il tuo esempio non è assolutamente rappresentativo perché con un impianto di x kWp paghi tra 70 e 80€/kWp e all'anno (prima della compensazione).
Nel tuo caso, non lo so, ma se la tua installazione è, diciamo, 2kWp, è meno di € 160/anno prima della compensazione.

https://www.bobex.be/fr-be/panneaux-sol ... -prosumer/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79327
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da Christophe » 07/09/22, 20:30

Quindi per favore calmati...

a) Se è retroattivo su tutti gli impianti esistenti, senza distinzione di aiuto o anno! Un impianto che ha già realizzato un profitto o che ha già portato 20 o 30 k€ per il suo facoltoso proprietario (vedi le nuove Audi o SUV davanti a certi immobili fotovoltaici...) è tassato esattamente come "sano" impianti 0 aiuti e che non sono ancora redditizi!

Parla di equità!

b) Non mi interessa il loro rimborso parziale, non ho mai compilato il modulo di rimborso!

c) Ah si, sono a 300€, non 400€...275€ appunto...ma il principio è scellerato perchè anche se inietto X kWh gratis, questo "pacchetto" lo devo pagare.. .c'è un simulatore qui: https://www.econologie.com/calcul-taxe- ... -de-tarif/

Un'installazione equivalente in Francia con un'iniezione comprata a 10 centesimi/kWh e un risparmio di 20 centesimi/kWh sul prezzo della rete sarà comunque più redditizia... e non venite a parlarmi di compensazione e bla bla bla rete carico e gnagnananga contatore che gira a testa in giù è una merda...

Tutto è falso? Sei tu che sbagli!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da sicetaitsimple » 07/09/22, 20:47

Christophe ha scritto:Quindi per favore calmati...

a) Se è retroattivo su tutti gli impianti esistenti, senza distinzione di aiuto o anno! Un impianto che ha già realizzato un profitto o che ha già portato 20 o 30 k€ per il suo facoltoso proprietario (vedi le nuove Audi o SUV davanti a certi immobili fotovoltaici...) è tassato esattamente come "sano" impianti 0 aiuti e che non sono ancora redditizi!

Parla di equità!

b) Non mi interessa il loro rimborso parziale, non ho mai compilato il modulo di rimborso!

c) Ah si, sono a 300€, non 400€...275€ appunto...ma il principio è scellerato perchè anche se inietto X kWh gratis, questo "pacchetto" lo devo pagare.. .c'è un simulatore qui: https://www.econologie.com/calcul-taxe- ... -de-tarif/

Un'installazione equivalente in Francia con un'iniezione comprata a 10 centesimi/kWh e un risparmio di 20 centesimi/kWh sul prezzo della rete sarà comunque più redditizia... e non venite a parlarmi di compensazione e bla bla bla rete carico e gnagnananga contatore che gira a testa in giù è una merda...

Tutto è falso? Sei tu che sbagli!



1. Sono molto calmo
2. Retroattivo, ciò significherebbe che si applica retroattivamente agli anni 2021, 2020, 2019... Non è così
3. "non ti interessa il rimborso parziale", se non hai compilato il modulo è un problema tuo, non mio. Ma non venire a piangere che pagherai "400€". Ah, non sono 400, sono 275... Mi sembra tanto, qual è la tua potenza di picco installata?
4. 'perché anche se inietto gratis, ferma il tuo circo, non inietti nulla "gratuitamente" poiché i tuoi kWh iniettati ti vengono completamente "rimborsati" dalla magia del contatore che gira all'indietro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79327
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da Christophe » 07/09/22, 20:59

1. Falso

2. Falso

3. E il tuo potere? Fai delle prove con il simulatore e vedrai a cosa corrispondono i 275€...ho un'installazione piccolissima!

4. non ci sono rimborsi DC! Sei stupido o sei stupido? :shock: :shock: :shock:

Se hai un indice di regolarizzazione per l'anno N che indica -1250 kWh, tocca a te...avresti dato 1250 kWh gratis al fornitore che li rivenderà (per legge questo si chiama furto e occultamento di furto) !

Peggio ancora l'anno successivo il consumo sarà basato su questo indice decrescente dell'anno N e non dell'anno N-1...

Ho fatto un test nel 2021 per vedere se era vero durante la dichiarazione di regolarizzazione! È vero ! :il male:

Quindi più inietti gratis e sei generoso, più prendi in culo! : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16130
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da Remundo » 07/09/22, 21:01

è eccitante! : Mrgreen:
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da phil59 » 07/09/22, 21:07

Remundo ha scritto:è eccitante! : Mrgreen:


Ognuno è la sua cosa! :P :Rotolo:
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?




da sicetaitsimple » 07/09/22, 21:56

Christophe ha scritto:1. Falso

2. Falso

3. E il tuo potere? Fai delle prove con il simulatore e vedrai a cosa corrispondono i 275€...ho un'installazione piccolissima!

4. non ci sono rimborsi DC! Sei stupido o sei stupido? :shock: :shock: :shock:

Se hai un indice di regolarizzazione per l'anno N che indica -1250 kWh, tocca a te...avresti dato 1250 kWh gratis al fornitore che li rivenderà (per legge questo si chiama furto e occultamento di furto) !

Peggio ancora l'anno successivo il consumo sarà basato su questo indice decrescente dell'anno N e non dell'anno N-1...

Ho fatto un test nel 2021 per vedere se era vero durante la dichiarazione di regolarizzazione! È vero ! :il male:

Quindi più inietti gratis e sei generoso, più prendi in culo! : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:


1. no
2. No, provato dalla mia fonte, sta a te dimostrare il contrario se puoi. Non è retroattivo, nel senso di retroattività, applicabile agli anni precedenti?
3. qual è la potenza di picco del vostro impianto e quindi l'esatto contributo secondo il vostro distributore?
4. Metto tra virgolette "rimborsato", un kWh in eccedenza che inietti in estate ti viene "rimborsato" gratuitamente da un kWh consumato in inverno
5. se hai incasinato il dimensionamento del tuo impianto e produci più di quanto consumi in un anno, in effetti nel sistema belga dai qualche kWh all'impianto. Avrei dovuto calcolare meglio...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196