Problema circolazione caldaia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Beran
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 28/11/22, 00:02
x 3

Re: Problema circolazione caldaia




da Beran » 05/12/22, 18:48

phil59 ha scritto:Sono contento che funzioni molto meglio.

Non sono sicuro che il pb sia completamente risolto.

Quando l'acqua raggiunge gli 80° per i sanitari, e fuori farà molto freddo, ho ancora un po' paura che faccia troppo caldo....


Sì, penso che potrei far spegnere il camino.
In ogni caso, lo chalet si riscalda rapidamente e l'isolamento è eccellente. Quindi è una storia di riscaldamento di poche ore..
Come dice sicetaitsimple, ora sarà una storia di ambientazioni.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9903
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2710

Re: Problema circolazione caldaia




da sicetaitsimple » 05/12/22, 20:48

Beran ha scritto:Tutto funziona.
La temperatura è salita a 51°c, il circolatore si è avviato e ha fatto scendere la temperatura a 28-30°c.
Segno che le cose stanno andando bene


Solo una domanda: da cosa è generata questa soglia di 51°C? Una sonda all'uscita della tua caldaia? Ed è al superamento di questa soglia che viene comandato il tuo circolatore?
Non ho niente in contrario, è solo per capire. In tal caso, puoi impostarlo su qualcosa di diverso da 51?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Problema circolazione caldaia




da Philippe Schutt » 06/12/22, 22:55

Ho appena letto l'argomento.
In termosifone, mettendo un tratto di tubo che scende sull'uscita calda del generatore si blocca la circolazione, fa molta fatica ad avviarsi.
Secondo me, questo è quando sono state create le bolle. Infine uno dei momenti, il secondo possibile, è durante la circolazione da parte del vaso di espansione anziché del pallone.
Suggerisco di fare una prova: spegnere il circolatore. C'è una buona possibilità che ora funzioni.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181