Neon rotto nel mio bagno

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Neon rotto nel mio bagno




da Obamot » 05/12/22, 17:20

Rileggendo, ho finalmente capito ( : Mrgreen: ) ancora peggio, non riuscivo a ricordare perché non avevo capito ( : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: )

Quando non sei del mestiere, confondi la tua mente con cose false o inutili, quando in realtà non è poi così difficile.
Ecco perché ci piace fo-fo... (Ah, nessuna verifica dei fatti questa volta, respiriamo)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Neon rotto nel mio bagno




da Christophe » 05/12/22, 17:26

Inevitabilmente era troppo chiara e netta...non potevi capire...non abbastanza contorta per te come risposta! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Neon rotto nel mio bagno




da Obamot » 05/12/22, 18:07

Come ti sei trovato? :) (...ancora non ricordo!)

Edit: ah se dovessi fare zapping”la zavorra e lo starter devono essere rimossi” (Non devo essere stato a digiuno) : Mrgreen:

2F5747B3-6B8F-4331-9A8B-AD3ED524F01A.jpeg
Se bevevo birra per neon-nazi (FIANCHI) capiremmo... : Oops: Quale Izy prendi, dell'efficienza del 95%?
Ah no, avresti scritto “Amburgo...”
Dernière édition par Obamot il 05 / 12 / 22, 18: 21, 1 modificato una volta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: Neon rotto nel mio bagno




da gegyx » 05/12/22, 18:20

Infatti, così chiaro,
...
maintenant
Grazie Google

https://www.ledkia.com/fr/content/41-ch ... n-tube-led
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Neon rotto nel mio bagno




da phil59 » 05/12/22, 18:34

I LED durano bene, ma ciò che uccide l'elettronica è che lo accendo, lo spengo, questo è il problema.

In hyper, con partenza al mattino e stop al mattino, tiene davvero bene.

Ho un LED, 2-3W, che rimane acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (non bello), ma lo cambio dopo 3-4 anni.

Lo stesso, in una lampada da comodino, non dura più a lungo.

Non sto parlando dei LED Ali, alcuni durano molto bene, altri non durano un anno. A volte compro "dischi" già pronti per cambiare, ma ora stanno diventando piuttosto costosi. Non ancora analizzare il componente che sbatte, ma deve essere qualcosa di meno di 10 cts. Sospetto anche una mancanza di raffreddamento.

https://fr.aliexpress.com/item/4000846551253.html
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Neon rotto nel mio bagno




da Obamot » 05/12/22, 19:57

Sarebbe possibile far passare una corrente di intensità molto bassa, di un pollice di watt, in modo che i diodi siano costantemente alimentati (senza accendersi) per prolungarne la durata, evitando shock termici troppo grandi all'accensione? E sarebbe redditizio/vale la pena? (alimentato durante il giorno da un piccolo pannello solare)...

O meglio ancora, un'accensione con una tensione progressivamente più alta, per risparmiare il materiale?

(per farlo da solo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Neon rotto nel mio bagno




da Macro » 06/12/22, 08:37

Obamot ha scritto:Sarebbe possibile far passare una corrente di intensità molto bassa, di un pollice di watt, in modo che i diodi siano costantemente alimentati (senza accendersi) per prolungarne la durata, evitando shock termici troppo grandi all'accensione? E sarebbe redditizio/vale la pena? (alimentato durante il giorno da un piccolo pannello solare)...

O meglio ancora, un'accensione con una tensione progressivamente più alta, per risparmiare il materiale?

(per farlo da solo)


Avevo messo delle lampadine a led imitazione candela a basso costo sui lampadari del mio soggiorno (e qualche megaman comprato nel negozio di econologia) ... Nel cuore della notte con l'interruttore spento potevamo ancora vedere i led accendersi molto debolmente a volte 5 o 6 ore dopo essere stati spenti... Mi sono detto che c'era un fantasma o un ectoplasma o non so cosa li tenesse accesi... Non ho cercato oltre : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Neon rotto nel mio bagno




da Obamot » 06/12/22, 09:39

Se spengo il mio caricabatterie USB (ha un LED di controllo) lo stesso, il LED continua a emettere anche quando viene rimosso dalla presa...
Potrebbe trattarsi di un condominio in circuito, che continua a fornire un po 'di succo?

O nel tuo caso, la tua installazione, armeggiata in un punto, continua ad avere succo che passa attraverso il neutro una volta che l'interruttore è stato attivato...? A quel tempo in un ufficio, avevo un PC, che collegato ma spento, ti dava una piccola scossa quando toccavi il case (scarsa messa a terra ... fase sul neutro o altro).

Qui si pone anche la questione delle perdite di rete in una casa. Se molti apparecchi sono a 6V o 12V, perché dotare le case di 230V/250V ovunque, anche e soprattutto dove non serve?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Neon rotto nel mio bagno




da Christophe » 06/12/22, 10:00

Macro ha scritto:
Obamot ha scritto:Sarebbe possibile far passare una corrente di intensità molto bassa, di un pollice di watt, in modo che i diodi siano costantemente alimentati (senza accendersi) per prolungarne la durata, evitando shock termici troppo grandi all'accensione? E sarebbe redditizio/vale la pena? (alimentato durante il giorno da un piccolo pannello solare)...

O meglio ancora, un'accensione con una tensione progressivamente più alta, per risparmiare il materiale?

(per farlo da solo)


Avevo messo delle lampadine a led imitazione candela a basso costo sui lampadari del mio soggiorno (e qualche megaman comprato nel negozio di econologia) ... Nel cuore della notte con l'interruttore spento potevamo ancora vedere i led accendersi molto debolmente a volte 5 o 6 ore dopo essere stati spenti... Mi sono detto che c'era un fantasma o un ectoplasma o non so cosa li tenesse accesi... Non ho cercato oltre : Cheesy:


Scoperto anche questo, è a priori un fenomeno di autoinduzione... ne avevo fatto un soggetto...

Cambia la posizione dei led e non dovrebbe più (o non più) farlo…

Puoi leggere : autocostruzione-e-fai-da-te/posa-guaine-blindate-bioelettricità-e-casa-in-legno-t7263.html
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Neon rotto nel mio bagno




da Macro » 06/12/22, 10:21

Sono riuscito anche ad accenderle toccando le lampadine smontate... Ma il problema è risolto, sono tutte guaste da tempo...

Sì, probabilmente era dovuto a fenomeni di autoinduzione...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93