Riforma delle pensioni

dibattiti filosofici e aziende.
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Oggetto: riforma delle pensioni




da phil59 » 13/01/23, 10:47

La prossima settimana prendo appuntamento per il mio pensionamento, già ogni anno, allungo con la stessa donna! : Lol: :freccia:

Per sempre, avrei dovuto superare i miei 3 anni di 6-62 mesi...
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Oggetto: riforma delle pensioni




da Christophe » 13/01/23, 10:57

Macro ha scritto:
Christophe ha scritto:Ne avevo sorpresi 3, discretamente (treno sovraffollato, ero seduto nel bagagliaio, non mi vedevano), chiacchierando nei primi anni 2000 quando prendevo regolarmente il treno, era travolgente... IO, IO, IO, IO...

Tutto sommato tutti i tipi di pov!


Quindi... Difendendo la tua ciotola, il tuo futuro e il tuo ambiente di vita... Sei un tipico pov... Gli alberi che hai piantato nella tua terra per fornire 0,5 stere di legno all'anno... .Intende dare questo mezzo stere ai bisognosi???

Difendendo con le unghie e con i denti la sovranità nazionale da diversi anni, combattendo contro quelli che consideri flagelli (wokisme, Macron, vaccinazione....) pensi sempre agli altri o più onestamente a te e ai tuoi discendenti????

Il ragazzo POV va : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:


Per favore, non confondere le scale dei valori... per me è la sopravvivenza, la sobrietà felice e la pace sociale che difendo, non l'alimentazione forzata, l'egoismo, le disuguaglianze e... la pigrizia!

Cosa giustifica il pensionamento a 55 anni dopo aver lavorato 28 ore settimanali come controller? Essere in piedi (anche milioni di altri francesi sono in piedi per 8 ore al giorno)? La difficoltà intellettuale del compito (2 frasi da ricordare "Ticket please" e "Thank you")... Eh si, la velocità deve esaurirsi prematuramente! : Lol: : Lol: : Lol:

Se c'è chi merita la pensione a 55 anni, sono gli insegnanti delle zone svantaggiate! La maggior parte di loro non può comunque finire la carriera a 55 anni...

Ragazzi come te e me, che lavorano (tutti i lavori messi insieme: quando ho fatto la mia roulotte era lavoro) 60, 70 o anche 80 ore a settimana dovrebbero capirlo... giusto? :shock:

ps: da diversi anni sei sicuro di te? :shock: :shock: :shock:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Oggetto: riforma delle pensioni




da phil59 » 13/01/23, 11:27

Christophe ha scritto:
Macro ha scritto:
Christophe ha scritto:Ne avevo sorpresi 3, discretamente (treno sovraffollato, ero seduto nel bagagliaio, non mi vedevano), chiacchierando nei primi anni 2000 quando prendevo regolarmente il treno, era travolgente... IO, IO, IO, IO...

Tutto sommato tutti i tipi di pov!


Quindi... Difendendo la tua ciotola, il tuo futuro e il tuo ambiente di vita... Sei un tipico pov... Gli alberi che hai piantato nella tua terra per fornire 0,5 stere di legno all'anno... .Intende dare questo mezzo stere ai bisognosi???

Difendendo con le unghie e con i denti la sovranità nazionale da diversi anni, combattendo contro quelli che consideri flagelli (wokisme, Macron, vaccinazione....) pensi sempre agli altri o più onestamente a te e ai tuoi discendenti????

Il ragazzo POV va : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:


Per favore, non confondere le scale dei valori... per me è la sopravvivenza, la sobrietà felice e la pace sociale che difendo, non l'alimentazione forzata, l'egoismo, le disuguaglianze e... la pigrizia!

Cosa giustifica il pensionamento a 55 anni dopo aver lavorato 28 ore settimanali come controller? Essere in piedi (anche milioni di altri francesi sono in piedi per 8 ore al giorno)? La difficoltà intellettuale del compito (2 frasi da ricordare "Ticket please" e "Thank you")... Eh si, la velocità deve esaurirsi prematuramente! : Lol: : Lol: : Lol:

Se c'è chi merita la pensione a 55 anni, sono gli insegnanti delle zone svantaggiate! La maggior parte di loro non può comunque finire la carriera a 55 anni...

Ragazzi come te e me, che lavorano (tutti i lavori messi insieme: quando ho fatto la mia roulotte era lavoro) 60, 70 o anche 80 ore a settimana dovrebbero capirlo... giusto? :shock:

ps: da diversi anni sei sicuro di te? :shock: :shock: :shock:


Hai risposte da persone che non l'hanno fatto e non possono immaginare.

Hai una risposta, di cui non sentiamo le parole, ma che ti lasciano perplesso, come una minaccia sotto adiacente.

Questa è solo una mia impressione.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Oggetto: riforma delle pensioni




da Macro » 13/01/23, 11:31

Nel secolo scorso ho fatto tutto il corso per entrare nella scuola macchinisti SNCF... A memoria, sì, lavoravano solo 4 giorni a settimana... Ma a orari 8 ore di guida 11 ore di riposo 8 ore /11:40 Cosa ha reso le 4 ore fatte in XNUMX giorni... Questo è ciò che ci è stato comunque venduto al momento del reclutamento...

Non preso a causa delle mie due operazioni alla schiena...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Oggetto: riforma delle pensioni




da Macro » 13/01/23, 11:33

phil59 ha scritto:
Hai risposte da persone che non l'hanno fatto e non possono immaginare.

Hai una risposta, di cui non sentiamo le parole, ma che ti lasciano perplesso, come una minaccia sotto adiacente.

Questa è solo una mia impressione.


Kestudi....non capisco... :shock:
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Oggetto: riforma delle pensioni




da phil59 » 13/01/23, 11:41

Stavo parlando di Christophe, non di te.

Le tue parole sono abbastanza in linea con me.

Ho un cugino, ferroviere, che è andato in pensione perché doveva stare in giro, e a 55 anni se l'è preso, la casa gli ha dato i suoi frutti, non si preoccupi, poteva continuare ancora qualche anno, ma che senso ha, ha 1500€ al mese, basso costo....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Oggetto: riforma delle pensioni




da Christophe » 13/01/23, 12:22

Macro ha scritto:
phil59 ha scritto:
Hai risposte da persone che non l'hanno fatto e non possono immaginare.

Hai una risposta, di cui non sentiamo le parole, ma che ti lasciano perplesso, come una minaccia sotto adiacente.

Questa è solo una mia impressione.


Kestudi....non capisco... :shock:


Non meglio ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Oggetto: riforma delle pensioni




da Christophe » 13/01/23, 12:24

phil59 ha scritto:Stavo parlando di Christophe, non di te.


Riformulare per favore! (Io chatto con GPT allo stesso tempo lì...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Oggetto: riforma delle pensioni




da Christophe » 13/01/23, 15:21

La Francia è uno dei pochi paesi in Europa dove i pensionati stanno meglio dei lavoratori.



È estremo? : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Oggetto: riforma delle pensioni




da Christophe » 14/01/23, 08:31

Il riepilogo di ChatGPT:

Scrivimi un testo sulle pensioni alla maniera del WEF

Le pensioni sono un tema importante per gli anziani, ma anche per i giovani che pianificano il proprio futuro. Le pensioni sono essenziali per garantire una vita prospera e sicura in età avanzata.

Le Forum World Economy (WEF) ha studiato le sfide che devono affrontare le pensioni. Le questioni relative all'invecchiamento della popolazione, ai sistemi pensionistici obsoleti e al calo dei contributi dei lavoratori sono le principali preoccupazioni. Le sfide che i sistemi pensionistici devono affrontare sono di fondamentale importanza per governi e cittadini.

Il WEF ha anche esaminato le possibilità di modernizzare i sistemi pensionistici per adattarsi ai cambiamenti demografici, economici e tecnologici. Ha identificato soluzioni per migliorare la sicurezza pensionistica, compresa la creazione di sistemi pensionistici privati, il miglioramento dei controlli di conformità e la promozione di prodotti di risparmio speciali.

Il WEF ritiene che l'innovazione e la tecnologia siano fondamentali per migliorare la sicurezza pensionistica. Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) possono contribuire a migliorare l'efficienza dei sistemi pensionistici, a ridurne i costi e ad aumentarne la trasparenza.

Le Forum l'economia globale continua a lavorare per migliorare i sistemi pensionistici in tutto il mondo. Il suo obiettivo è creare un futuro migliore per gli anziani, fornendo loro sicurezza e qualità della vita in pensione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165