I francesi evitano il lavoro stagionale?

dibattiti filosofici e aziende.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: I francesi evitano il lavoro stagionale?




da sicetaitsimple » 05/05/23, 21:43

Ahmed ha scritto:Per prendere il caso dell'Australia, ....


Mia figlia ha trascorso un anno in Australia 4 o 5 anni fa con il suo ragazzo. Il sistema che descrivi esiste davvero, ma francamente non è lontano dalla schiavitù secondo quanto mi ha detto.
D'altra parte, trovare un lavoro (non molto qualificato ovviamente) per qualche giorno (e anche essere licenziata dall'oggi al domani!) è stato, come mi ha raccontato, molto facile. Sono tornati felici di questa esperienza.

Bene, sono passati a cose diverse (forse più serie? o almeno la loro età) in Francia, sono nonno da circa 18 mesi! :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14983
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: I francesi evitano il lavoro stagionale?




da GuyGadeboisTheBack » 05/05/23, 21:51

Attenzione però a non passare da "torte del nonno" a "dolce nonno", "J", se ci leggi, Immagine. : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: I francesi evitano il lavoro stagionale?




da izentrop » 05/05/23, 21:52

Una risposta logica:
lo stagionale francese “espatriato” a “100 km” da casa sua per il 20% rimasto in tasca a vivere. lo straniero percepisce tra le 3 e le 8 volte lo stipendio medio del suo paese.... non complicato da capire.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: I francesi evitano il lavoro stagionale?




da Ahmed » 05/05/23, 21:54

Sì, le condizioni di lavoro sono dure ed è meglio essere robusti per sostenerle, tuttavia i rapporti con i datori di lavoro sono generalmente molto cordiali (a patto che si entri nella produttività attesa!), il che è in linea con lo stile australiano. Tuttavia, le esperienze dei melanesiani sono più contrastanti, perché il colore della pelle ha un'influenza significativa sulla qualità dell'accoglienza...
Le nuove regole sul salario minimo cercano di temperare il sistema del lavoro a cottimo, ma se la produzione è inferiore al salario minimo equivalente, le persone vengono effettivamente licenziate...

Izentrop, questo vale per chi viene da un paese con un tenore di vita basso, ma non nel caso dei giovani francesi di cui ho parlato.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: I francesi evitano il lavoro stagionale?




da sicetaitsimple » 05/05/23, 22:14

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Attenzione però a non passare da "nonno torta" a "nonno anziano",


Non possiamo giurare su niente... Ma me ne vado senza essere impantanato in creazionismo, archivi di vaccini, schifosa anatomia comparata, semicupi congelati con integratore,.......
Spero che mi aiuti a mantenere una mente sufficientemente aperta sul mondo... e le sue evoluzioni. :D
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14983
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: I francesi evitano il lavoro stagionale?




da GuyGadeboisTheBack » 05/05/23, 22:17

Immagine Semicupi ghiacciati "con supplemento" no ma PTDR!!!! Un vertice!!! Sto piangendo, hai reso la mia giornata!!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151