Turbina eolica termica?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13724
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: turbina eolica?




da izentrop » 15/06/23, 10:42

Non ci resta che attendere la realizzazione e soprattutto lo studio dei risultati per giudicare la reale efficacia e il rapporto qualità/prezzo Immagine
2 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14975
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: turbina eolica?




da GuyGadeboisTheBack » 15/06/23, 11:51

1: Il posto di Pacien è l'Altro che l'ha marcito, non io.
2: Andrea? Sconosciuto al battaglione...
Bugie, diffamazione, attacco gratuito, idiota, odio, amarezza, vendetta, inversione accusatoria (PN), vittimizzazione, auto-vittimizzazione...
Parliamo di tutti quelli che hai molestato, diffamato, chiesto la testa e lasciato disgustato (ed è vero, d'altronde):
Boscaiolo, riciclaggio, pb2488, Dedeleco, Citro, Alain G, Hic (e così via).Immagine
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: turbina eolica?




da Obamot » 17/06/23, 12:39

Diffamazione, PB2488 è tornato in un'ennesima reincarnazione come Pedrodelavega io non c'entro niente, Alain G aveva giurato di avere la mia pelle (per una disputa sugli additivi della benzina, a parte questo dettaglio ci siamo capiti bene prima), ce l'aveva. .. Poi se n'è andato da solo DOPO che me ne sono andato... Hic era un tipo simpatico, mi dispiace che se ne sia andato. Con Citro è stato impeccabile eravamo sulla stessa lunghezza d'onda... Con Bucheron era teso, ma alla fine andava bene, non so perché se n'è andato. Riciclare era un romanzo a sé stante, faceva infuriare tutti e io non sono qui a causa della sua partenza, non è andato tutto male con lui, ho dato le ragioni ma i miei post sono scomparsi, non ci vado per farlo di nuovo... Comunque, continui a cercare di farmi sembrare il brutto anatroccolo, niente di nuovo : Mrgreen: il tuo obiettivo è la mia partenza
Ahmed ha scritto:Per essere più precisi, approfitti di ogni nuovo arrivato per manifestare la tua presenza e affermarla. Così come si distorce la realtà degli scambi che avevano solo il cattivo gusto di scontentare il suo mandante che evidentemente attendeva solo un'approvazione incondizionata del suo progetto. Gli sta facendo un favore avvertirlo che i suoi desideri non corrispondono necessariamente alla realtà.

Come un XXX da un'operetta, inevitabilmente concludi il tuo messaggio con un "Gadebois delenda è". :Rotolo:
parolacce, partecipo all'argomento in modo modesto e costruttivo. E tu, oltre a farlo marcire un po' di più e incoraggiare gli altri a farlo marcire? Esatto, Guy e Milou colgono al volo l'occasione... (bravi cani-cani)
Dernière édition par Obamot il 17 / 06 / 23, 12: 53, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14975
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: turbina eolica?




da GuyGadeboisTheBack » 17/06/23, 12:48

La modestia è l'unico sentimento che cessa di esistere nel momento in cui inizi a parlarne.
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: turbina eolica?




da Ahmed » 17/06/23, 12:50

Accusa del tutto infondata, poiché ho formulato obiezioni e riserve motivate che hanno avuto solo l'effetto di scontentare l'iniziatore del thread che, evidentemente, cercava solo un benestare senza sfumature e chi si dedica a lui faccia i suoi calcoli senza esitazione...
Inoltre, non ho buoni cani al mio servizio, come le tue solite delusioni ti fanno credere... :Rotolo:
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: turbina eolica?




da Obamot » 17/06/23, 13:04

Interpretalo come vuoi, ma non lo è "approvazioni senza riserve" perché ho detto, non ho le capacità per dette sfumature. Ma questo forum è un forum di pionieri e l'autore ha risposto alle obiezioni in modo conclusivo. Del resto sono l'unico ad aver notato che questo progetto gli è stato imposto per questioni di collocazione geografica e improvvisamente le performance non ci interessano un po' purché ci sia un risultato e che sia misurabile... E soprattutto tutto, sono stufo delle vostre danze del cuoio capelluto, che non si applicano solo a me ma un po' a tutti coloro che disturbano il vostro Comedy Club, con il loro approccio, anche la loro posizione politica, che non si lasciano contare la doxa o il mainstream, o anche per il loro spirito di sintesi che non corrisponde al vostro Ministero della "verità". Quindi sono profondamente stufo della tua rotazione ... e tu sei uno e mezzo a parte i due troll normali ... Vale a dire nocciolina : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14975
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: turbina eolica?




da GuyGadeboisTheBack » 17/06/23, 13:12

Povero Noublabla, ancora vittima di una svolta, lui che sogna solo la bellezza, l'armonia e la pace tra gli uomini... :(
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9841
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2677

Re: turbina eolica?




da sicetaitsimple » 17/06/23, 13:45

Obamot ha scritto: ...e l'autore ha risposto alle obiezioni in modo conclusivo. ...


Oh si? Rispose semplicemente "è sbagliato" a Remundo che si era sforzato di fare qualche calcolo su cosa poteva succedere in caso di forte vento.
Se lo chiami "rispondere in modo conclusivo", nessun problema, questa è la tua opinione.
Si scopre che questa non è un'opinione condivisa da tutti.
Ma a memoria sei un cador in meccanica/statica dei materiali? Devi essere in grado di dargli una mano, giusto?
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14975
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: turbina eolica?




da GuyGadeboisTheBack » 17/06/23, 15:07

Una mano amica sì, ma in tutta modestia, eh, eh, eh?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: turbina eolica?




da Obamot » 17/06/23, 15:53

sicetaitsimple ha scritto:
Obamot ha scritto: ...e l'autore ha risposto alle obiezioni in modo conclusivo. ...


Oh si? Rispose semplicemente "è sbagliato" a Remundo che si era sforzato di fare qualche calcolo su cosa poteva succedere in caso di forte vento.
Se lo chiami "rispondere in modo conclusivo", nessun problema, questa è la tua opinione.
Si scopre che questa non è un'opinione condivisa da tutti.
Ma a memoria sei un cador in meccanica/statica dei materiali? Devi essere in grado di dargli una mano, giusto?
No, no, no... Ecco il modo... Non dubito delle parole di Remundo, tanto più che le mie andavano nella stessa direzione (meno i calcoli...) Se lo ricordi, ho detto grossolanamente che il momento d'inerzia favorevole all'avviamento sarebbe difficile da manifestare (rispetto ad una turbina eolica convenzionale) in quanto l'acqua costituisce un freno che ostacola la corsa iniziale del dispositivo, nel momento in cui dovrebbe essere il più libero possibile, sia per avviare un ciclo di rotazione ...

Tuttavia, non è la ricerca della piccola bestia che mi interessa, MA LA SFIDA della prospettiva di rimuovere gli ostacoli (che sembrerebbe essere la missione iniziale di qualsiasi inventore).

Quindi, faccio qui una proposta che va nella direzione di risolvere la mia stessa obiezione:
— sarebbe possibile inserire una marcia che si disinnesti a partire da una certa velocità, alla quale sarebbe sicuro di beneficiare del dispositivo, e che si disinnesti al momento e alla velocità di rotazione di "decollo" desiderata (consentendo l'avvio il processo pianificato, prima e più facilmente) in tal caso, il che annullerebbe la mia obiezione iniziale.

Quindi fai lo stesso con le tue stesse obiezioni...
Bande di... EM... pescatori che girano in tondo Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146