Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2231
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 514

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da phil59 » 28/01/24, 18:20

Naturalmente ci sarà l'isolamento sui binari e BA13 in cima.

L’isolamento esterno è un po’ un mito, a causa delle sue prestazioni.

Sul tetto della casa è necessario un ottimo isolamento, che rappresenta la perdita più grande.

Le pareti hanno un isolamento medio.

L’obiettivo non è consumare 0, ma ridurre ragionevolmente i costi.

La pompa funzionerà soprattutto di notte, nei giorni rossi, in modo da avere un serbatoio di accumulo molto caldo, e caldaia a gas, e stufa di complemento, 22 giorni all'anno.

Ci sarà un'aggiunta fotovoltaica quest'estate, ma forse un ulteriore kWp, ho già i pannelli, ho ancora un inverter da riparare.

Il tutto è finanziato dagli "inquinatori", per me 1€.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9900
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2706

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da sicetaitsimple » 28/01/24, 18:29

phil59 ha scritto:Il tutto è finanziato dagli "inquinatori", per me 1€.


Puoi specificare? Hai detto sopra che non avevi diritto agli aiuti?
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2231
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 514

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da phil59 » 28/01/24, 18:46

Non ho diritto agli aiuti.

Eccolo senza condizioni di risorse. Il file è stato presentato a luglio e sarà completato alla fine di febbraio, inizio marzo.

Nelle mie relazioni, molti hanno beneficiato di questo sistema. Vengono mantenuti i file correnti, ma non i nuovi file.

Il “cofrac” va prima e dopo l'opera per validarla.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da Christophe » 28/01/24, 19:02

Per il coraggio con gli artigiani albanesi! : Mrgreen:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2231
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 514

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da phil59 » 28/01/24, 19:24

Come ho detto, conosco diverse "case" che hanno fatto questo lavoro, anche aria/aria, e non c'è nessun disastro.
A volte le finiture sono un po' leggere, ma per più di 30€, "gratis", possiamo fare gli ultimi ritocchi.

Resta il problema della garanzia da applicare, ma incrocio le dita.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da Christophe » 28/01/24, 19:30

Non è gratis, lo paghi indirettamente... tutto ciò che comporta un lavoro a 1 euro attira truffatori e truffatori... come ai tempi dei sussidi abusivi al solare!

Fuggire !
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13751
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1531
Contatti:

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da izentrop » 28/01/24, 20:57

phil59 ha scritto:Nessun sussidio diretto, non ho diritto praticamente a nulla, colore viola addosso non so che cosa...

Farò isolare le rampe, con BA13, nel sottotetto.

Pompa di calore, in sostituzione della caldaia a gas (che lascerò, o rimonterò, in seguito), e stufa a legna, caldaia, con serbatoio inerziale da 500 litri, e velocità edf tempo, da 12 kVA.

Un “cososo” pallone termico completerà il tutto.

Tutto praticamente per niente.

Nelle giornate molto fredde e nelle giornate rosse, la pompa praticamente non funziona.
Ben visto. Rispondi alle mie domande.

Il mio vicino che non ha bisogno ha beneficiato di questo sistema. Pompa di calore aria/acqua da 14 kVA in sostituzione del gasolio, serbatoio termodinamico, coibentazione del soffitto della cantina, 40 cm nel sottotetto non trasformabile, tutto questo a 1€. Mi sembra di averlo già causato qui.
Sono venuti a diversi veicoli a noleggio in un giorno festivo. Verso le 17 tutto era finito.

Fortuna :shock: , non è davvero giusto nei confronti di coloro che sono veramente nel bisogno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28753
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5553

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da Obamot » 29/01/24, 21:03

phil59 ha scritto:Naturalmente ci sarà l'isolamento sui binari e BA13 in cima.

L’isolamento esterno è un po’ un mito, a causa delle sue prestazioni.
R=X Non è un “rendimento”, è il valore della resistenza termica (dell’isolamento…) quindi sono d’accordo con te che credi in qualsiasi “rendimento”, credete in un mito : Wink:

phil59 ha scritto: Sul tetto della casa è necessario un ottimo isolamento, che rappresenta la perdita più grande.
Quindi, se pensi di avere delle perdite, è perché non è proprio così”isolato…” lo scopo dell’isolamento è proprio quello di evitare qualsiasi perdita.

In realtà con il vostro ragionamento create degli anelli deboli - E attraverso questi passeranno termodinamicamente i fluidi, ed è così che aumenterà il vostro fabbisogno di riscaldamento. Ed è soprattutto così che si rovinano tutti gli sforzi per isolare una casa.

Non aver compreso i vantaggi dell'isolamento esterno (ITE) dimostra che non hai capito nulla del suo principio stesso, né quale fosse realmente l'obiettivo generale desiderato.
Dernière édition par Obamot il 29 / 01 / 24, 21: 20, 1 modificato una volta.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2231
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 514

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da phil59 » 29/01/24, 21:20

Il pb non c'è.

Quanto per l'isolamento esterno per risparmiare quanto?

Per una casa classica diremo intorno ai 30 euro.

Ok.

Per guadagnare quanto? C'è la domanda.

Se è guadagnare 300, 500 euro all'anno che senso ha?

D’altro canto, investire in una pompa di calore e in pannelli solari ti richiederà molto meno tempo per realizzare un profitto, e con la tua produzione solare, infatti, consumerai meno energia.

Non sto parlando di un vaglio, ma di una casa isolata, niente di più.

Dato che la maggior parte di essi va alle stelle, è qui che è necessario compiere lo sforzo maggiore.

Tra il soffitto della camera e la soffitta ho già 200 o 240 mm, non lo so.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28753
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5553

Re: Ecco la pompa di calore, che dovrebbe essere installata a fine febbraio a casa mia...




da Obamot » 29/01/24, 21:22

: Cheesy: Hairagion' : Cheesy:
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 151