Le economie di riscaldare carburante?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 18/08/06, 15:53

Andre!
Potresti almeno dirmi cosa hanno dato l'inconel o le perle di nichel?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/08/06, 16:01

Ciao

Targol ha scritto:
Andre ha scritto:per mantenere una temperatura ideale di 75 c per il mercato petrolifero, penso che si debba pensare a qualcosa di diverso dalla semplice acqua del motore.

Andre


Ciao André (e gli altri),

E una bobina di rame attorno (o meglio: dentro) al collettore di scarico (del tipo a riscaldamento a pantone), non riscalderebbe meglio?


È il top su cui sto lavorando, ma non una bobina, c'è sempre del liquido intrappolato che rischia di rendere i tappi troppo caldi, farò scorrere l'olio dal serbatoio in modo runico in uno scambiatore di calore di scarico, quindi nel 'scambiatore di acqua, per avere regolarità, invece di usare l'acqua per riscaldare userò l'acqua del motore per abbassare leggermente la temperatura dell'olio, perché allo scarico potrebbe per diventare troppo caldo e troppo variabile, ci vuole uno scambiatore di piccole dimensioni, come quello che ho fatto per il gorgogliatore della Chevrolet,
Dopo tutto, devo solo scaldare il consumo di carburante,
Ho eliminato il ritorno, questo mi permette anche di effettuare misurazioni precise dei consumi con un piccolo serbatoio calibrato da 4 litri
basta rotolare e consumare e fare i calcoli, inoltre posso mettere i dosaggi di olio diesel, che voglio in questo piccolo serbatoio di prova.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 30/10/06, 14:41

Hi!

È efficace con la benzina?

Riscaldare con una candeletta sarebbe possibile ?!
(senza raggiungere gli 800 °, molti in serie per esempio)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/10/06, 20:46

bambini, se i risparmi che indichi sono corretti, una piccola stufa elettrica (100 o 200 watt per rompere tutto) termostato (Insisto) lo è abbastanza redditizio !

(bene i 5 litri di golf 3 tdi)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 30/10/06, 22:33


il carburante arriva a circa 60 ° C al PI. riscaldando riduce la tensione superficiale e la viscosità, il che riduce il diametro medio delle gocce di carburante = iniezione ad alta pressione a buon mercato!

per la benzina, quasi nessun interesse, c'è davvero molto meno spruzzo di massa bp: la benzina è molto meno viscosa del gasolio e iniettiamo a pressione ambiente, a differenza del diesel o iniettiamo in un mezzo in pressione, alla fine della compressione
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 30/10/06, 23:14

bob_isat ha scritto:per la benzina, quasi nessun interesse, c'è davvero molto meno spruzzo di massa bp: la benzina è molto meno viscosa del gasolio e iniettiamo a pressione ambiente, a differenza del diesel o iniettiamo in un mezzo in pressione, alla fine della compressione


In un carburatore, c'è l'effetto venturi:

la benzina viene nebulizzata nel punto più stretto dal fenomeno della depressione improvvisa causata dall'improvviso cambiamento nella velocità dell'aria aspirata e tiene conto anche della differenza di velocità tra questa aria e la benzina che arriva al centro (leccare)

per un iniettore diesel, è esattamente lo stesso:
il getto di gasolio, dalla corsa del pistone della pompa di iniezione, cambia improvvisamente velocità e viene nebulizzato la "spirale" d'aria che trascina improvvisamente a una certa velocità
in questa vescica d'aria che cambia improvvisamente la velocità crea una depressione (uguale al fenomeno di un venturi, quindi applicazione in parte del teorema di Bernouilli)

lo stesso principio nebulizza l'olio dal bruciatore a sfera di André

aggiungere anche la leccata di un forte vortice probal nella camera di combustione e l'aumento del T ° che da solo è già in grado di nebulizzare il diesel, ma probabilmente insufficiente, altrimenti i produttori non si sarebbero preoccupati di iniettare a 1500 bar

qualcuno conosce la velocità di uscita a questa pressione :?:

sono curioso

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/10/06, 03:40

Ciao
Non del tutto d'accordo
Ho riscaldato il carburante per molto tempo prima causando un freddo estremo, poi mi sono reso conto che continuare a riscaldarlo in estate è migliorato, ma ci sono limiti 60c per diesel e 40c per benzina.
Per il diesel, una grande differenza nel rumore del motore, meno colpi, sul motore a benzina più economico al minimo e in entrambi i casi un'economia, non sorprendente ma misurabile.

In teoria, non sono io a scriverlo

Per i motori a benzina:
Non è possibile una buona carburazione dell'aria dal carburante se la temperatura media dei componenti è inferiore a 15c
Stranamente, il reattore inizia a degradare anche al di sotto di 15 c.

Per diesel
Il tempo di accensione è quindi inferiore
Che la temperatura di accensione del carburante è inferiore
Che la temperatura dell'aria compressa è più alta
Che il combustibile sia atomizzato più finemente
Che la temperatura del liquido iniettato è più alta

Abbiamo tutti gli interessi sui motori per ridurre il tempo di accensione del carburante o aumentare la velocità della parte anteriore della fiamma in un motore a scoppio che riduce l'avanzamento (impegno del motore ben studiato)
quando parla della temperatura più alta ci sono dei limiti.
un colpo del pistone della pompa di iniezione, il volume rimane caldo o freddo simile, ma cambia in -20 e +60 e differisce in peso, ecco perché invii meno combustibile caldo che freddo, l'economia può derivare in parte da questo, ma ne dubito perché l'operatore metterà più pedale per guidare alla stessa velocità.
So che in inverno ho avuto un Rabitt (golf per gli europei) mentre guidavo sul pavimento ho leggermente superato gli altri in autostrada abbastanza che alla luce rossa l'autista di Rabitt avevo disegnato il mio chiedere cosa L'avevo fatto sul mio motore? (Riscalda il tuo carburante!)
Quando azionate i motori a -20 e oltre, imparate cose diverse.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 31/10/06, 08:48

Bene, se ho capito bene, funziona anche con la benzina, ma è meno ovvio.
Devi riscaldare di circa 40 gradi quindi ... mi va bene, ho pensato 70 o 80 gradi.

grazie ragazzi per le vostre luci : Idea:
0 x
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 16/04/07, 08:32

leggendoti, e soprattutto leggendo la storia delle motociclette che funzionavano a diesel durante la guerra ....
io che vorrei correre a petrolio con la mia benzina ...
sì, sì, sì ...
da un pantone, se possiamo funzionare a diesel, possiamo anche funzionare a petrolio penso ....
quindi immagino una combinazione ....
ma voglio la tua opinione di esperti, prima di iniziare a fare buchi dappertutto ...
ecco la mia idea ....

per prima cosa, o inizio con la benzina, e quando il motore è caldo, cambio carburante con un tubo ...
Ammetto il petrolio ...
che passa attraverso una stufa appena prima del carburante, a circa 80 °
quindi il carburante.
che è sollevato ..
sotto di lui, un semplice scambiatore di calore, realizzato con un radiatore di circa 15 cm per 15 cm, che preleva il calore dal mio tubo di scarico, che può salire a più di cento gradi ... il che richiede un intero sistema realizzato in rame, che supporta una leggera sovrapressione .... una piccola sfera idropneumatica di membrana di citroen consentirebbe, più in alto rispetto al sistema, di compensare le differenze di pressione ...
l'olio combustibile / olio, già preriscaldato, passerebbe attraverso le fessure di questo radiatore, per salire alla massima temperatura possibile, quindi scendere nei condotti di aspirazione, che dovranno essere isolati ... e proprio nel mezzo di questi condotti, due vortici miglioreranno la turbolenza ....
cosa pensare ???
quale temperatura deve essere ottenuta per far funzionare l'olio in una benzina ...
tutto questo sul mio dyane 435, ho spazio per sperimentare ...
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 26/04/07, 12:58

er ...
lì, ho appena riletto me stesso ....
e a volte mi chiedo dove cercherò quel tipo di idea ...
ero stanco ????
Non riesco a vedere un flusso di aria e olio che passa correttamente attraverso un radiatore dell'olio e, d'altra parte, non riesco a vedere l'olio preriscaldato a 80 ° che si mescola con l'aria ....

quindi dimenticami di questa idea ...
Di solito ne ho molto, ma c'è anche molto da mettere nella spazzatura ...
Spero per me che a volte ce ne siano di buoni ...
altrimenti, devo solo guardare dallas in tv ... ahahah
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286