Le economie di riscaldare carburante?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 27/05/10, 08:24

Juju26 ha scritto:Ciao
Sai se c'è un riscaldatore diesel originale su un 106 1.5D del 1995, perché in inverno ho un consumo eccessivo che vorrei ridurre.
grazie


Sì, c'è un super riscaldatore su XUD5 ... Solo se fai la manipolazione per sopprimere il suo termostato negli ingorghi, salirai a T ° troppo alto per il diesel puro ...

Secondo alcuni criteri potresti passare alla M30 : Cheesy: (Macro30%) : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: aumentando la viscosità, l'indipendenza energetica e riducendo l'impronta sul pianeta : Mrgreen:
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 27/05/10, 14:31

Juju26 ha scritto:Ciao
Sai se c'è un riscaldatore diesel originale su un 106 1.5D del 1995, perché in inverno ho un consumo eccessivo che vorrei ridurre.
grazie


Il consumo eccessivo invernale esiste su tutti i motori ed è dovuto al necessario aumento del tempo di arricchimento durante la fase di riscaldamento molto più lunga del motore a freddo, e anche a causa dell'aumento dell'attrito viscoso nella trasmissione, specialmente su propulsione (asse posteriore) ... Per evitarlo (in parte), in Canada e in altri paesi con inverni molto freddi, usano un riscaldatore del motore elettrico (spesso permanente!), ma non è gratuito ... Ho anche dimenticato l'uso più frequente dell'illuminazione, dello sbrinamento e dei tergicristalli ... : Lol:
Cordiali saluti: un amico che possiede una AXE con lo stesso motore 1.5D del 106 consuma in media 4.5 L / 100 km durante l'anno e vive in montagna che tende ad aumentare il consumo medio ... Io Trovo che questa sia una cifra molto soddisfacente per un'auto così vecchia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Juju26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 27/11/09, 17:37
Località: drome




da Juju26 » 27/05/10, 17:48

Cordiali saluti: un amico che possiede una AXE con lo stesso motore 1.5D del 106 consuma in media 4.5 L / 100 km durante l'anno e vive in montagna che tende ad aumentare il consumo medio ... Io Trovo che questa sia una cifra molto soddisfacente per un'auto così vecchia ...


Da parte mia sono tra 4.4 e 4.7 in inverno e tra 4 e 4.2 in estate, ma non vivo in montagna!
Tiro in media 4 l / 100 e il mio problema è principalmente in inverno.
0 x
giuliano
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 27/05/10, 19:08

Puoi metterlo allegramente tra il 20 e il 30% di olio di frittura riciclato.
Quindi molto importante per queste auto a bassa potenza. 4 gomme su 135 o 145 maxi leggermente gonfiate eccessivamente, il baanquette posteriore rimane nel garage e la ruota di scorta che viene sostituita da uno spray antiforatura ... Sono molto sensibili al peso (meno di 1.4). Quindi un filtro dell'aria molto pulito e tu sei la mia regina degli econocrochi ...
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 28/05/10, 16:48

Macro ha scritto:Puoi metterlo allegramente tra il 20 e il 30% di olio di frittura riciclato.
Quindi molto importante per queste auto a bassa potenza. 4 gomme su 135 o 145 maxi leggermente gonfiate eccessivamente, il baanquette posteriore rimane nel garage e la ruota di scorta che viene sostituita da uno spray antiforatura ... Sono molto sensibili al peso (meno di 1.4). Quindi un filtro dell'aria molto pulito e tu sei la mia regina degli econocrochi ...

In inverno da 4L a 100 con il vecchio 1.5L, anche con l'ultra leggero AX, non si deve sognare a meno che non si suoni il deflettore mobile e si spenga il motore in discesa ... E l'aggiunta di olio, meno energia di diesel, aumenterà piuttosto il consumo ...
Quando mettere le gomme più strette rispetto agli originali: pericolo!
già è severamente vietato (non passare il CT), cambierà la circonferenza quindi lo sviluppo (e nella direzione sbagliata in aggiunta), la frenata diventa inefficace (ho guidato con un'auto per molto tempo in 135 per scoprirlo !!!): perché pensi che i costruttori abbiano messo 205 largamente sull'auto più piccola? è ridurre le distanze di frenata! (e non solo un po '!)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228