Recuperatore d'acqua: ricerca di informazioni

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 02/10/06, 09:29

ciao,

ciao stlsbdgctfndjfab ... heuuuu ... "Favoloso". Forse ?? ....
mi scusi .. è umorismo ..... :D

se vuoi sapere se è la costruzione (in loco) la più interessante finanziariamente, o l'acquisto di serbatoi prefabbricati ...., da un lato devi sapere esattamente quale volume totale stai pianificando, e d'altra parte, bisogna chiedere diversi preventivi (sì diversi perché spesso vediamo grosse differenze di prezzo !!) per i materiali completi per una costruzione solida, e diversi preventivi anche a diff. aziende "specializzate" nell'installazione. EDP ​​....., e lì puoi farti un'idea ...

se piccolo volume e facile accesso per betoniera, può essere interessante da costruire ....
se di grande volume, diventa noioso come lavoro, pesante nei materiali e nell'armatura di rinforzo e costoso in mat./raraillage .....

c'è anche la tua posizione precisa da tenere in considerazione, perché sia ​​per la fornitura di materiali (se costruzione) sia per la consegna di serbatoi e attrezzature in movimento, devi anche sapere come giudicare le migliori opportunità .....

es. forse hai nel tuo angolo a produzione carri armati, ma che non vende / consegna a privati ​​... e la compagnia specializzata più vicina è a 300Km di distanza .... !! , non importa, dovresti concordare con il tuo regista in modo che insista sul fatto di poter acquistare l'attrezzatura necessaria per lui e organizzare la consegna .....
es. al contrario, hai una fabbrica a 300Km ma che può venderti direttamente e hai una società specializzata nel tuo angolo ma che è troppo costosa (come spesso!), oppure confronti il ​​costo aggiuntivo della società con il costo di serbatoio + trasporto dal produttore ......, o se siete (forse) diverse persone interessate al vostro settore, è fare un gruppo di acquisto e soprattutto trasportare !! ....

c'è anche una cosa importante e decisiva da tenere in considerazione: hai davvero facilità di accesso al sito di installazione per macchinari pesanti? (grande escavatore, Maniscopic, router, camion di grandi dimensioni)

conosci anche le basi di calcolo necessarie per determinare quale sia il volume più adeguato, il più coerente per il tuo caso preciso, in base al bacino di utenza e al tasso preciso di pioggia?

per quanto riguarda gli indirizzi dei fornitori e / o delle società, devi vedere in quale angolo ti trovi .....
per quanto riguarda i prezzi delle vasche in cemento (generalmente più economiche della "plastica"), troverete di tutto e ovunque ....
per serbatoi rotondi (reali), in genere gira intorno a 200 € / m3 HT ...., per serbatoi / pozzi rettangolari, gira intorno a 150 € / m3 HT ....
da parte mia, ho ricevuto (all'ingrosso e in comune!) la mia (rotonda) direttamente dal produttore a 100 € / m3 ttc e consegnato !!!!!!!
è qui che è interessante essere ben informati, guardare bene ovunque e soprattutto .... farlo da soli !!!

Spero che vedrai un po 'più chiaramente ......

amicalement : Wink:
@+
0 x
bene ciao a voi !! ...
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 13/10/06, 14:45

ciao ptit pierro

Mi rendo conto che avrò un lavoro per trovare tutto quello che voglio, perché intorno a me non c'è molto produttore di serbatoi di cemento
Seguo in Lorena, intendo realizzare un serbatoio di 4 m3 env collegando il mio tetto 110 m² e il mio drenaggio di cui l'acqua è limpida e abbondante per innaffiare il giardino, i fiori, sicuramente i servizi igienici e forse la lavatrice
per accedere senza stress sarò vicino alla strada perché la metterò sotto la terrazza che costruirò l'anno prossimo vicino alla casa
un'altra domanda, ci sarà credito d'imposta l'anno prossimo, significa che devi installarlo da un professionista?

dai, chao e grazie

FAB
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 13/10/06, 22:34

guarda, ho trovato questo per te http://www.reservoirs06.com/

ideale se hai uno spazio di scansione

Pascal
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 14/10/06, 10:27

sltcfab ha scritto:un'altra domanda, ci sarà credito d'imposta l'anno prossimo, significa che devi installarlo da un professionista?

dai, chao e grazie

FAB



non necessariamente, ma il credito d'imposta riguarda solo le attrezzature
http://www.ademe.fr/presse/Communiques/cp2005/cp_2005_01_20credit_d'impot.htm
su presentazione di una fattura aziendale.

e poiché il credito d'imposta corrisponde all'incirca al margine che la società fa sull'apparecchiatura ... non è molto utile se si è in grado di eseguire l'installazione da soli

Un'unica soluzione, acquistare il materiale da solo da un'azienda (Casto è una società) o fare una fattura minimizzando la forza lavoro a vantaggio del materiale

Pascal
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 15/10/06, 15:46

Grazie Pascal per le tue informazioni
Ma non ho un vespaio e non ho il coraggio di fare questo lavoro da solo, non sono abbastanza "abile"
0 x
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 11/01/07, 10:29

Mi è stato insegnato di recente, ma non so ancora perché, l'acqua del mio drenaggio non potrei usare, è davvero stupida, ma perché !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/01/07, 17:49

sltcfab ha scritto:Mi è stato insegnato di recente, ma non so ancora perché, l'acqua del mio drenaggio non potrei usare, è davvero stupida, ma perché !!!
Non utilizzarlo per quale scopo?

Se è per "innaffiare il giardino, i fiori, "come hai detto, davvero non vedo cosa ti fermi.
Per i servizi igienici, è necessario creare una rete e per la lavatrice può esserci un rischio per la salute.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 16/01/07, 00:51

ciao boscaiolo, cosa intendi creando una rete per il wc
0 x
Tarzan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/09/07, 15:06
Località: Balma (31)




da Tarzan » 26/09/07, 15:33

Il mio ragazzo ha attraversato Sté SMVE nel 31 ( www.smve.fr ), prese un serbatoio da 7 m3 (avrebbe dovuto prendere 10 m3) per rifornire i servizi igienici, la lavastoviglie, l'irrigazione, l'auto ...,
ha anche un impianto di trattamento delle acque reflue seguito da un filtro a lamella che termina in un serbatoio da 3 m3 per recuperare l'acqua dalla stazione (ma solo per l'irrigazione o il lavaggio dell'auto). Ed è super felice, specialmente quando riceve le bollette dell'acqua! ! !
0 x
masterchief
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/10/07, 18:58

credito d'imposta per il recupero delle acque piovane




da masterchief » 06/10/07, 19:11

Il decreto annunciato dalla legge sull'acqua del dicembre 2006 che istituisce un credito d'imposta è stato pubblicato il 5 maggio 2007.

Fai attenzione a far emettere le fatture!

un altro è in preparazione per usi interni (WC, lava pavimenti).

Ecco il testo del decreto già pubblicato:



3 dell'articolo 18 bis dell'appendice IV al codice fiscale generale è integrato da una lettera c come segue:

C) Apparecchiature per il recupero dell'acqua piovana raccolte a valle da tetti inaccessibili per usi fuori casa o per usi definiti da un decreto congiunto dei ministeri incaricati della salute e ecologia, all'interno delle abitazioni, composta da:

- una crapaudine, installata nella parte superiore di ogni discesa della grondaia che trasporta l'acqua allo stoccaggio;

- un sistema di deviazione dell'acqua piovana verso lo stoccaggio installato su una discesa di grondaia (nel caso di una sola discesa), oppure un tombino che raccoglie tutta l'acqua recuperata;

- un dispositivo di filtraggio dello schermo, rimovibile per la pulizia, con una maglia inferiore a 5 mm, posto a monte del magazzino;

- un dispositivo di stoccaggio, esclusi i sistemi riabilitati comprendenti uno o più serbatoi collegati tra loro, che soddisfano i seguenti requisiti minimi:

- impermeabile;

- resistente alle variazioni di riempimento;

- non traslucido;

- chiuso, coperto da una copertura solida e sicura;

- comprendente un dispositivo di ventilazione dotato di una griglia repellente per le zanzare; e

- dotato di un ingresso per acqua allagata, un sistema di troppo pieno provvisto di una valvola di non ritorno (tranne nel caso in cui il trabocco avvenga attraverso l'ingresso dell'acqua);

- drenabile, completamente pulibile e che consente l'accesso manuale a qualsiasi punto della parete;

- tubi di collegamento tra il sistema di bypass e lo stoccaggio e tra lo sfioro e il piede della grondaia derivata;

- un rubinetto di chiusura bloccabile;

- una piastra visibile e sigillata in modo permanente, sopra il rubinetto di erogazione, chiaramente contrassegnata come "acqua non potabile e un caratteristico pittogramma".
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 106