Pompare acqua per aiutare la pressione (pannelli solari)

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 03/08/06, 18:21

Dernière édition par Christophe il 29 / 01 / 15, 17: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/08/06, 19:02

Bonjour.

kamezian ha scritto:Grazie per l'idea,
ma come faccio a far circolare il gas, ho bisogno di una pompa del compressore?
e che non è pericoloso?
cordialmente



Quello che sto cercando di dirti è che ci vuole qualcosa di diverso dall'aria per attingere energia dal freddo e dal caldo.
Un gas che liquefa o evapora facilmente a basse temperature. il cambio di stato da liquido a gas e più interessante della semplice espansione, per queste basse temperature

un semplice esempio un contenitore di propano riempito a 1/4 lo metti nell'acqua di un pozzo perde tutta la sua pressione e c'è solo liquido, lo metti al sole diventa in pressione,
Da questo principio ci sono molte soluzioni per fare questo < >, quando la resa è più una curiosità che altro, sono stati effettuati esperimenti sulla differenza di temperatura delle acque oceaniche.
Per rendere qualcosa di interessante è una costruzione gigantesca

Per quanto riguarda i pericolosi, la maggior parte degli esperimenti che fanno da soli portano sempre dei rischi.
I rischi sono come la paura, ogni individuo stabilisce il proprio livello .. ci sono alcuni che hanno paura nella prima barra della scala e altri nell'ultima, ma hanno paura da qualche parte ...
(come mio padre mi ha detto che il mondo (appartiene) agli audaci)

Andre
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 03/08/06, 22:48

ciao, perché non usare l'ammoniaca? prima è pericoloso? si può apprezzare il radiatore della scheda grafica Heat Pipe a cui allego un link per ulteriori informazioni.
http://www.ati-power.fr/Refroidir-votre-Radeon,ah75.htm

a+
0 x
kamezian
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/07/06, 12:45




da kamezian » 04/08/06, 10:18

Grazie Andre / Christophe per il vostro supporto,

Ho diverse domande

Nei frigoriferi, c'è davvero un compressore per comprimere e condensare il Freon, nel mio caso è ciò che è necessario mettere valvole senza compressore, il semplice fatto di raffreddare il gas butano, lo fa passare dal gas di stato a liquido?
qual è il miglior gas che posso usare? Freon?

cordialement
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/08/06, 10:29

kamezian, mi sembra che stai andando un po 'troppo in fretta ... Ti consiglio di leggere l'argomento su Minto con la testa riposata ...

https://www.econologie.com/forums/un-moteur- ... t1444.html
Dernière édition par Christophe il 29 / 01 / 15, 17: 57, 1 modificato una volta.
0 x
kamezian
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/07/06, 12:45




da kamezian » 04/08/06, 20:18

Grazie Christophe per il link,
Qui, voglio davvero realizzare questo progetto, non è per me ma per i colleghi che si trovano nel sud del Marocco. Vivo per disegnare un prototipo per illustrare la mia comprensione delle cose. Per favore commenta questo disegno per fare le cose.

https://www.econologie.com/forums/public2/prototype_V001.pdf

cordialmente
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/08/06, 09:40

Farò una domanda stupida, kamezian, ma hai scoperto le pompe effetto ram?
Il vantaggio della soluzione che stai studiando è che è ancora più semplice. D'altra parte, per sollevare l'acqua, deve prima essere abbassato, il che implica che la pompa deve essere più bassa del filtro ... non necessariamente evidente in un pozzo.

Per maggiori informazioni: http://www.onpeutlefaire.com/fichestech ... belier.php
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
kamezian
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/07/06, 12:45




da kamezian » 07/08/06, 16:45

Sì, conosco il pistone idraulico, ma come dici tu, non è adatto per un pozzo ma piuttosto per una sorgente di superficie. ma se c'è un'idea con la pressione dell'aria esterna e il ram questo mi interessa.

grazie
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 07/08/06, 17:30

Buongiorno,

Esistono soluzioni davvero economiche se il pozzo non è molto profondo (da 6 a 8 metri MAXI!):
http://www.onpeutlefaire.com/forum/inde ... nd,l%27eau

Oltre a ciò diventa complicato, poiché non possiamo più "succhiare" l'acqua, dobbiamo "spingerla" fuori dal pozzo.
Pressione atmosferica => 10.5 metri d'acqua

Obelix
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147