Cattura e stoccaggio del rapporto IPCC CO2

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/08/06, 09:18

giusto? tuttavia, se uno sapesse come usarlo per qualcosa, ad esempio in una reazione chimica per fabbricare un nuovo prodotto, acquisirà automaticamente un certo valore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 20/08/06, 17:24

dovremmo inventare un albero sintetico in grado di produrre diversi tipi di carbonio (dai diamanti ai conduttori delle matite) che funziona a energia solare, sono un cattivo chimico e non so se sia possibile e molto complicato ...

madre natura ha inventato il clorofilo e non so se gli umani sappiano / possano fare di meglio

è vero che se recuperassimo tutto il carbonio che abbiamo rifiutato in cento anni su questa terra, potremmo fare molte cose con (aerei, macchine, case) che sono quasi indistruttibili poiché il carbonio non arrugginisce e che regge bene temperatura e UV

ma se l'industria del carbonio si sviluppa, non vi è alcun rischio di raffreddamento del pianeta : Cheesy: ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/08/06, 18:50

sì, è molto al di là di noi, questo è certo :|
Ho ancora notato che una centrale elettrica consumerebbe dal 10% al 40% in più. prendiamo la media, 25%
i rendimenti delle turbine sono già solo del 40% circa, alla fine avremmo un'efficienza del 32%, ancora meno del 10% per le perdite nella rete e nei trasformatori, ovvero il 22% ...

rassicurami, dimmi che sbaglio! :shock:
0 x
airandsuncar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 30/12/03, 16:31
Località: Agen




da airandsuncar » 15/10/07, 14:48

Philippe Schutt ha scritto:giusto? tuttavia, se uno sapesse come usarlo per qualcosa, ad esempio in una reazione chimica per fabbricare un nuovo prodotto, acquisirà automaticamente un certo valore.


Lo uso nella mia turbina "POWER CO2" che aziona un alternatore.
Ho chiesto a un pubblico di 50 minuti di spiegare la mia invenzione al nostro presidente, ma è troppo occupato, quindi secondo lo Chef de Cabinet, la mia richiesta è stata inviata al Ministro dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile, Mr. JL. Borloo.
Stamattina ho provato a chiedergli tramite la Francia se fosse stato messo al corrente (solo 24 volt con un amperaggio basso), ma non nella media. Fino a quando il pianeta non si scalda ...

Ci vediamo di nuovo perché sono ancora vivo ...

Jean Claude.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204