Fare un estrusore pellet

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 25/12/09, 23:47

Grazie: è interessante, ma questi granuli non hanno un diametro standard di 6 mm e questo sembra vincolato dal principio della pressatura.

Temo che le caldaie a pellet sul mercato non saranno in grado di usarle ...
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/12/09, 00:00

diametro 15 viene descritta la macchina: per realizzarne un'altra è possibile realizzare il diametro desiderato

Non vedo il punto di mettere 36 pistoncini che tirano fuori la piastrina in tutte le direzioni

Preferisco iniziare con un solo pistone e un buon vecchio albero motore

quando il flusso di un singolo pistone non sarà più sufficiente ne metterò diversi, ma parralele tutti insieme con una singola grande asta
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 28/12/09, 23:23

Chatelot16 ha scritto:
Non vedo il punto di mettere 36 pistoni che tirano fuori il pellet in tutte le direzioni.


Rispetto a un sistema di aste e pistoni paralleli, lo sforzo di guida è meglio distribuito nel tempo, quindi la potenza è inferiore (ma questo è a scapito della semplicità © tecnico).
Ogni cilindro è apparentemente complesso da realizzare rispetto a un tradizionale dado *, il che forse spiega il diametro non ortodosso scelto.

* i classici fori non sono, tuttavia, semplici fori cilindrici: nella sezione longitudinale, c'è prima un tronco cono di compressione, poi un altro tronco cono più corto all'uscita, se i miei ricordi sono buoni.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/12/09, 23:44

meglio distribuito nel tempo non cambia la potenza media

con un buon volano il colpo di un singolo pistone non è un problema

i cilindri di uscita sembrano un po 'corti: mi sembra che funzionerà a metà se fosse più lungo: da qui l'idea del singolo cilindro, o multiplo tutto parallelo
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 29/12/09, 08:10

Buongiorno,

Nei mulini a pellet visibili su Internet, ci sono 2 tipi:
- matrice piatta;
- ring die.

Il ring die mi sembra più facile da realizzare, infatti, anche se oggi sembrano più grandi e più costosi.

In effetti, è lo stesso principio di un salumificio, ma invece di mettere i "fori" di uscita nell'asse, vengono praticati su un anello attorno all'estremità del cilindro.

Improvvisamente, la pressione è più facile da applicare.

Nota: la fine del post sembra essere scomparsa :-( Era:

Qualcuno ha esperienza concreta con le presse ad anello?
0 x
A presto !
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 30/12/09, 18:11

Le presse ad anello sono attrezzature più importanti delle presse piatte, sia in termini di produzione che di investimento.
Non credo affatto che la seguente affermazione sia vera:
L'anello muore mi sembra più facile

Il numero di fori è maggiore rispetto a un disco e sono più difficili da eseguire assialmente (non dimenticare che questi non sono semplici fori cilindrici!).

A differenza della "matrice piana", nella "matrice ad anello" è il cilindro ad essere azionato e i 3 rulli di pressione ad essere fissati; l'alimentazione è da un lato.

In questi 2 sistemi i vincoli meccanici sono considerevoli e spiegano che l'uso di dispositivi di granulazione di fascia bassa (destinati alla densificazione degli alimenti) è la fonte di molteplici disaccordi.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
WR426F
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/02/10, 00:38

pellet press




da WR426F » 17/02/10, 00:59

Ciao a tutti,

Scopro i soggetti per la nona volta
Vorrei fare una pressa a pellet per fare test come sul sito www.aupoele.fr
Sto cercando una matrice da 200 mm / 6 mm e pattini a rotelle
Ho chiamato oliotechnologie, ma non mi vendono le parti perché non sono un loro cliente : Cry:
Hai un indirizzo per acquistare le parti o un cliente di oliotecnologia che può ottenere le parti attraverso l'area clienti?
grazie in anticipo

wr :P
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 17/02/10, 07:05

ciao wr426f
vedrà a questo indirizzo

http://pellet.over-blog.com/categorie-527999.html

il ragazzo importa la stampa dalla Cina e c'è un contatto in fondo alla pagina
non lo siamo mai
lionel
0 x
WR426F
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/02/10, 00:38

pellet press




da WR426F » 17/02/10, 08:16

ciao lionel,

grazie per i collegamenti,
Ho inviato un'e-mail per sapere se vendono i pezzi
Comunicherò la loro risposta sul forum

wr :D
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/01/11, 13:59

Infine, notevole, in Germania, non in Cina, dopo un investimento paragonabile a una stufa, puoi realizzare tu stesso i tuoi pellet:
Diventa possibile produrre i tuoi pellet con rifiuti vegetali gratuiti ovunque a casa e altrove, vicini e centri di riciclaggio !! con questo straordinario pelletmaker PELLETIERE che porta tutti i pezzi di legno grandi in piccoli pezzi, li riduce in polvere ed esce dai pellet per un investimento di 5600 € inferiore a una caldaia !!!
http://pellet-mill.de/shop/article_PM%2 ... 03.0E-S%26
http://cgi.ebay.fr/PelletMaker-PELLETIE ... 563fcabc96
Guarda i video !!!
unico problema, il motore 380V per passare a 220V.
Finalmente è possibile avere solo le parti di base a buon mercato (meno di 300 €) e armeggiare con la stampa se si dispone di attrezzature meccaniche.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164