I verdi contro i biocarburanti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 11/10/06, 15:57

Boscaiolo ha scritto:No.

Vedi il sito Web di JM. Jancovici: http://www.manicore.com/


1) Ciò che mi infastidisce è che questo argomento, anche se è corretto, viene spesso avanzato PER NON FARE NULLA... bisogna capire che il futuro sarà un "mosaico" di energie diverse dai fossili ... nessuna energia sostituirà il petrolio ...

Metti insieme: ridimensionamento, hvp, legna da ardere ,, biogas, risparmio energetico e utilizzo del solare in aggiunta ... beh non sono sicuro che l'argomento "non sarà sufficiente" sia ancora valido .. .

2) Un'altra cosa che mi infastidisce molto: "Queste soluzioni non sono redditizie?" Bene, vediamo ... quando quantificeremo il costo reale dei fossili a medio termine (in passato come in futuro) possiamo forse fare una quantificazione onesta ... Quanto vale la vita di un iracheno? Quanto costa l'effetto serra?

Ah bene con ... al contrario per economisti e finanzieri Immagine, disastri è un bonus del 100% per il PIL (più ci sono più bendaggi ....)

E diventa SERIO! Immagine

3) Ovviamente se tutti vogliono cavalcare Immagine 4x4 in città ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/10/06, 20:28

Ad una semplice domanda (i biocarburanti possono sostituire i carburanti petroliferi), la risposta è semplice, no.

Ora, non ho mai detto il contrario di ciò che hai avanzato, Christophe ... Ma non è più la stessa domanda! : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 11/10/06, 20:36

Boscaiolo ha scritto:Ad una semplice domanda (i biocarburanti possono sostituire i carburanti petroliferi), la risposta è semplice, no.

Ora, non ho mai detto il contrario di ciò che hai avanzato, Christophe ... Ma non è più la stessa domanda! : Wink:


In questo caso aggiungerei "attualmente" nella tua prima frase ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126