Che Nicolas Hulot sbagliato! parere personale

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 11/11/06, 22:40

Ti ricordo che esiste un argomento dedicato al Patto 2007
https://www.econologie.com/forums/le-pacte-e ... t2558.html

Qui dovremmo parlare della "politica" di Hulot ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Re: Cosa Nicolas Hulot sbagliato! parere personale




da bham » 12/11/06, 10:31

Christine ha scritto:Vouii, ma come si fa a motivare le persone? Soprattutto perché sei contro i premi?

:freccia: Tassando i combustibili fossili!

Ed è così che torna alla discussione che abbiamo avuto circa la tassazione del petrolio.
E anche che N.Hulot pensare lo stesso. Na!


Immaginenananère
Bene, vedo che Christine ha superato!
Cosa intendi con "sei contro i premi"? Non sono contrario e neppure Christophe penso, penso solo che generino un aumento dei prezzi delle attrezzature premiate. Sapendo che lo Stato rimborserà il 50%, i prezzi fissati da produttori, rappresentanti, intermediari sono stati rivisti di poco al rialzo. Ebbene, questo di per sé consente di interessare in modo particolare i rivenditori, che muovono le natiche per rimettere in moto le energie rinnovabili. E d'altra parte l'individuo è meno attento, sapendo che recupererà il 50%. Ma questo non ti impedisce di dover anticipare i soldi e quando devi comprare una caldaia al prezzo di un'auto, cioè nei 15000 €, la guardi due volte, anche se il credito non è troppo caro a riguardo. momento.
Quindi questo sistema di bonus è buono perché incoraggia gli individui a dotarsi del pensiero che lo stato dia loro un dono.
Ma i bonus devono essere pagati. Quindi mi dirai che tassare i carburanti non è un problema. Ma tieni presente che, concedendo bonus, aumenti indirettamente il prezzo delle attrezzature in modo che i premi aumentino ogni anno, quindi lo stato paga + +. In realtà è più complesso di così, dal momento che dà lavoro agli artigiani e alle imprese, fa l'IVA nelle casse dello stato. Ma ti rendi conto che si tratta di un circolo vizioso, i premi che causano un aumento dei prezzi che porta a premi più alti, ..... ecc. Sarebbe bello che lo stato calmasse il gioco.
A questo proposito, è spaventoso vedere il numero di rivenditori di tutti i tipi, incluso il legno delle caldaie, che sono fioriti sul mercato offrendo la caldaia austriaca, tedesca, ceca, ecc. Ecc. È positivo che ci siano soldi da fare. Mi dirai che questo è l'obiettivo in questa società. Ma la spirale dei prezzi ha troppa tendenza al panico.
L'ultimo aneddoto e sento che sto ancora cercando un romanzo: un vicino aveva dei tubi a vuoto 90 installati sul suo tetto per il riscaldamento extra e un serbatoio di accumulo di 300 litri. Marchio Viessmann, costo: 15000 €! tenendo presente che per questo prezzo il solare copre solo l'50% delle tue esigenze e che il materiale del vuoto non è eterno. Quindi, lo Stato lo paga 7500 €.
Se eseguo la stessa installazione acquistando le cose su Internet, su By .... per esempio, sto per 7500 € max con la forza lavoro dell'ingegnere del riscaldamento, che mi permette di ottenere il bonus. In conclusione, faccio avanzare solo 7500 € anziché 15000 e salvo 7500 / 2, 3750 € allo stato. Sottolineo che il costo del lavoro non è soggetto al credito d'imposta, ma sto semplificando l'esempio. Quindi non è necessario superare il limite per poter pagare i premi, tra le altre cose, basta controllare i prezzi di mercato. Il principio è lo stesso di quello della distribuzione hard discount: se abbassate i prezzi, lo stato riscuoterà più IVA, vedrete di più perché ci saranno più vendite, più attrezzature per le energie rinnovabili, i rivenditori guadagneranno sempre ma tanto sul volume. Tutto ciò che serve è una volontà politica.
Ma risponderei sulla tassazione del petrolio sull'argomento in cui ne abbiamo parlato: https://www.econologie.com/forums/lisez-le-p ... t2209.html
Mi prendo solo il tempo per affinare la mia risposta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 12/11/06, 10:54

Citro ha scritto:
Christine ha scritto:Il problema è che lui non è un candidato. E, perdona il mio pessimismo, io non sono sicuro che incontrano firme 500.


Io non permetto di questo tipo di prognosi ...
In un sondaggio "confidenziale" commissionato dal governo, raccoglie più intenzioni di voto dei politici che occupano il centro della scena ... e Bové non è da meno.
Sono sempre di più i comitati che si sono formati dal 29 maggio (referendum sulla "costituzione" europea). Emerge che l'opinione pubblica rifiuta politiche già poco apprezzate dall'opinione pubblica. In effetti, ci viene offerto cosa affrontare i problemi dell'ultra-liberalismo internazionale e dell'ecologia ... NIENTE !!! ...


Christine, vai a vedere:
http://www.csa-tmo.fr/dataset/data2006/opi20060830c.pdf
e quello:
http://www.ifop.com/europe/docs/candidaturehulot.pdf
mi sorprende e possiamo sempre dubitare dei sondaggi ma è così.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 12/11/06, 13:00

Se Hulot è più di 5% e continua a ignorarci per quanto riguarda lo sviluppo del pantone e Ben, non apprezzerei troppo ... : Cry:

Ecco perché potremmo fare pressioni, giusto?

Sarebbe quindi interessante registrarsi per tutti gli econologi motivati forum del patto (quando sarà aperto) e per parlare un po 'del nostro caso:
http://www.pacte-ecologique-2007.org/forum/

:)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 12/11/06, 14:00

ciao christophe zé lezautres

è il tuo link (manutenzione fino a lunedì) : Cry: deve essere gestito da dipendenti pubblici : Mrgreen: quindi se portano a decisioni ecologiche, tra il tempo di prendere la decisione e l'applicazione accadrà generazioni 2 o 3 :il male: :il male: :il male:
La palla blu può essere spopolata : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 12/11/06, 14:21

Christophe ha scritto:Se Hulot è più di 5% e continua a ignorarci per quanto riguarda lo sviluppo del pantone e Ben, non apprezzerei troppo ... : Cry:
Ecco perché potremmo fare pressioni, giusto?
Sarebbe quindi interessante registrarsi per tutti gli econologi motivati forum del patto (quando sarà aperto) e per parlare un po 'del nostro caso:
http://www.pacte-ecologique-2007.org/forum/
:)

Pensa anche alla macchina z per favore
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 12/11/06, 15:19

Christophe ha scritto:Se Hulot è più di 5% e continua a ignorarci per quanto riguarda lo sviluppo del pantone e Ben, non apprezzerei troppo ... : Cry::

Geloso vai! Christophe Presidente, Chris ........ !!!!!Immagine Sembra che guadagni soldi per essere un candidato, basta trovare le firme 500.

Christophe ha scritto:Ecco perché potremmo fare pressioni, giusto?
Sarebbe quindi interessante registrarsi per tutti gli econologi motivati forum del patto (quando sarà aperto) e per parlare un po 'del nostro caso:
http://www.pacte-ecologique-2007.org/forum/

Buona idea, l'ecologia è il rispetto degli altri e quindi anche il suo ascolto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 12/11/06, 15:25

bham ha scritto:Geloso vai! Christophe Presidente, Chris ........ !!!!!Immagine Sembra che guadagni soldi per essere un candidato, basta trovare le firme 500.


Sì, .... se superi una certa percentuale :|
Altrimenti è piuttosto il contrario.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 12/11/06, 15:39

Non so se si tratta di gelosia ... ma so Mi sento grande frustrazione quota di ipocrisia di ricerca istituti, i media e le associazioni di Greenest mai ricevuto alcun sostegno!

Invece mi sento di essere stato posto sulla panca ... professionnaly parlare (e parlare educatamente)! (Beh, è ​​la crisi che sembra ...)
Dernière édition par Christophe il 12 / 11 / 06, 17: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 12/11/06, 16:03

salut à tous,

Mi dico che se Hulot comincia a parlare di pantone, di energie che vengono dal nulla e così via, passerà per un "hulotberlu" : Cheesy:
Perché? perché molte persone in Francia ignorano completamente l'esistenza di tutto ciò.
Se non camminiamo un po 'su Internet, andiamo altrove rispetto al sito della riduzione o della mappatura, non possiamo cadere su queste alternative lì.

Dovremmo fare un po 'di pubblicità, molta pubblicità, e una volta tornato, anche mia nonna è interessata al pantone, quindi sì, sì, Hulot può facilmente parlarne.

Bene, cosa sto dicendo?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 145