Associazione Kokopelli condannato

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 30/01/08, 13:47

Citro ha scritto:Mi chiedo se non potremmo, come cittadini, presentare una denuncia contro lo Stato e i magistrati che hanno espresso questo giudizio per favoritismi economici nei confronti delle aziende e truffe per il consumatore, accordo e concorrenza sleale ...


Possiamo sempre provare ... ma penso che Koko ci abbia già pensato.

C'è la corte europea ... ma è andata per anni per quali risultati?

Parlando di letame di ortica, come è finita l'attività per i venditori di letame?
0 x
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3




da Bmag » 30/01/08, 14:09

jonule ha scritto:sì, anche i mietitori ne avevano diritto e alla fine vinsero.
i kokopelli se ne sono andati in uno scontro che durerà dai 5 ai 10 anni, alla fine riconosceremo che avevano ragione, portando giustizia e coloro che attaccano si saranno messi le tasche.

dobbiamo quindi supportarli!


Bene, li ho appena ordinati con una richiesta di iscrizione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 04/02/08, 09:38

Christophe ha scritto:... ma avendo incontrato alcuni membri dei kokopeli, ho scoperto che erano tutti gli stessi p ***** ecologisti estremisti per la maggior parte ... e anche molto mercantili ... Sì ma senza questo "comportamento" (che scoraggia molte persone, io ad esempio e non possiamo dire che non ho convinzioni quindi immaginate una persona che non ne ha affatto !!) potrebbero essere 100 volte più efficaci ...


Christophe, puoi dirci più precisamente come sono estremisti e mercantili?
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 05/02/08, 16:12

bham ha scritto:Christophe, puoi dirci più precisamente come sono estremisti e mercantili?

Come spesso, Christophe ha esagerato un po 'scegliendo queste qualificazioni ma mi risulta che si sia "ricomposto" dopo la nostra esperienza su uno stand di questa associazione durante una fiera.
Vorrei solo dire che siamo stati ricevuti in modo più che sprezzante e ci hanno fatto sentire che ci veniva chiesto di elmetto e di stare zitti. Non so perché, ripensandoci, mi viene in mente la parola "isterico".

Aggiungo che abbiamo poi trovato un altro stand in cui, nonostante la folla, una signora ha trascorso 5 minuti a consigliarci - con un sorriso e senza pretese - e che per gli stessi semi, abbiamo pagato circa il 20% in meno caro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 05/02/08, 16:22

20% sei sicuro? Mi è sembrato che la quantità in koko fosse semplicemente divisa per 2 per lo stesso prezzo e lo stesso prodotto ... Ma potrei sbagliarmi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/02/08, 08:58

Christine ha scritto:
bham ha scritto:Christophe, puoi dirci più precisamente come sono estremisti e mercantili?

Come spesso, Christophe ha esagerato un po 'scegliendo queste qualificazioni ma mi risulta che si sia "ricomposto" dopo la nostra esperienza su uno stand di questa associazione durante una fiera.
Vorrei solo dire che siamo stati ricevuti in modo più che sprezzante e ci hanno fatto sentire che ci veniva chiesto di elmetto e di stare zitti. Non so perché, ripensandoci, mi viene in mente la parola "isterico".

Grazie Christine, capisco meglio. Diciamo che hai avuto una relazione un po 'difficile, ma che non spiega le molestie giudiziarie su Kokopelli, a meno che non abbiano cercato i pidocchi nei capi di persone economicamente influenti.
Per quanto riguarda i prezzi più alti a casa, è divertente, mi ricorda la discussione che abbiamo avuto sul prezzo dell'ovatta di cellulosa. Come quando ci rendiamo conto che possiamo pagare di meno per un prodotto equivalente o addirittura identico, il riflesso rimane per denigrare il venditore più costoso. :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 06/02/08, 10:19

No Bham ... non ha nulla a che fare con il colpire a causa di un prezzo elevato ... inoltre mi deludi in gran parte pensando che Christine e io potremmo avere un simile comportamento, così basso ...

Abbiamo comprato da Koko e da altri dopo ... e quando vedi che allo stesso prezzo hai 2 semi in più rispetto a Koko (quando Christine dice che il 20% è sulla strada sbagliata ...) ma soprattutto il benvenuto e consigli in aggiunta, scusa ma possiamo legittimamente fare domande ...

Penso che Koko sia stato condannato più perché hanno tendenze settarie che per le loro pratiche commerciali ... e il loro comportamento su questo stand suggerisce che ho ragione ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 06/02/08, 11:38

bham ha scritto: Come quando ci rendiamo conto che possiamo pagare di meno per un prodotto equivalente o addirittura identico, il riflesso rimane per denigrare il venditore più costoso.

Per quanto mi riguarda, non è così, ma è vero che non sono stato abbastanza esplicito: mi chiedo come possa offrire un produttore che è una società con i suoi costi, ecc. In breve, un cattivo capitalista prodotti equivalenti più economici di una bella associazione che lavora principalmente con volontari, i cui semi sono prodotti gratuitamente dai membri e che riceve anche iscrizioni ecc.

Inoltre, ci sono alcune regole implicite nel "business" che devono essere rispettate se si vuole "durare a lungo", come pagare in tempo, mantenere la parola data quando la si dà, rispettare le aiuole di tutti. eccetera. Questo è ciò che molti "alterano" o "anti" ignorano che conoscono solo gli affari di Michael Douglas nella Wallstreet degli anni '80.
Tuttavia, visto che su questa posizione le persone di questa associazione non conoscevano nemmeno la gentilezza di base di dire "ciao" e di rispondere quando ci si rivolge, immagino benissimo che potessero allo stesso modo ignorare poche leggi, poche tasse o altro, insomma, si comportano come delinquenti che poi si atteggeranno a vittime.

Ed è davvero irritante.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/02/08, 11:52

sì, questo deve fare la differenza tra professionista e dilettante .. ma l'esperienza personale può essere presa solo come esempio, e sono sicuro che hanno un buon background ...

dopo, i loro semi devono certamente provenire da un'altra figlia rispetto ai loro concorrenti, lo stesso?
infine offrono un libro per recuperare i suoi semi di anno in anno, che non tutti offrono ...

Infine, hanno attaccato una lobby: quella delle compagnie di semi, che unisce la Monsanto, e i pesticidi, queste persone sono pagate per la resa quantitativa, per la qualità.

cosa ci si aspetta da loro: un'espressione del cittadino allo stesso modo dei mietitori OGM.

sono in linea con i difensori del letame liquido di ortica.

Dopodiché sicuramente, perché ci sono solo loro a farlo, perché non ci sono altre orgas?
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 06/02/08, 12:29

jonule ha scritto:dopo, i loro semi devono certamente provenire da un'altra figlia rispetto ai loro concorrenti, lo stesso?

Sì, sono prodotti su base volontaria dagli individui. La persona riceve alcuni semi, coltiva le piante e riferisce all'associazione una parte della produzione di semi e il suo nome è riportato sui colli che verranno commercializzati. È abbastanza bello ma resta il fatto che si tratta di una produzione gratuita mentre un professionista avrà dei costi - serre, manodopera, attrezzature, tasse ....
jonule ha scritto:infine offrono un libro per recuperare i suoi semi di anno in anno, che non tutti offrono ...
La maggior parte delle associazioni e rivenditori (asili nido, giardinaggio, ecc.) Offre un angolo di documentazione.
jonule ha scritto:Infine, hanno attaccato una lobby: quella delle compagnie di semi, che unisce la Monsanto, e i pesticidi, queste persone sono pagate per la resa quantitativa, per la qualità.

Certo. Ma ci sono altri produttori di semi e piante organici ecc. Che lavorano seriamente senza processo e senza convinzione.
jonule ha scritto:cosa ci si aspetta da loro: un'espressione del cittadino allo stesso modo dei mietitori OGM.

Mi aspetto di più dai produttori che svolgono bene il loro lavoro nel biologico, il che facilita l'accesso per i coltivatori e gli individui ai semi biologici senza renderci morali e romperci i piedi.
jonule ha scritto:sono in linea con i difensori del letame liquido di ortica.
idem
jonule ha scritto:Dopodiché sicuramente, perché ci sono solo loro a farlo, perché non ci sono altre orgas?
Ci sono alcuni, oltre che professionisti, ma che gridano meno. È una buona idea presentare una richiesta per econologie.com.
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192