Energia: Bruxelles vanta i vantaggi dell'energia nucleare

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 08/01/07, 21:42

Bene ... Ci sono alcune cose interessanti, in effetti, su questa Z-machine che non sospettavo esistesse!
In particolare questo articolo, e soprattutto verso la fine ...
http://www.jp-petit.com/science/Z-machine/z_machine2.htm

L'impatto di una tale scoperta è semplicemente inimmaginabile, purché tutto sia molto reale.

Non riesco a immaginare che non vi sia da parte di politici, giornalisti, scienziati, televisori, ecc ... un'immensa ondata di immediato interesse, perché non ce n'è più tempo da perdere!

Sangue, in che mondo viviamo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 08/01/07, 23:45

henryII ha scritto:Bene ... Ci sono alcune cose interessanti, in effetti, su questa Z-machine che non sospettavo esistesse! In particolare questo articolo, e soprattutto verso la fine ...
http://www.jp-petit.com/science/Z-machine/z_machine2.htm
L'impatto di una tale scoperta è semplicemente inimmaginabile, purché tutto sia molto reale.
Non riesco a immaginare che non vi sia da parte di politici, giornalisti, scienziati, televisori, ecc ... un'immensa ondata di immediato interesse, perché non ce n'è più tempo da perdere!
In che diavolo viviamo?

+1 :P
Buona sera Enrico II
L'unica speranza di cambiare qualcosa è quella di diffondere le informazioni al massimo per coloro che non ne hanno ancora sentito parlare. Ecco perché i miei grandi zoccoli risuonano periodicamente su questo forum. Il problema filosofico sollevato dalla produzione di energia con z-pizzico è che va contro le prospettive di risparmio energetico. Ma se potessimo già, in un primo momento, ridurre le emissioni di CO2, principalmente quelle derivanti dai combustibili fossili, sarebbe un progresso favoloso.
Beh, le mod non gliene frega niente della mia pera ma per il momento non mi hanno ancora licenziato : Mrgreen:
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 09/01/07, 01:25

L'impatto di una tale scoperta è semplicemente inimmaginabile, purché tutto sia molto reale.

Non riesco a immaginare che non vi sia da parte di politici, giornalisti, scienziati, televisori, ecc ... un'immensa ondata di immediato interesse, perché non ce n'è più tempo da perdere!

Sangue, in che mondo viviamo?


O almeno così crediamo a un'incredibile cospirazione come già accadeva in passato ... ma mi fa schifo qd mm che in un mondo intelligente, nascondiamo, mentiamo, tradiamo in un obiettivo che non è evoluzione dell'essere umano di fronte al suo ambiente, mi commuove ...

Non riesco a capire che si possa scegliere il profitto di fronte all'evoluzione di una specie ... forse è più comprensibile che abbiamo figli, una famiglia ecc ma qd mm, mi chiedo o ha superato la natura umana delle persone che ne sono a conoscenza, o sono minacciate ... o hanno causato queste fughe di notizie "....

Non riesco proprio a capire il loro modo di pensare ma non sono nella posizione migliore

Go,
Meme bonwi qd :)
Sognatore
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/01/07, 14:29

Cuicui ha scritto:[...] L'unica speranza di cambiare qualcosa è quella di diffondere le informazioni al massimo per coloro che non ne hanno ancora sentito parlare. [...]
Proverò a raccontarlo a Hulot ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210