100.000 t di biodiesel da grassi animali

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/01/07, 10:43

hihihihihi : Cheesy:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: 100.000 t di biodiesel da grasso animale




da Targol » 29/01/07, 11:19

(... ° questo impianto, che dovrebbe essere commissionato alla fine dell'anno, e che produrrà 100.000 tonnellate di biodiesel all'anno da grassi animali.


Spero che non useranno il grasso d'anatra ... con cosa farò i miei confit? : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 29/01/07, 16:17

Lo riscaldo di più il mio collega ha bloccato la bombola del gas per fare i pancake :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 29/01/07, 17:49

Zac ha scritto:Lo riscaldo di più il mio collega ha bloccato la bombola del gas per fare i pancake :il male:

Immagine
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/01/07, 17:58

Zac ha scritto:Lo riscaldo di più il mio collega ha bloccato la bombola del gas per fare i pancake :il male:

@+


E quando dico che i bretoni governano il mondo, nessuno mi crede !!! : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest

Ri: 100.000 t di biodiesel da grasso animale




da paotop » 01/02/07, 11:19

Targol ha scritto:
(... ° questo impianto, che dovrebbe essere commissionato alla fine dell'anno, e che produrrà 100.000 tonnellate di biodiesel all'anno da grassi animali.


Spero che non useranno il grasso d'anatra ... con cosa farò i miei confit? : Lol:


è precisamente ............. al mio posto, lascia tonnellate e tonnellate di grasso d'anatra e grasso d'oca.

per i produttori è un rifiuto industriale non valutato ...... : Idea:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: 100.000 t di biodiesel da grasso animale




da Targol » 01/02/07, 14:08

paotop ha scritto:
Targol ha scritto:
(... ° questo impianto, che dovrebbe essere commissionato alla fine dell'anno, e che produrrà 100.000 tonnellate di biodiesel all'anno da grassi animali.


Spero che non useranno il grasso d'anatra ... con cosa farò i miei confit? : Lol:


è precisamente ............. al mio posto, lascia tonnellate e tonnellate di grasso d'anatra e grasso d'oca.

per i produttori è un rifiuto industriale non valutato ...... : Idea:


È stupido buttarlo via: il grasso d'anatra sostituisce il burro in cucina (sia in termini di salute che di gusto).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 01/02/07, 14:28

sono pienamente d'accordo, ma con la produzione attuale c'è solo una parte molto piccola che è in vaso per la rivendita perché questo mercato è solo annegdotico.

la maggior parte del volume di grasso va al ridimensionamento, ecco perché l'anno scorso ero interessato al bruciatore di sfere di André su un altro forum cercando di usare il grasso d'anatra ... : Cheesy:

ma hey, è troppo disordinato per regolare ...

tuttavia, essere in grado di trasformare qualsiasi tipo di rifiuto organico in combustibile (biodiesel) è un concetto interessante :P ......
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/02/07, 18:44

Targol ha scritto:E quando dico che i bretoni governano il mondo, nessuno mi crede !!! : Lol:


sotto pretesque che hanno uno dei migliori pinard al mondo sono sempre gelosi di questi Bordeaux :il male: :il male: :il male:

@+

PS: la nanana è quella che abbiamo nello stesso modo ovunque. : Mrgreen:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/02/07, 10:10

Zac ha scritto:
Targol ha scritto:E quando dico che i bretoni governano il mondo, nessuno mi crede !!! : Lol:


sotto pretesque che hanno uno dei migliori pinard al mondo sono sempre gelosi di questi Bordeaux :il male: :il male: :il male:

@+

PS: la nanana è quella che abbiamo nello stesso modo ovunque. : Mrgreen:


Tranne quello che non hai capito Zac (ma non hai osservato bene, il mio avatar avrebbe potuto aiutarti) è quello Sono bretone (esiliato a Bordeaux, certo, ma soprattutto bretone).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138