Crescita, energia, fattori di rischio: Prospettiva 2030

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Crescita, energia, fattori di rischio: Prospettiva 2030




da jean63 » 01/02/07, 13:37

Scusa, ho visto solo la fine e dura solo pochi minuti:

Un ottimo programma proposto su Arte da Jean-Christophe Victor (figlio di Paul-Emile Victor) => Il fondo delle carte:
FATTORI DI CRESCITA, ENERGIA E RISCHI: PROSPECT 2030

Direttore: AlainJomier
Autore: Jean-Christophe Victor
Produttore: ARTE France


Crescita, energia e fattori di rischio. Quali sono le prospettive per il 2030?


Come sarà il nostro futuro, in particolare per quanto riguarda le questioni di crescita, quali fonti di energia saranno utilizzate entro il 2030?
L'aumento dei prezzi del petrolio e del gas e i cambiamenti climatici già in corso hanno portato a domande sui modelli di sviluppo economico per i decenni a venire. Ora, senza dubbio rimarrai sorpreso da alcune di queste previsioni.


...... che mostra chiaramente la crescita del PIL nei 25 anni a venire (non mi farà credere che la crescita del PIL sarà accompagnata da una riduzione delle emissioni di CO2):

http://www.artevod.com/programDetails.d ... ionId=1989

E 'certamente interessante per vedere il video (euro 0,99). Ho perso la trasmissione di ieri. Ci sono redifs nella settimana.

Ma solo guardando le 4 mappe del mondo con le evoluzioni tra oggi e il 2030:

1 - crescita del PIL.
2 - Popolazione
3 - Il consumo di energia
4 - Evoluzione dei consumi energetici per "tipologia" di energia

Puoi guardarlo di nuovo durante il giorno nei giorni feriali su TNT (vedi le ore sul sito web ARTE) o pagare 0,99 euro per guardare il video su Internet.
Dernière édition par jean63 il 02 / 02 / 07, 09: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 01/02/07, 13:58

Venerdì 2 febbraio 2007 alle 09:40
ripete:
03.02.2007 a 10: 55
05.02.2007 a 09: 40
06.02.2007 a 09: 45
07.02.2007 a 09: 40
07.02.2007 a 14: 30

Apertura di Maps

Sto cercando di salvartelo (non ti prometto nulla) e te lo invio. Uno degli spettacoli è nella sezione download di questo sito. Per Natale ho offerto la confezione del DVD :D
Peccato che non fossi alla mia vigilia : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/02/07, 14:53

toto65 =>

Lo sto scaricando, costa 0,99 euro ed è un noleggio limitato. Non penso che possiamo conservare il video in seguito.
Per Natale ho offerto la confezione del DVD

Fortunato colui che l'ha preso.

Trovo che JC Victor abbia un modo di spiegare cose complicate in modo semplice, è un ottimo lavoro.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/02/07, 21:12

è scaricato lì: l'ho guardato ==> ECCEZIONALE.

promette belle giornate calde ............. o molto fredde (se la teoria della chiusura della Corrente del Golfo diventa realtà !!). :il male:

Speriamo che le previsioni dell'OCSE e della CIE non vengano realizzate.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 276