Presidenziali: Canzoni Nicolas, Segolene e ...

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
bambino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/02/07, 09:35

Presidenziali: Canzoni Nicolas, Segolene e ...




da bambino » 09/02/07, 09:40

Le canzoni e le clip dei candidati 2007: Nicolas, Ségolène, Francois, Philippe, Jean-Marie, Dominique, Marie-Georges ecc ...
sono download gratuiti e legali all'indirizzo: http://www.capytol.com/telecharger.html
"Tous ensemble" è destinato esclusivamente al download di mp3 gratuito e legale.
La clip ripete la canzone con il nome del candidato.
Ad ognuno la sua musica e la sua canzone, una prima nell'editoria musicale.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/02/07, 09:59

Secondo me Sarko e Ségo potrebbero condividere lo stesso inno: "Parole, parole, parole" : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 11:51

LOL Targol !! : Cheesy: : Cheesy:
È confusione!

Sì! La canzone per radunare le truppe! Origine di tutti i tempi più bui, per radunare qualsiasi guerriero in modo che sia pronto per la battaglia ... :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/02/07, 13:43

Uh mi fa pensare ... dovresti scegliere un candidato per sostenere l'econologia?

Qu'en pensez-vous?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/02/07, 14:21

Christophe ha scritto:Uh mi fa pensare ... dovresti scegliere un candidato per sostenere l'econologia?

Qu'en pensez-vous?


Non sono troppo per. Lo scopo principale di Econology non è quello di fare politica, anche se alcuni argomenti dal loro contenuto sono vicini a loro.

Sostenere un candidato o un altro ufficialmente "colorerà" questo sito e, in effetti, gli farà perdere un pubblico che sarà contro il candidato supportato.

Inoltre, dubito che tutti i collaboratori di questo forum sostenere lo stesso candidato.

Ciò che si può fare, tuttavia, è un sondaggio tra gli econologi per scoprire chi è la loro preferenza.

Ognuno può anche esprimere la propria opinione personale, ma un'opinione ufficiale di Econologie.com potrebbe far pensare che il sito sia "un'antenna" di una parte o dell'altra.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 14:33

Penso come Targol ...

Nessun supporto politico !!
D'altra parte, una piccola indagine politica da parte del politico mi sembra una buona cosa ... Tuttavia, l'indagine deve rimanere anonima ... Se alcuni vogliono aggiungere commenti, possono farlo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/02/07, 14:38

Ok, lo stavo chiedendo così (non è stato testamento da parte mia) ... grazie per la tua opinione.

Ora penso che se Hulot avesse osato e l'avesse sostenuto, non credo che avremmo perso un vasto pubblico ... Ma hey deve essere dare dare (in altre parole: un ritorno, anche simbolico, il candidato in questione) e non è facile con i politici!

: Mrgreen:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/02/07, 14:41

ThierrySan ha scritto:D'altra parte, una piccola indagine politica da parte del politico mi sembra una buona cosa ... Tuttavia, l'indagine deve rimanere anonima ... Se alcuni vogliono aggiungere commenti, possono farlo ...


Penso che potremmo aspettare la chiusura delle candidature e, una volta nota la lista ufficiale dei candidati, faremo un argomento / sondaggio "per chi pensi di votare?".

Per rispondere alla tua domanda sul lato anonimo, i sondaggi lo sono sempre.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 11/02/07, 17:27

Non so se queste sono parole, ma ecco cosa propone uno dei candidati in merito all'ambiente:

Indovina chi è questo prima di arrivare alla fine? (ci sono ancora indizi forti)


Le parti interessate sono preoccupate per la gravità della crisi ecologica e in particolare per i rischi associati ai cambiamenti climatici. Molti hanno messo in dubbio i limiti della crescita: "Dobbiamo produrre di meno e meglio" e "ridurre il nostro stile di vita per tendere a un modello economico più ecologico" perché "credere nella crescita infinita è credere in un mito".

Questa osservazione è accompagnata allo stesso tempo dall'idea che il cambiamento è possibile. "Se tutti i progetti hanno una componente ambientale, possiamo cambiare le cose abbastanza rapidamente".

Sono necessarie forti politiche pubbliche, ma anche tutti devono assumersi la responsabilità. Molti partecipanti invitano le autorità pubbliche a promuovere eco-tecnologie sostenibili e tutte le tecnologie il cui uso è meno dannoso per l'ambiente.

Infine, l'ambiente viene percepito come un settore in crescita per lo sviluppo di nuove imprese, nuovi servizi e quindi nuovi posti di lavoro sostenibili.

problemi

Il riscaldamento globale sta imponendo un cambiamento radicale nel nostro comportamento. Ma salvare il nostro pianeta è anche un'opportunità per la crescita economica e l'occupazione. Possiamo quindi tranquillamente scegliere un nuovo modello di sviluppo.

proposte

60- Preparazione del post-olio:

Anticipare l'esaurimento del petrolio sostenendo in modo massiccio le energie rinnovabili per raggiungere il 20% del consumo in 2020, che creerà posti di lavoro 70 000 e ridurrà la quota di energia nucleare.

Crea un polo energetico pubblico tra EDF e GDF.

61- Lotta contro i cambiamenti climatici:

Generalizzare l'isolamento e il risparmio energetico nelle abitazioni, che creeranno lavori 80 000.

Sviluppare i trasporti pubblici grazie a un prelievo eccezionale sui super profitti delle compagnie petrolifere.

Applicare il principio "chi inquina paga" organizzando la responsabilità delle società responsabili dei danni ambientali.

Introdurre i costi reali del trasporto di merci su strada negoziando una tassa ecologica per scoraggiare il trasporto di camion e spostare il trasporto su rotaia, come in altri paesi europei.

62- Sviluppo di valore aggiunto ambientale:

Condizionare i nuovi permessi di costruzione per l'adozione di obiettivi HQE (alta qualità ambientale) nell'intero parco immobiliare pubblico.

Incoraggiare le eco-industrie a IVA zero.

63- Mobilitare l'intera società per l'eccellenza ambientale:

Creare una posizione di Vice Primo Ministro incaricata dello sviluppo sostenibile. La competenza del Vice Primo Ministro sarà estesa alla responsabilità della pianificazione territoriale.

Trasformare il Consiglio economico e sociale in Consiglio economico, sociale e ambientale (CESE).

64- Promuovere la creazione di un'organizzazione mondiale per l'ambiente (OME).

65- Promuovere un'agricoltura che garantisca un cibo di qualità, rispettoso dell'ambiente:

Promuovere il valore aggiunto dei nostri prodotti agricoli al fine di migliorare i redditi e favorire l'installazione dei giovani,

Promuovere il riorientamento della PAC verso gli aiuti agroambientali e garantire la trasparenza e una migliore distribuzione degli aiuti,

Trasferimento alle Regioni la gestione degli aiuti diretti all'agricoltura,

Incoraggiare i contributi degli agricoltori all'approvvigionamento energetico (biomassa, agro-carburanti, biogas, parchi eolici).

66- Interrompere i test sugli OGM in campo aperto, in attesa dei risultati di un importante dibattito pubblico che definirà la politica da attuare in modo da non ostacolare le colture convenzionali e preservare lo sviluppo dell'agricoltura biologica.

67- Prevenire l'impatto dell'inquinamento sulla salute:

Incoraggiare, attraverso incentivi fiscali, le industrie che si impegneranno a eliminare i composti tossici oltre i vincoli imposti dal regolamento europeo REACH.

Attuare un programma nazionale per ridurre l'uso di pesticidi.

Raggiungi l'obiettivo di zero rifiuti industriali di 2012.

68- Promuovere l'idea di una "PAC globale" per organizzare i mercati in modo più equilibrato e dare una reale possibilità all'agricoltura nei paesi in via di sviluppo.


Se le sue parole sono seguite da atti, mi sembra piuttosto promettente come programma, anche se alcuni aspetti mi sembrano ancora troppo "timidi".
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 12/02/07, 09:50

sam17 ha scritto:Non so se queste sono parole, ma ecco cosa propone uno dei candidati in merito all'ambiente:

Indovina chi è questo prima di arrivare alla fine? (ci sono ancora indizi forti)

(..)


Se le sue parole sono seguite da atti, mi sembra piuttosto promettente come programma, anche se alcuni aspetti mi sembrano ancora troppo "timidi".


Hai dimenticato di specificare chi fosse.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103