CINA: l'energia solare, sono molto efficienti (JT / FR2)

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/11/07, 00:52

Cuicui ha scritto: Ho "solo" 40 m2, il resto sono sensori d'aria - vedi: http://www.apper-solaire.org/cuicui/cuicui.html
A quel tempo, ho installato da solo il mio tetto solare, acquistando gli assorbitori interamente in rame per i collettori d'acqua.

Alcuni anni fa, ho inavvertitamente lasciato i miei sensori sotto pressione durante una notte gelida. Risultato: diversi elementi scoreggiati.
Ho smontato, messo sotto pressione (oh, i graziosi getti d'acqua), rattoppato i tubi e rimesso tutto a posto. Come puoi vedere, gli elementi sono abbinati a 3. Funziona di nuovo come nuovo ... Con una copertura di vetro, questo tipo di intervento sarebbe stato difficile.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/11/07, 09:17

A proposito Cuicui, qual è la larghezza e la lunghezza di un elemento della prima (o seconda) foto?

Come ti ho già detto in privato, penso che abbiamo gli stessi pannelli (stesso produttore) ... resta da vedere se la dimensione è la stessa e se è il caso più dubbi :)

In breve, è utile monitorare la regolazione dei tempi del gel :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/11/07, 10:11

Christophe ha scritto:A proposito Cuicui, qual è la larghezza e la lunghezza di un elemento della prima (o seconda) foto? Come ti ho già detto in privato, penso che abbiamo gli stessi pannelli (stesso produttore) ... resta da vedere se la dimensione è la stessa e se è il caso più dubbi :) In breve, è utile monitorare la regolazione dei tempi del gel :)

Gli assorbitori sono stati prodotti da Martell-Catala. Ai fili di rame tessuti per creare setacci per l'industria cartaria, hanno aggiunto piccoli tubi ogni 5 cm (visto dal naso). Le dimensioni degli elementi sono disponibili su richiesta. Il mio dovrebbe essere 48x250.
Il danno era dovuto alla mia stupidità: durante il giorno, mettevo i sensori sotto pressione per aumentare l'efficienza e far funzionare il circolatore a una potenza inferiore (90 W era sufficiente). La sera, ho dimenticato di ripristinare lo svuotamento automatico e il giorno successivo il danno è stato fatto. Nessuno mi riporterà indietro, ora lascio eseguire l'installazione in modalità di scarico automatico in inverno e in estate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/11/07, 17:34

Sì in inverno è meglio lasciare la modalità "scarico automatico" su ON :!:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 02/12/07, 00:11

Christophe ha scritto:È divertente, sono totalmente d'accordo con Cuicui ... ma dobbiamo essere i soli 2 di forum avere impianti solari che superano la produzione di acqua calda sanitaria ... Penso che coloro che sono sempre alla ricerca della massima resa al prezzo minimo ne siano affezionati! [b] Quello che devi vedere è la redditività di un'installazione nel tempo! E un'installazione che scende prima del punto di ritorno dell'investimento è PERDITA SECCA ...


Bonjour à tous,

Beh, nessuno di voi due sta facendo qualcosa di diverso dagli scacchi sul forum : Cheesy:
Il mese scorso ho esteso i miei campi di raccolta tubolare per riscaldare ulteriormente in 1/2 stagione e riscaldare la mia piscina per il resto dell'anno.
Ho controllato i miei primi due sensori Cadoduc dopo 13 mesi, nessuna perdita di vuoto, solo un colpo per rimuovere la polvere dopo il lavoro.

Al momento, non sono in grado di sapere se i tubi sono più efficienti dei piani. Sto confrontando con la nuova installazione di mio padre, che è in lavorazione.

Ma la risposta che so è che Mallogne ci ha dato che ha i due tipi di sensori : Idea:
http://www.chaleurterre.com/forum/viewforum.php?f=31
In tempo nuvoloso con nuvole alternate, pioggia e brillante in tempo freddo. Grandi vantaggi per i tubi che sono molto reattivi e non molto sensibili al freddo, quindi con un'inerzia molto bassa. i piani non hanno il tempo di riscaldarsi con il loro grande volume di acqua.

Ma in un campeggio per la stagione estiva i piani fanno il trucco : Cheesy:

Ma io che vivo in una regione non molto soleggiata :? con una mostra non perfetta / a sud i tubi sembrano il giusto compromesso.

Ma l'importante è attrezzarsi :P no procrastinazione no 8)

Sarebbe bello presentare le tue installazioni solari nella sezione delle tue installazioni solari sul calore della terra. : Idea:

è anche un buon modo per promuovere il solare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 02/12/07, 00:50

RV45 ha scritto: i piani non hanno il tempo di riscaldarsi con il loro grande volume di acqua.

Non vi è alcun obbligo di mettere un grande volume di acqua in un collettore piano.
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 02/12/07, 11:37

Cuicui ha scritto:
RV45 ha scritto: i piani non hanno il tempo di riscaldarsi con il loro grande volume di acqua.

Non vi è alcun obbligo di mettere un grande volume di acqua in un collettore piano.


È ovvio che il volume d'acqua di un collettore di un sensore di tubazione è basso e che il suo volume d'acqua è ben riparato nell'isolamento a differenza di un sensore piatto che è sottoposto ad una temperatura esterna maggiore (circa 0,5, XNUMXl / m²).
E per i collettori tubolari a U è ancora meno 0,09 l / 1,6m2. : Cheesy: sorprendente no :? A meno che non si verifichi un errore nel mio documento.

https://www.econologie.info/share/partag ... tation.pdf

Ciò non significa che il piano sia un sensore difettoso, tuttavia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/12/07, 12:09

RV45 ha scritto:Beh, nessuno di voi due sta facendo qualcosa di diverso dagli scacchi sul forum : Cheesy:
Il mese scorso ho esteso i miei campi di raccolta tubolare per riscaldare ulteriormente in 1/2 stagione e riscaldare la mia piscina per il resto dell'anno.


Le mie scuse più piatte, quindi siamo in 3 (ma dato che non eri presente in questa discussione e non ero a conoscenza del tuo editing prima di questo post: https://www.econologie.com/forums/une-superb ... t4323.html ) Ho una buona scusa : Cheesy:

Dici di aver esteso la tua superficie, quindi hai una cb di m²? Cuicui è di 35 m² e noi di 70 m², abbiamo esattamente la stessa tecnologia (forse anche lo stesso produttore) nel piano di drenaggio autosvuotante (quindi rimangono vuoti e la loro inerzia è quindi meno importante).

RV45 ha scritto:Al momento, non sono in grado di sapere se i tubi sono più efficienti dei piani. Sto confrontando con la nuova installazione di mio padre, che è in lavorazione.


Come hai letto sopra, non sono necessariamente per i tubi: anche se sono ovviamente più efficienti, sono più complessi e quindi più costosi e più fragili. Quando conosciamo il ritorno sull'investimento di un sistema solare (> 10 anni ma questo per fortuna diminuisce con l'aumento dei fossili), la durabilità è un parametro da tenere in considerazione.

RV45 ha scritto:Ma in un campeggio per la stagione estiva i piani fanno il trucco : Cheesy:


Pfff sai cosa ti dicono campeggiatori? : Mrgreen:

Ma io che vivo in una regione non molto soleggiata :? con una mostra non perfetta / a sud i tubi sembrano il giusto compromesso.

Ma l'importante è attrezzarsi :P no procrastinazione no 8)

RV45 ha scritto:Sarebbe bello presentare le tue installazioni solari nella sezione delle tue installazioni solari sul calore della terra. : Idea:

è anche un buon modo per promuovere il solare.


Toutafé l'obiettivo non è dire: l'installazione è zero, la mia è migliore. In tutti i casi, l'installazione peggiore è quella dell'olio :D.

Per la presentazione con cuicui abbiamo programmato di fare un argomento con l'installazione su questo forum, quindi faremo una copia / incolla sul calore della terra :)

Personalmente non ho ancora informatizzato i piani della nostra installazione, quindi ci vorrà del tempo prima di poterlo presentare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/12/07, 12:13

RV45 ha scritto:https://www.econologie.com/fichiers/partager/U-Max%20Documentation.pdf

Ciò non significa che il piano sia un sensore difettoso, tuttavia.


In laboratorio non esiste un chipotter, il tubo è molto meglio ... ma il laboratorio non è le reali condizioni di usura e temo fortemente che pochissimi sensori di vuoto raggiungeranno il punto di redditività finanziaria a causa della loro usura prematura ... rispetto al piano di incasso ...

L'installazione di cuicui e la nostra hanno già 20 anni ... sono quindi ampiamente ammortizzate e nulla dice che non dureranno altri 20 anni ... o anche di più.

Quando sono arrivati ​​i primissimi collettori sottovuoto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 02/12/07, 12:29

RV45 ha scritto: un collettore piano più esposto alla temperatura esterna (circa 0,5 l / m²).

Tutto dipende dalle dimensioni dei tubi. Un tubo di piccole dimensioni con alette di grandi dimensioni conterrà meno di 0.5 l / m2.
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154