CINA: l'energia solare, sono molto efficienti (JT / FR2)

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 02/12/07, 12:38

Sì Cuicui ma nel nostro caso questo criterio è ridotto al minimo poiché i sensori rimangono vuoti ... giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 02/12/07, 13:52

Christophe ha scritto:Sì Cuicui ma nel nostro caso questo criterio è ridotto al minimo poiché i sensori rimangono vuoti ... giusto?

Spiacenti, non capivo che si trattava dell'avvio dei sensori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 02/12/07, 14:18

Bene, sei perdonato per non aver citato la mia installazione : Cry:

La mia superficie è di soli 14,2 m² e non peso, ma sono solo un po 'giovane.

Bene, questa è una buona notizia per la tua copia incollata della presentazione dell'installazione : Lol:

Non conosco la durata esatta dei tubi ma il brevetto e già molto vecchio di origine australiana. Ma cambia un tubo e un gioco da ragazzi e il costo è piuttosto basso. Potrei anche essere un po 'troppo presto alla fine, non vuoi parlarmene :P

I tuoi sensori, vuoti o meno, sono più sensibili alla temperatura esterna.

Hai visto l'esperienza di Malogne? è molto interessante
Dernière édition par RV45 il 02 / 12 / 07, 14: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 02/12/07, 14:24

Ben Jean63 lo ha citato, quindi va bene, è utile forum anche.

14,2 m² di tubo sono forse l'equivalente energetico nel corso di 30 m² di piano 20 anni fa ... Quindi non è trascurabile.

Quanto ti è costata l'intera installazione? (senza la piscina ovviamente che è un "vantaggio"). Mi permetti di fare un articolo sull'econologia (sintetizzerei le informazioni che hai messo sulla terra di calore)?

Per tutta la vita, se è facile trovare e sostituire i tubi, l'azienda deve esistere ancora tra 20 anni ... a meno che non siano parti standard compatibili tra produttori diversi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 02/12/07, 14:32

Cuicui ha scritto:
RV45 ha scritto: un collettore piano più esposto alla temperatura esterna (circa 0,5 l / m²).

Tutto dipende dalle dimensioni dei tubi. Un tubo di piccole dimensioni con alette di grandi dimensioni conterrà meno di 0.5 l / m2.


I collettori piani commerciali hanno un volume d'acqua abbastanza grande ma in ogni caso molto più alto di 0,09 l / 1,6m2 del mio Umax e dato il prezzo del rame oggi non sono sicuro che tu lo stia facendo non rubare tutti i tuoi sensori di rame : Lol: nota è abbastanza facile rubare un tubo. : Cry:

Ma penso che sia una lotta di retroguardia in Germania, quando i sensori piatti Viessmann sono esauriti, non possono più venderli, mentre in Francia la nuova generazione di sensori tubolari non è ancora nel catalogo Viessmann. Sembra che siamo seriamente indietro : Cry:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 02/12/07, 14:56

Venduto? Cioè? Quanto di m²?

Penso che sia principalmente a causa della concorrenza cinese che abbassano i loro prezzi e va bene, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 02/12/07, 14:58

Christophe ha scritto:Ben Jean63 lo ha citato, quindi va bene, è utile forum anche.

14,2 m² di tubo sono forse l'equivalente energetico nel corso di 30 m² di piano 20 anni fa ... Quindi non è trascurabile.

Quanto ti è costata l'intera installazione? (senza la piscina ovviamente che è un "vantaggio"). Mi permetti di fare un articolo sull'econologia (sintetizzerei le informazioni che hai messo sulla terra di calore)?

Per tutta la vita, se è facile trovare e sostituire i tubi, l'azienda deve esistere ancora tra 20 anni ... a meno che non siano parti standard compatibili tra produttori diversi?


Per il costo dell'impianto solare: € 5200 PAC € 17500

Per i tubi Cadoduc, sono standard. Abbiamo diverse possibili forniture: Bysun ma anche yoda sui tubi sono compatibili con André Bayle. E poi tra amici aiutiamo bene, è una grande famiglia. : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 02/12/07, 15:24

È molto ragionevole come prezzo data la complessità della modifica.

Su questo forum ho parlato di costi di perforazione fino a € 15000 !!
Ciò fa sì che il nucleare risparmia per un pac con sensore verticale "redditizio" con un tale costo di perforazione!

Ok per lo standard, mi rassicura!

In caso contrario, non hai risposto alla mia domanda in "grassetto"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 02/12/07, 19:34

Beh sì, per la tua domanda in grassetto, ti ho già dato il budget.

per la perforazione di nuovo il prezzo è ragionevole soprattutto perché lì l'ammortamento viene effettuato per lunghi anni. ma è per un'installazione sulla tovaglia in perforazione verticale è necessario andare a vedere sul calore della terra ci sono molti esempi.

vedi la mia citazione allegata.

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 02/12/07, 19:47

Per la domanda non era il budget ma la presentazione, mi hai risposto in MP, quindi va bene grazie :)

Il tuo preventivo è davvero molto ragionevole :)
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137