Generatore di vapore o gorgogliatore?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2

Generatore di vapore o gorgogliatore?




da il giunto » 09/04/07, 20:30

Ciao a tutti riapro un post qui dopo quello sul timone perché sto per passare a combi vw. Abbiamo discusso un po 'l'argomento con Pitmix sulla scelta di un sistema gorgogliatore o di un sistema generatore di vapore. Avevo sviluppato questo shema per il sistema gorgogliante. Vedrai che è semplificato !!!! : Cheesy:

https://www.econologie.info/share/partag ... ombi79.bmp

Ho seguito il lavoro di Didier e Michel sul mercos ed è molto interessante. Il primo vantaggio è ovviamente quello di avere un sistema che produce vapore fin dall'inizio, il che non è il caso del gorgogliatore.
Tuttavia, l'aumento del consumo di carburante non è enorme, la produzione di vapore sarebbe insufficiente con un GV? Mentre un gorgogliatore una volta caldo consente la trasformazione di una grande quantità di acqua in goccioline. Infine, l'aumento dell'inquinamento su un modello GV deve essere significativamente meno buono di un sistema di bolle? poiché i gas non vengono riutilizzati.
Non possiamo ridurre il gorgogliatore al minimo (0,5 L) e utilizzare un tubo a spirale nella parte inferiore del gorgogliatore forato con una moltitudine di piccoli fori che promuovono una conduzione ottimale del calore in acqua e quindi ottenere un gorgogliamento omogeneo (evita bolle grandi e quindi risvolti, ect .....)

Attendo la tua opinione in merito e la tua esperienza, grazie

PS: il veicolo è un 4w vw 1600 cm 3 raffreddato ad aria di circa 164000 km.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 09/04/07, 20:43

ciao

carbu; ci vuole meno spazio : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 09/04/07, 20:57

Ciao Zac, non ho ancora preso in considerazione il problema del carburante perché non ho avuto il tempo di esaminarlo, ma perché no?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/04/07, 21:12

Ciao
il vapore per un piccolo motore come questo non è la quantità, ma la qualità che lo fa funzionare.
qualunque sia il metodo, non è necessario produrre più di un litro per 100 km e persino è troppo per un motore a benzina.
Piccolo gorgogliatore, GV, piccolo carburatore, nebulizzatore ... vai al più semplice a seconda del tipo di guida che fai, piccolo viaggio molto breve il reattore perde la sua efficienza qualunque sia il metodo .. Con un motore a benzina vai a 30% ci vuole qualcosa per sistemarsi bene, per l'inquinamento è qualcos'altro ..
Inoltre, non conosco alcuna macchina in modo che il suo consumo non aumenti epa sen guida il motore urbano sempre freddo
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 09/04/07, 21:15

ciao

Sono passato dal gorgogliatore al carburatore per lo spazio, non stavamo parlando di gv al momento, stavamo parlando di altrove, non di pantone.

il gv sembra + compatto ma è un vero impianto a gas.

cavalca un pantone su un 106 o un kangoo e capirai rapidamente di cosa sto parlando.

per me un doping con acqua deve avere 3 qualitée.1 che funziona bene 2 che uno ha il minor numero possibile di mettere le mani dentro 3 che è il più discreto possibile.

@ + e buoni test
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 09/04/07, 21:58

Ok, in realtà non esiste un modello da favorire
Penso che preferirò un modello di gorgogliatore anche se faccio viaggi abbastanza brevi nei fine settimana (da 3 a 20 km) la bella stagione sta arrivando e con essa tutti i festival e le vacanze, quindi rischio di guidare molto soprattutto se il pantone funziona !!!! : Cheesy:

Inoltre il sistema con il gorgogliatore mi sembra più conveniente in considerazione della mia esperienza. Ho intenzione di usare una copertina per minuto nel gorgogliatore. Mi sembra che sarà perfetto: resistenza alla pressione e valvola di sicurezza in caso di problemi Cosa pensi dell'idea del tubo a spirale nella parte inferiore del gorgogliatore forato con molti fori? Qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica, è efficace? o gli effetti sulla temperatura e sulla vaporizzazione sarebbero piuttosto trascurabili? grazie per il tuo zac e André lo prenderei in considerazione nei miei successi: nel modo più semplice e nella mia idea
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134