Installazione di montaggio stufa caldaia o caldaia a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/11/07, 11:50

fc89 ha scritto:Ri,

Grazie, il lavoro è stato fatto con la mia mano.

La valvola si trova in tutti i grossisti di impianti idraulici professionali. Dove vanno gli idraulici di riscaldamento.

A+

Cappello basso ......
0 x
nero opaco
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 30/11/04, 13:32
Località: Gironde




da nero opaco » 09/11/07, 11:57

No, non è la mano di un tuttofare .. è davvero super professionale!
Ben fatto ... mi vergogno del mio lavoro! !
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 09/11/07, 12:02

: Oops: : Oops: : Oops: : Oops: : Oops: : Oops:
A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/11/07, 12:12

Non scopare ragazzi!
Aspetta di vedere il mio super bel montaggio extra pulito!
(umorismo hihihiihih ovviamente).

È vero che rende questo montaggio professionale :)

Potresti averlo già fatto, ma alcune piccole spiegazioni sul funzionamento e gli spettacoli sarebbero i benvenuti ... Non farci desiderare così!

È un complemento della caldaia o indipendente? L'acqua calda va dove (usare)? Come vengono realizzati gli scambiatori di calore nel camino? Etc ...

Altrimenti, metto le foto direttamente sul forum. Puoi farlo da solo per i seguenti utilizzando il link "inserisci un'immagine".
Dernière édition par Christophe il 09 / 11 / 07, 12: 24, 2 modificato una volta.
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 09/11/07, 12:21

Ah, Christophe, l'asta è iniziata. :P
Non vedo l'ora di vederlo, adoro le cose belle.
A+
Dernière édition par fc89 il 09 / 11 / 07, 12: 28, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/11/07, 12:25

Bello o efficiente? ;)
Tieni presente il mio editing, mentre sembri padroneggiare il lavoro, cosa ne pensi del mio diagramma:
https://www.econologie.com/forums/schema-cha ... t4266.html

È meglio apportare le modifiche prima di iniziare :)
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 09/11/07, 12:38

Molto bello studio Christophe!

Presumo che il pavimento abbia una valvola di controllo termico? e non un semplice modo a 4 vie.

A livello di DEOM (input input) avrò aggiunto un pilotaggio a 4 vie in modo da non abbassare troppo la temperatura interna del camino e, se necessario, separarlo dal circuito quando è spento.

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/11/07, 12:47

fc89 ha scritto:Molto bello studio Christophe!


Grazie, ma è soprattutto ... intuizione :D e alcuni buoni consigli da questi forums ovviamente :)

fc89 ha scritto:Presumo che il pavimento abbia una valvola di controllo termico? e non un semplice modo a 4 vie.


In realtà è un motore a 4 vie (non mostrato) ... ma il regu è per il momento HS perché non so come regolarlo (è un regu PC con 3 curve e incomprensibili curve senza spiegazioni ... ) ... lì dato che non c'è più il documento, mi sono perso un po '... Creerò un argomento specifico non appena farò una foto ...

fc89 ha scritto:A livello di DEOM (input input) avrò aggiunto un pilotaggio a 4 vie in modo da non abbassare troppo la temperatura interna del camino e, se necessario, separarlo dal circuito quando è spento.


Per la separazione / isolamento del DEOM ho progettato le 2 valvole (normalmente aperte che vediamo sotto il serbatoio di accumulo da 300L).

Per la temperatura troppo bassa, non credi che possa essere gestita proprio dalla regolazione del comparatore? Inoltre, parte del calore viene direttamente ricondotto alla caldaia, quindi ... per vedere se il puffer da 300L non prende "troppa" energia ... Altrimenti, come vedi in pianta, ho progettato delle valvole per montarlo in // e non più in serie.

In effetti, dato che si tratta di una piccola caldaia (15kW), non voglio davvero investire in una regolamentazione più di così ...

ps: per il resto se vuoi rispondere sull'altro argomento del genere sarà più "pulito". Ho copiato / incollato questo messaggio lì ... https://www.econologie.com/forums/schema-cha ... t4266.html
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 09/11/07, 13:13

Ti darò un piccolo schizzo del mio sistema e lo pubblicherò.

Per il tuo complesso di riscaldamento, lo vedrei un po 'diversamente (o almeno non ho capito il tuo diagramma).
Userò anche uno schizzo per mostrarti il ​​mio modo di vedere le cose! : Lol: Se mi permetti.

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/11/07, 13:27

fc89 ha scritto:Userò anche uno schizzo per mostrarti il ​​mio modo di vedere le cose! : Lol: Se mi permetti.

A+


No, mi sono proibito! : Cheesy:
Buono senza ridere sarebbe davvero bello ma solo una cosa: mettilo sull'altro argomento per semplificare la navigazione: https://www.econologie.com/forums/schema-cha ... t4266.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186