Installazione di montaggio stufa caldaia o caldaia a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 09/11/07, 15:15

Sono di nuovo io

Ecco il mio riscaldamento:

Immagine

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/11/07, 15:23

Uh, se ho capito bene, preriscaldi l'acqua con il camino prima della caldaia?

Ma non capisco bene come l'acqua circoli nella caldaia ...
hai l'ingresso "freddo" in alto? E la valvola della tua caldaia a 3 vie è controllata dalla temperatura dei fumi?

Altrimenti per i tuoi diagrammi, ti consiglio DIA che è un Open Source molto bello:
https://www.econologie.com/freeware-dia- ... -3498.html

Inoltre, consente di scambiare file tra di noi :)
Ad esempio, se vuoi modificare il mio diagramma Deom senza dover rifare tutto!
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 09/11/07, 15:47

La valvola a 4 vie della caldaia, controllata o meno da un termostato ambiente, consente di separare la caldaia dal circuito o di ridurre l'uscita dell'acqua dalla caldaia.

La valvola a 3 vie del camino è controllata dalla temperatura dell'acqua nel focolare.
Il tiraggio è controllato dalla temperatura dello scarico.
Sì, è necessario inviare l'acqua dallo scambiatore del camino alla caldaia quando è in funzione, in modo che si arresti prima.
Attualmente non ruota perché non è abbastanza freddo.
A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/11/07, 16:36

Ok con le spiegazioni sta andando un po 'meglio (anche se ...:D )

fc89 ha scritto:Il tiraggio è controllato dalla temperatura dello scarico.


Ok, questa è l'ammissione così in fondo alla caldaia? Pkoi 300 ° C allora?
:?:
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 09/11/07, 18:51

Christophe ha scritto:Ok, questa è l'ammissione così in fondo alla caldaia? Pkoi 300 ° C allora?


300 ° a valle, mantiene un buon calore nel camino.
E soprattutto, non dimenticare di chiudere il sorteggio ...
A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 17/11/07, 17:28

Buono come previsto, ho ricevuto l'attrezzatura oggi :)

L'aspetto del pallone a doppio scambiatore (realizzato nel 1979) è eccellente: una tipica arancia appariscente negli anni '70 Ho delle foto che le prenderò più tardi.

Ho ricevuto con 2 o 3 regolamenti (comparatore) in "pezzo" di ricambio e senza le istruzioni (ovviamente :D) ... un vero puzzle ma mi piace ...

Ne ho appena provato uno con successo, funziona con 2 sonde T ° che hanno un risposta ohmica. Problema la lunghezza dei cavi della sonda è molto piccola (2 m max), il che può costituire un problema se li allungo (aumento della resistenza complessiva), quindi la mia domanda è:

È possibile semplicemente posizionare le sonde tra l'ingresso e l'uscita della caldaia scegliendo il delta massimo (da 0 a 16 ° C secondo il piano stampato sul comparatore)? Ho un serio dubbio su questa scelta ma non riesco a conoscere pkoi ... :?:

Riutilizzare roba che è quasi la mia età (ma molto poco usata era roba da soggiorno)! Ecologico non è vero?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/11/07, 17:53

sembra che sia nelle vecchie casseruole che si producono le migliori zuppe. :D

Ho comprato una caldaia completamente in acciaio inossidabile alcuni anni fa ...
Nessuna bobina
solo una doppia busta
Bene, il rendimento è deludente (acciaio inossidabile, ha un coefficiente di cambio cattivo)
Un sì ​​... non arrugginisce .........
Niente come una bobina di rame nella caldaia.
Cré vin d'jou
Insomma, non ho ancora trovato il coraggio di cambiare la mia caldaia completamente in acciaio inox con una caldaia "moderna" ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 17/11/07, 18:25

lejustemilieu ha scritto:sembra che sia nelle vecchie casseruole che si producono le migliori zuppe. :D


Toutafé! Non so se stai parlando della palla o dei regolatori, ma uno dei regolatori che ho appena ricevuto è esattamente lo stesso modello di quello che corre con noi ... e che è in vigore da più di 20 anni ...

Dubito che i modernissimi regolatori di steca che ottimizzano le prestazioni dei pannelli solari a 1/10 ° con display a cristalli liquidi e tutto il bazar funzioneranno ancora tra 20 anni ...

Riguardo alla palla, a metà altezza c'è una piastra di "separazione" con solo 2 "grandi fori" kk1 sa a cosa serve esattamente questa piastra? Si trova tra i 2 svincoli.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 17/11/07, 18:34

Come promesso ecco le foto (la seconda cosa arancione accanto al palloncino arancione sono io ... non è stata fatta apposta):

Il radiatore:

Immagine

Il "vecchio" fumetto:

Immagine
Immagine

La "mini" caldaia:
Immagine


La "scatola magica" con regolazione puzzle:

Immagine

E infine la famosa valvola di sicurezza termica (ho intenzione di cagare per mettere il dito ...)

Immagine
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 17/11/07, 19:07

Buonasera,

Christophe, il grande buco nella palla è sicuramente per la resistenza all'immersione che si trova con i tuoi accessori. Sai, la cosa che mangia corrente!
Vai a lavorare ...

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 346