Installazione di montaggio stufa caldaia o caldaia a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/11/07, 15:21

quando la potenza della caldaia diminuisce
Heu .... cioè?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/11/07, 15:29

Il tuo piano è "molto pulito"
Ma manca di spiegazioni ... una tale valvola manuale? auto?
E cos'è questa cosa?
Ogni strumento dovrebbe essere spiegato, ma,
So che hai molte altre cose da fare per ora.
Quindi, quando tutto sarà più o meno funzionale, prenditi il ​​tempo per dettagliare i tuoi disegni, stp
grazie
Ps, stai attento, quando sarai vecchio, non capirai nulla di quello che hai fatto : Cheesy:
Non dimenticare la semplicità
Altrimenti, mi piace molto
Bizzz :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 26/11/07, 16:16

lejustemilieu ha scritto:quando la potenza della caldaia diminuisce
Heu .... cioè?


Uh ... non sono sicuro di aver compreso appieno la domanda. Poichè ci sono meno watt in caldaia diminuiscono tutte le T ° ... ed è fastidioso riscaldare la casa con il puffer ACS .... questo avviene attualmente a meno che non lo sia il puffer ACS " chiuso "... dobbiamo quindi trovare qualcosa ...

lejustemilieu ha scritto:Quindi, quando tutto sarà più o meno funzionale, prenditi il ​​tempo per dettagliare i tuoi disegni, stp
grazie


Sì, posso nominare le valvole e la loro funzione, ma per il resto non vedo cosa posso fare di più ...

ps: già non capisco tutto quindi non riesco a immaginare quando sarei "vecchio" inoltre è da che età siamo "vecchi"?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/11/07, 16:38

: Cheesy: : Cheesy: vedrai ... quando il tuo cervello ti dice ... hummm sto riposando, lasciami in pace .... : Cheesy:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 26/11/07, 20:28

Quindi sono nato vecchio :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 26/11/07, 20:31

Christine ha scritto:Quindi sono nato vecchio :D


+ 1 (per me non per te eh ... però : Mrgreen: )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 27/11/07, 18:40

Dopo 48h in modalità riscaldamento + ACS succede quello che avevo presentato: quando la caldaia non si riscalda (ad esempio di notte) il circolatore PC aspira l'acqua calda dal serbatoio di accumulo. risultato: più acqua calda al mattino (quando serve di più :D ) ... beh, non abbastanza caldo.

Soluzione: mettere una "regolazione" (il più semplice possibile) in modo da isolare la vasca legna dal circuito di riscaldamento a pavimento al di sotto di una certa T ° della vasca.

Ho una valvola a canale 3 motorizzata fornita con l'attrezzatura solare che probabilmente userò tutto o niente e collegherò un lato. Sarà controllato da un semplice termocontatto regolabile (che anch'io).

C'è altro da provare se tutto questo funziona di nuovo ...

Penso che lo metta sul ritorno del PC (poco prima o dopo dipende dalla direzione, la valvola aperta in alto a sinistra dal deom).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 27/11/07, 22:57

La valvola 3 funziona ancora :)

Basta collegare il foro 3ieme e posso usarlo come valvola termica controllata da un interruttore termico che testerò domani!

Resta solo da vedere il consumo "in progress" (cioè aperto) per vedere in che direzione deve essere aumentato ... lascialo andare, mi capisco (beh credo) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/11/07, 16:08

Christophe ha scritto:
b) 1er preoccupazione per il funzionamento in questa modalità: quando la potenza della caldaia diminuisce (inevitabilmente nel tempo), i pavimenti riscaldati assorbono la loro energia sul serbatoio dell'acqua calda e quindi più acqua calda sanitaria.

Possibile soluzione: mettere una valvola all'uscita del palloncino che si apre a 40 ° C (che corrisponde a circa 50-60 ° C nella parte superiore del palloncino).

Problema: come raggiungerlo facilmente? Ho pensato a una valvola termostatica bestia, ma il flusso sarà sufficiente e la regolazione non sarà facile ... idee?

Bene ecco la mia risposta !!

Vengo "appiccato il fuoco" (scherzando) sull'altro argomento per non aver capito niente del tuo impianto di riscaldamento a pavimento ........ ma mi sembrava che ci fosse qualcosa che non poteva non camminare. : Mrgreen: : Idea:

La differenza tra una caldaia e una stufa DEOM è che si riavvia automaticamente a una data temperatura dal termostato, che è necessariamente molto importante per l'alimentazione del PC.

Puoi semplicemente fermare il tuo circolatore di notte e riavviarlo al mattino quando fai rifornimento DEOM della tua stufa, sarebbe più facile, a meno che non sia molto freddo, nel qual caso devi alimentare il tuo DEOM di notte! ..tutta la sveglia :D .

Il mio regolatore praticamente interrompe l'alimentazione ai PC di notte in questi giorni (temp est = 2 ° C) perché vedo che la valvola a 3 vie si sta praticamente chiudendo (ho programmato -8 ° C in modalità notte rispetto al richiesta "giorno"), quindi equivale all'arresto del circolatore (inoltre dovrei installare un sistema che arresti il ​​circolatore quando la valvola a 3 vie è praticamente in loop con il ritorno del PC: consumo di 125w per Niente).

Perché stai usando lo stesso fumetto per ECS E PC? Lì penso che sia un errore. Non l'ho visto in nessun sistema, incluso il radiatore del sito, dove alcuni usano un buffer termico di 1000l o qualche migliaio di litri.

Secondo me, un buffer di 1000 litri dedicato al pavimento riscaldato e riscaldato dal DEOM e / o dallo scambiatore di calore del bollitore "solare" permetterebbe di evitare un eccessivo abbassamento della t ° C dei PC di notte, ma ehi sono costi aggiuntivi e non va dato un palloncino del genere (vedi cuicui, il suo è in acciaio inossidabile perché i precedenti 2 si erano arrugginiti).

Infatti, poiché il tuo circolatore "balloon to PC" è ancora in funzione, il tuo PC viene utilizzato come dispositivo di raffreddamento e questo non aggiunge calore in termini di calore ai soggiorni riscaldati dal PC.

Anche il tuo sistema di valvole può funzionare.

Infatti il ​​bollitore solare della cantina non ha una temperatura sufficiente per alimentare il riscaldamento a pavimento. Francamente sarebbe troppo bello. Quindi, in questo caso, non vedo il motivo per riscaldare una tale quantità di acqua con i sensori. Infatti, l'aumento della temperatura di questa riserva con tempo soleggiato, non si "perde" nei periodi senza sole e nelle ore notturne (scambi con le pareti "fredde" della cantina). Quest'acqua dovrebbe poter essere utilizzata direttamente nel circuito del PC purché ad esempio non scenda sotto i 25 ° C (hai detto che è a 28 ° C ad una profondità di 1m).

Infatti, se si lascia raffreddare la lastra del PC di notte e se i tubi sono profondi e a bassa densità (che era fino ai primi anni 1980), l'elevata inerzia della lastra non consente a questa lastra di riscaldarsi rapidamente (credo di aver parlato di 6 ore credo).

Tienici aggiornati sulle tue "esperienze".
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/11/07, 21:49

Sì, Jean vedremo tutto questo con il tempo ... a priori si scalda molto ma deve dare da mangiare al Deom!

Altrimenti qui è un copiato / incollato dal mio post dall'altro argomento simile:

Ecco la versione 1.1 del montaggio che ho appena modificato dato che i PC stavano attingendo energia dal pallone, dovevo mettere una valvola motorizzata tutto o niente controllata da un aquastat.

Domani farò un servizio fotografico (ho ancora modanature elettriche 2 da mettere e fissare i tubi alle pareti).

Immagine

Va bene, dai da mangiare a Deom :) Ha fame ...

ps: ho il calore rosso del gomito 1er del camino ... è grâve? : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314