Una casa passiva senza riscaldamento nelle Ardenne

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/02/11, 15:41

Molto interessante e informativo per una materia addormentata da 2007 sull'econologia.
Una domanda di base:
il prezzo totale della costruzione e di ciascun elemento, in particolare del pozzo canadese, che ha una lunghezza di 25m marcata in superficie ma quale superficie,.

Noto che consuma 1 / 10 da una tipica casa 70 !!

Hai pensato di riscaldare bene il tuo canadese in estate con i collettori solari per trovare il suo calore in inverno ????
http://www.dlsc.ca/borehole.htm

Una domanda pratica fondamentale:
come trasformare il più economico possibile in una tipica casa solitaria di oltre 20 50 anni (30000KWh / anno) in casa senza riscaldamento di combustibile o legna ???

Noto che in primo luogo dovrebbe essere avvolto in quasi 40cm di isolamento, triplo vetro e doppio flusso minimo VMC!
A quale prezzo ???
Il riscaldamento solare è abbastanza in inverno ??
0 x
Gilbair
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 19/01/11, 14:49
Località: Aubel - Belgio




da Gilbair » 08/02/11, 16:13

Merci.

Il prezzo di questo rinnovamento ruota attorno a 1300 € / m2 TVAC (escluse le spese di architetto).

Il canadese bene: non ho in mente il prezzo esatto. Abbiamo approfittato delle macchine per scavare bene il canadese quando erano disponibili. Quindi solo il costo del PE (30m) + sigillatura del passaggio a parete + ingresso + filtro. Non capisco bene la tua domanda sulla sua superficie. Il PC oscilla tra 1 e 2m in profondità. È diametro 160 PE, raccordi saldati a caldo.

Il link che menzioni non è un pozzo canadese nel solito senso della parola. Parlano della perforazione di 35m in profondità, e lì, posso capire l'opportunità di riscaldarmi in estate (beh, guarderei di più alla fine della stagione, se non che l'aggiornamento desiderato?) Quindi questi non sono gli stessi mezzi messi implementato.

Per la tua casa, hai le linee principali (isolamento, ventilazione) ma non dimenticare l'isolamento del terreno e la tenuta all'aria. È quest'ultimo che avrà un ruolo decisivo nelle prestazioni dell'intera installazione. Per quanto riguarda il prezzo, dipende da così tante cose ...

In inverno, sì, il sole può essere abbastanza ... quando è lì! In assenza di luce solare, una casa passiva ha sempre bisogno di un booster, qualunque esso sia. A casa, è una caldaia a pellet che fa questo ufficio.
0 x
La nostra casa passiva: www.messitert241.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/02/11, 20:59

grazie per la tua risposta.
Non è costoso 1300 € / m2 TVAC per un rinnovo che equivale a rifare completamente, se ho capito bene.
Il prezzo è stato abbassato grazie al tuo investimento personale, immagino molto, dal momento che a volte scarsamente isolato torna più costoso.
Come hai fatto con il rivestimento in legno retificato che viene venduto costoso come ho potuto vedere e anche con il triplo vetro più costoso ???
OSB non ha formaldeide, immagino?
Perché a volte le case in legno hanno problemi di trattamento del legno pericolosi:
http://la.maison.empoisonnee.pagesperso-orange.fr/
Per evitarlo con il legno, non è molto facile ???
In ogni caso, per averti letto, hai fatto delle buone scelte, non facile!
Sto ammirando !!
Ho visto l'armata di case mal fatte e più costose!

Il collegamento in Canada è un insieme di pozzi o pozzi per i padiglioni 59, che consentono di recuperare in inverno il calore in eccesso in estate immagazzinato nella terra dai collettori solari termici !!
Per me, è il massimo, che ammiro, perché più riscaldamento, anche legna, nessun inquinamento, troviamo il caldo dell'estate disponibile in inverno per riscaldarci!
Ma un pozzo canadese come il tuo, può accumulare molto calore in estate per trovarlo in inverno, soprattutto se è un po 'più profondo.
La superficie fornisce il volume di terra in cui può essere immagazzinato il calore, circa uno o due metri circa e quindi il valore del calore che può essere immagazzinato, invece di lasciare il calore dell'estate per riscaldare la terra a 13 ° C, senza nulla cambiarlo.
Anche i collezionisti di piscine solari a buon mercato nel caldo estivo 60 ° C questa terra del tuo pozzo canadese e c'è ancora molto calore in inverno.

Inoltre questo sistema consente di riscaldare anche se la casa non è isolata come la tua fornita per immagazzinare, un grande volume di terra.

Non capisco perché sia ​​così poco conosciuto, specialmente per i pozzi canadesi come i tuoi.

In Canada l'hanno fatto in modo ottimale agitando la quantità minima di terreno mediante perforazione.

È necessario 15KWh / m2x175m2 = 2625KWh, che può essere memorizzato in 260m3 sulla Terra (10KWh / m3 da 13 a 49 ° C).
Quindi puoi rimuovere qualsiasi riscaldamento a legna o elettrico, probabilmente, come per questo sito:
http://www.dlsc.ca/borehole.htm

Hai realizzato i costi, gli investimenti e il lavoro più costosi e puoi provare a rimuovere qualsiasi riscaldamento a legna e il suo basso inquinamento, soprattutto che non è necessario in estate per raffreddare la casa, a differenza della regione PACA in Francia, che tuttavia rimane molto al di sotto delle ondate di calore degli Stati Uniti (100 ° F = 38 ° C con umidità 100%). Trascorro le estati in PACA senza usare l'aria condizionata !!

Penso che dovremmo essere in grado di riscaldare anche le vecchie case, con il caldo dell'estate, senza ricostruirle per isolarle completamente dividendo le loro perdite per 3 anziché 10 20 come te.
0 x
Gilbair
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 19/01/11, 14:49
Località: Aubel - Belgio




da Gilbair » 09/02/11, 14:06

È vero che il sistema sembra interessante ma anche, a quale prezzo? Inoltre, il sistema funziona con acqua e non aria, richiedendo un circolatore e una regolazione.

Sembra molto più complicato (anche se solo con il trapano!) Implementare un PC convenzionale.

Grazie in ogni caso per questa tecnica che non conoscevo.
0 x
La nostra casa passiva: www.messitert241.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/11, 15:11

In estate puoi riscaldare il tuo pozzo canadese con aria calda da un singolo collettore solare termico (lastra di vetro e un po 'di isolamento e aria circolante inviati ai pozzi canadesi invariati).
In inverno questa aria calda se con il sole può essere inviata in casa come alcuni fanno in casa passiva.
Vedi alcuni post sull'econologia di questi sensori d'aria.
Scavare il pozzo canadese è il più difficile e l'hai fatto.

La regolazione a T sul ventilatore o sul circolatore, anche se proporzionale, è molto semplice anche sotto forma di kit commerciale, è proporzionale da inserire, come a casa, e basta cambiare un piccolo intervallo di T con un potenziometro!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91