elettrico montaggio motorino sistema VAE moto?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/05/07, 22:38

Sugli scooter recuperati non c'è acceleratore ma solo un inter on / off !!!
Non mi va di correre o scendere in bici ...
Devo ripensarci ...

Durante la ricerca in rete, ho trovato molti (nuovi) motori simili ai miei ma da 250 a 600w.
Ho trovato principalmente motori BRUSHLESS con controller integrato da 300 a 500 w per i prezzi (spedizione esclusa) da $ 40 a $ 90. Per il controllo, è sufficiente collegare i 3 fili di controllo a un potenziometro da 5k ohm o un controllo dedicato.
0 x
baldarchi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/04/07, 11:49
Località: Vitry sur Seine




da baldarchi » 02/05/07, 09:17

Ciao PP!
:?: Per favore, puoi dirci di più?
Come si collega la ruota della puleggia della lavatrice?
Adattare il circuito scooter?
cordialmente
0 x
baldarchi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/04/07, 11:49
Località: Vitry sur Seine




da baldarchi » 02/05/07, 09:18

:!:
Non avevo visto le tue risposte.
Mille scuse
0 x
Avatar de l'utilisateur
PP
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 30/01/07, 12:05
Località: Toulouse




da PP » 02/05/07, 20:59

sullo scooter Moxi dice, c'è un acceleratore sul manico. Dopo aver acceso / spento con un soft start, dovrebbe essere possibile farlo (vedi nlc) ... Ho visto anche questi motori. 300W va oltre quanto autorizzato, è vero che può essere pratico ... ma usciamo dallo scooter di recupero e deve essere difficile recuperare energia dalla frenata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/05/07, 22:00

PP ha scritto:sullo scooter Moxi dice, c'è un acceleratore sul manico. Dopo l'attivazione / disattivazione con un avvio graduale, deve essere possibile farlo (vedi nlc) ... ma usciamo dallo scooter di recupero e deve essere difficile recuperare energia dalla frenata ...


Ah! Possiamo recuperare energia "frenando elettricamente"? :?:

Temo che la batteria sia scarica, il motore frenerà eccessivamente la bici ...

Infine, non so quale riduzione adottare.
Il mio motore consuma 100w è annunciato per 2200 giri / min.
Quale velocità della bici dovrei scegliere per 2200 giri del motore? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PP
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 30/01/07, 12:05
Località: Toulouse




da PP » 04/05/07, 13:54

Ah! Possiamo recuperare energia "frenando elettricamente"? Domanda


Sì, è sufficiente far funzionare il motore come generatore inserendo una carica elettrica (ad es. Resistenza) attraverso i suoi terminali. Ecco come frena il TGV. Per ricaricare le batterie, è un po 'più complicato, ma il principio è lo stesso.

Temo che la batteria sia scarica, il motore frenerà eccessivamente la bici ...


Sì, l'attrito su un motore spazzolato è tutt'altro che trascurabile e quando la batteria è scarica, sono i polpacci a soffrire. Tuttavia nessun errore: la frenata elettrica che ho intenzione di installare viene attivata su richiesta. Non è qualcosa di permanente! L'idea è di frenare, ma di recuperare parte dell'energia cinetica piuttosto che dissiparla nei pattini. Aumenta l'autonomia di tutti i veicoli elettrici, specialmente in città.

Infine, non so quale riduzione adottare.
Il mio motore consuma 100w è annunciato per 2200 giri / min.
Quale velocità della bici dovrei scegliere per 2200 giri del motore? domanda


La mia scelta è stata piuttosto pifometrica : Cheesy: ma l'idea era di far girare il motore alla velocità nominale quando guido alla velocità media desiderata. Tuttavia, non bisogna dimenticare che con soli 100 W sarà necessario pedalare comunque per avere una velocità onorevole. Modificando la riduzione da questo primo approccio è possibile favorire una coppia migliore a bassa velocità al costo di una velocità massima inferiore o avere una velocità massima maggiore a condizione di aggiungere la coppia necessaria al garretto .

Secondo i dati che ho la velocità nominale "velocità nominale", è la velocità in cui la potenza meccanica fornita è la più importante (qui 100W). questo non è necessariamente il punto della migliore prestazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/05/07, 15:25

:?: PP, mi ricordi il tuo rapporto di riduzione e la tua velocità massima ...
Suppongo che quando si supera la velocità di rotazione del motore (determinata dalla tensione di alimentazione) si dovrebbe avvertire un calo dell'assistenza o della frenata ...
Quando la coppia necessaria, specialmente all'avvio, dipende dall'intensità fornita ... giusto?
0 x
Bissò
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/04/09, 14:57




da Bissò » 10/04/09, 15:11

ciao
: Mrgreen:

Sono interessato alla tua materia
per iniziare, ho appena ricevuto un motore da 24 V, 14 A e una potenza di 250 Sto facendo il circuito di controllo da solo, un segnale PWM con un picco 16F84, che può fornirmi il comando per il mio motore
il motore sarà montato nella parte posteriore sul supporto dell'anello, che è a sua volta collegato a un mozzo recuperato da una bicicletta, questo per avere il sistema di ruota libera. il gruppo motore e mozzo è montato sul supporto dell'anello, che a sua volta è collegato al mozzo della bicicletta attraverso una catena.
quindi se non ho bisogno di assistenza al motore, il sistema a ruota libera del mozzo recuperato ne impedisce la rotazione
Penso che questa sia la soluzione migliore : Cheesy:

cordialement
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 10/04/09, 16:32

ciao bisso,

Penso che ci siano molti di noi che hanno provato o vogliono provare una soluzione di questo stile.
Il tuo approccio nella produzione dell'unità mi interessa anche se mi chiedo.
Perché fabbricare il variatore quando quello dello scooter è adatto?
dove ti trovi
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Bissò
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/04/09, 14:57




da Bissò » 10/04/09, 16:47

ciao dirk pitt

Devo ammettere che sono uno studente e il mio progetto di fine degli studi consiste nella progettazione di un VAE. così ho adattato un sensore di sforzo montato sul pedale. e sto progettando la parte di controllo e ho pianificato un display LCD che visualizza le diverse informazioni.
al momento sto programmando il mio PIC, spero che il circuito sarà pronto per funzionare per un'altra settimana : Cheesy:

cordialement
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 170