Mi rotolo é positivo da Citroën

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Mi rotolo é positivo da Citroën




da Christophe » 11/10/07, 11:33

Estratto da una cartella Citroën (.be) ricevuta nella cassetta delle lettere (quella vera) questa mattina, trascrizione letterale:

Il volantino Citroën ha scritto:Come conducente, hai un'influenza significativa sulle emissioni di CO² della tua auto. Per aiutarti ad adottare uno stile di guida ecologico ed economico, Febiac ha messo insieme un elenco di 10 semplici suggerimenti.

1) Evita i regimi elevati: ricorda di cambiare marcia in tempo

2) Controlla il tuo contagiri: puoi cambiare facilmente la velocità da 2500 giri / min con un motore a benzina o gpl e persino 2000 giri / min con un diesel

3) Dai gas: È possibile accelerare premendo il pedale quasi a terra. Non risparmi carburante accelerando gradualmente!

4) anticipare: Mantenere una distanza sufficiente dal veicolo che precede, in modo da non dover frenare e accelerare costantemente.

5) Rilascia il pedale: quando devi rallentare o fermarti, puoi anche rilasciare il pedale dell'acceleratore in tempo (freno motore) e lasciare andare l'auto senza disinnestarti

6) Silenzia il tuo motore: taglialo per soste brevi (passaggio a livello, imbarco degli incroci ...)

7) Utilizzare le funzioni di aiuto: fidati del tuo account sul giro per cambiare marcia in tempo. Il controllo della velocità di crociera promuove una guida fluida. Pianifica il percorso in anticipo, soprattutto nel caso di viaggi multipli, per evitare miglia non necessarie.

8) Coccola la tua cavalcatura: solo un'auto ben mantenuta garantisce una guida sicura ed economica

9) Metti la pressione: controlla regolarmente la pressione dei pneumatici

10) Perdere peso (SENZA S ... ???): rimuovere il box sul tetto, il portabiciclette e il portabagagli non appena non sono più necessari.


Alcuni consigli sono molto discutibili: 3), 5) e 6) ...

Divertente sotto questi suggerimenti, lo slogan ...

Il volantino Citroën ha scritto:CITROËN preferisce TOTAL
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 11/10/07, 11:41

Ehi merda ho appena trovato il sito, ho quasi trascritto "per niente":

http://www.e-positif.be/fr/10-conseils- ... mique.aspx

Esiste un autotest corrispondente a questi 10 suggerimenti: http://www.e-positif.be/fr/auto-test.aspx

Tutto è ancora sponsorizzato da Febiac così bene ... ambientalisti non confermati piuttosto il contrario stesso:

L'organizzazione no profit FEBIAC è la federazione belga dell'Automobile e del Ciclo.

http://www.febiac.be/public/home.aspx?lang=FRType=test
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Guido positivo da Citroën




da bambù » 11/10/07, 14:35

Christophe ha scritto:Alcuni consigli sono molto discutibili: 3), 5) e 6) ...


Per il 3, concordo sul fatto che ciò sia discutibile: una pressione inferiore sull'acceleratore consuma necessariamente di meno (anche sulle auto recenti se la coppia o la potenza massima non vengono raggiunte)

Tuttavia, sono pienamente d'accordo con 6:
O ti fermi davvero non molto a lungo e quindi il motore non ha avuto il tempo di raffreddarsi e quindi riavvii senza dare gas.
O il tuo motore si è raffreddato, e poi c'è che ti sei davvero fermato per molto tempo => l'economia è reale.

Per i 5 cosa preferisci?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Guido positivo da Citroën




da Flytox » 11/10/07, 18:29

Ciao a tutti

Il volantino Citroën ha scritto:3) Dai gas: È possibile accelerare premendo il pedale quasi a terra. Non risparmi carburante accelerando gradualmente!


Christophe ha scritto:....
Alcuni consigli sono molto discutibili: 3), 5) e 6) ...
.....
Divertente sotto questi suggerimenti, lo slogan ...

Il volantino Citroën ha scritto:CITROËN preferisce TOTAL


Per 3 è qualcosa, o anche peggio, è un incentivo a consumare molto di più. Se è Total lo sponsor lo capiamo già meglio. Questo tipo di pubblicità ingannevole dovrebbe essere censurato !!!!!!! :il male:

Grazie Citroën e Total per aver fatto del proprio meglio per contribuire al declino del pianeta. "Non puoi immaginare cosa può fare Citroën per te". Sì, non riesco a immaginare di iniziare a vedere molto bene. :shock:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Guido positivo da Citroën




da Christophe » 11/10/07, 19:15

indy49 ha scritto:O il tuo motore si è raffreddato, e poi c'è che ti sei davvero fermato per molto tempo => l'economia è reale.


Uh ci vogliono 6 o 7 ore perché il motore si raffreddi completamente ... Questa è una domanda che è sempre stata controversa (in Svizzera hanno tagliato i semafori rossi per 20 anni) ...

Non dimenticare che l'energia necessaria per riavviare il motore non cade dal cielo ... e un motore non piace riavviare (né l'atmosfera) ...

Per essere precisi bisognerebbe prendere ogni motore e fare una "piccola valutazione" ... consumi / usura ...

indy49 ha scritto:Per i 5 cosa preferisci?


Ebbene per hdi (o iniezione diretta di benzina) si può discutere (abbiamo già discusso "un po '" su di esso), ma per le benzina, anche recenti, credo che la frizione sia vantaggiosa.

E in ogni caso usi meno il tuo motore ... beh penso (perché alzare di giri al reinnesto non è necessariamente "cool")

Tuttavia, due casi non dovrebbero essere distinti: l'uso del freno motore e l'uso dell'inerzia della tua auto. C'è una sfumatura ... nel primo caso si tratta di rallentare, nell'altro non far funzionare il motore.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Guido positivo da Citroën




da bambù » 12/10/07, 10:27

[Preambolo]
Sono andato a vedere sul sito, non ho visto Citroen da nessuna parte.
Davvero strano questo annuncio che hai ricevuto.
[/ Preambolo]

Christophe ha scritto:
indy49 ha scritto:O il tuo motore si è raffreddato, e poi c'è che ti sei davvero fermato per molto tempo => l'economia è reale.


Uh ci vogliono 6 o 7 ore affinché il motore si raffreddi completamente ...


giustamente :D

Christophe ha scritto:Questa è una domanda che è sempre stata controversa (in Svizzera hanno tagliato i semafori rossi per 20 anni) ...

Non lo sapevo.
Lo faccio quando so che il fuoco è molto lungo (ce ne sono alcuni al mio posto). Oltre a tutto il resto, è bello stare in silenzio (tutti relativi, ovviamente, a causa delle altre macchine che non fanno lo stesso : Cheesy:)

Christophe ha scritto:Non dimenticare che l'energia necessaria per riavviare il motore non cade dal cielo ... e un motore non piace riavviare (né l'atmosfera) ...

Ho pensato a questa energia, ma il calcio di avviamento è davvero estremamente breve. Non è facile stimare l'energia elettrica consumata durante il riavvio, ma ho la convinzione che sia più basso per far funzionare il motore nel momento in cui dura l'incendio (è solo una convinzione). E non c'è consumo eccessivo di benzina poiché non premo assolutamente l'acceleratore (e non è il calcolatore che potrebbe truffarmi perché non ne ho uno! :D)

Per quanto riguarda il motore a cui non piace l'avviamento, questo è vero solo se è freddo e completamente asciutto. Questo non è il caso di una breve sosta.

Christophe ha scritto:Per essere precisi bisognerebbe prendere ogni motore e fare una "piccola valutazione" ... consumi / usura ...

Sì, sarebbe meglio. Non facile :?

Christophe ha scritto:
indy49 ha scritto:Per i 5 cosa preferisci?


Ebbene per hdi (o iniezione diretta di benzina) si può discutere (abbiamo già discusso "un po '" su di esso), ma per le benzina, anche recenti, credo che la frizione sia vantaggiosa.


Sono d'accordo con te, ci sono due casi per distinguere:

Nel caso in cui non abbiamo bisogno di frenare, sono d'accordo con te: il disinnesto è migliore.

Quando vuoi frenare: su tutti quelli recenti, la calcolatrice taglia il gas, quindi non preoccuparti. Sulle vecchie auto a combustibile (questo è il mio caso), è davvero più problematico stimare, ma mi dico che l'inquinamento legato alle pastiglie dei freni non dovrebbe essere lontano da quello del carburante bruciato in aggiunta. (anche qui, questa è un'opinione, non una certezza)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Guido positivo da Citroën




da Christophe » 12/10/07, 10:56

[quote = "indy49"] [preambolo]
Sono andato a vedere sul sito, non ho visto Citroen da nessuna parte.
Davvero strano questo annuncio che hai ricevuto.
[/ Preambolo]

Bene, siamo in Belgio ma non ho visto nulla neanche su www.citroen.be (tranne per il fatto che Citroën preferisce Total è esattamente la stessa cosa sul prospetto :D ) ... ma se questo dannato scanner funzionasse potrei scansionarlo ... beh, non è nemmeno molto importante?
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Guido positivo da Citroën




da bambù » 12/10/07, 11:01

No no, non vale la pena scansionarlo, e ti credo totalmente (di formaggio :)

È solo che mi chiedevo se non fosse il tuo meccanico locale a cercare di assumere da solo la comunicazione "e-positive".:?:
Non va oltre.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 12/10/07, 11:30

Non è un annuncio di un proprietario di garage locale, ma un prospetto di 16 pagine della rete belga Tota ... er Citroën mi dispiace : Cheesy: che presenta i nuovi veicoli in un'atmosfera molto "verde" ed ecologica ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/10/07, 11:53

Christophe ha scritto:Non è un annuncio di un proprietario di garage locale, ma un prospetto di 16 pagine della rete belga Tota ... er Citroën mi dispiace : Cheesy: che presenta il nuovo veicolo in un'atmosfera molto "verde" ed ecologica ...


Sì, vediamo che il green è di moda ... L'altra volta, ho persino sentito un ragazzo (produttore di auto di grandi dimensioni) dire molto seriamente alla radio che un 4x4 non inquinava più di un auto Immagine

Presto ci diranno che per proteggere l'ambiente, è assolutamente necessario guidare un 4x4 realizzato in Australia e consegnato in aereo. :il male:

Qui, è deciso, scriverò a Citroën.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154