Nuovo progetto Echo motore 2, Mines de Douai

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 06/11/07, 22:41

Ciao Julien (Bob_Isat),

Piacere di rivederti forums :)

Quando parli del "colpo grave" è in relazione a S&V o qualcos'altro? :?:

Per il PH avevo già parlato loro via e-mail e credo di averne messo una copia giusta?
0 x
Brolensky
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 14/11/05, 15:49
Località: 81110 Massaguel




da Brolensky » 06/11/07, 22:41

Come molti di voi, non vedo l'ora di ascoltare i risultati delle indagini del gruppo studentesco e di vederli pubblicati su S&V.
Al fine di risparmiare tempo (e quindi aumentare il numero di prove eseguite nel tempo assegnato), sembrerebbe interessante avere un motore dello stesso tipo di un veicolo (disponibile) con un assemblaggio collaudato .
Dopo aver caratterizzato questo motore nella sua configurazione originale, per tener conto del suo stato di usura, dovrebbe essere molto meno tedioso trasferire lì i gruppi da studiare che far “cadere” motori completi.

Ma qualunque siano le prestazioni delle varie assemblee testate, sembrerebbe interessante, e questo per validare se siamo in presenza di una semplice iniezione di acqua o una dissociazione della molecola, per studiare le prestazioni sotto vari pH.

Buona fortuna
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 06/11/07, 22:45

Brolensky ha scritto:o una dissociazione della molecola, per studiare le prestazioni a vari pH.


Fai attenzione ai termini ... per molte persone dissociazione = cracking = H2 ...

Qui parliamo di ionizzazione per produrre ioni idrossile o idronio che richiede molta meno energia rispetto al cracking ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
eco-moteur²
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 06/11/07, 13:21
Località: Douai, Nord




da eco-moteur² » 06/11/07, 22:46

Grazie per questi primi suggerimenti. Cercheremo di tenerne conto a tempo debito e ovviamente cercheremo di non deludervi.

In realtà sembra un po 'prematuro parlare di dimensioni, ma ne prendiamo atto. La nostra attuale priorità è trovare un motore diesel in buone condizioni, atmosferico e non troppo recente (senza elettronica). Vi terremo aggiornati.

A proposito, potresti dirci in quale angolo vivi André STP?

A presto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 06/11/07, 22:48

echo-moteur² ha scritto:A proposito, potresti dirci in quale angolo vivi André STP?


Ahi ... vive nell'angolo di ... Montreal ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Nuovo progetto Echo-Motor 2, miniere di Douai




da lio74 » 06/11/07, 23:00

echo-moteur² ha scritto:Ciao

Siamo studenti all'Ecole des Mines de Douai e siamo il team che ha assunto il progetto Echo-Moteur l'anno scorso.
Seguendo il consiglio che ci è stato dato, abbiamo deciso di testare il montaggio su un motore diesel.



AAAA :D :!:

felice di impararlo ... prossimo passo, ci deve essere un insegnante non refrattario lì!

Vai a lavorare! : Wink:
Tutto il mio incoraggiamento!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 07/11/07, 09:17

Christophe ha scritto:Ciao Julien (Bob_Isat),

Piacere di rivederti forums :)

Quando parli del "colpo grave" è in relazione a S&V o qualcos'altro? :?:

Per il PH avevo già parlato loro via e-mail e credo di averne messo una copia giusta?


Ciao christophe. Per il "colpo di stato" ho parlato bene di S e V.
Detto questo, ora che sono passato per un vecchio disordinato retrogrado con così tante persone, non ho altro da perdere : Mrgreen:

Per l'effetto pH, ne vale la pena poiché nell'annuncio che ti ho inviato, una variazione di pH di un punto moltiplica per 10 la carica di vapore acqueo.

Se l'ipotesi degli "ioni droganti" è corretta, dovrebbero vedere qualcosa in panchina giocando sul pH dell'acqua nel loro gorgogliatore

giuliano
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 07/11/07, 23:53

Ciao squadra!

echo-moteur² ha scritto:La nostra attuale priorità è trovare un motore diesel in buone condizioni, atmosferico e non troppo recente (senza elettronica). Vi terremo aggiornati.


Per il motore, è MOLTO comune, disponibile a basso costo in qualsiasi buona rottura dell'auto, prodotta da decine di milioni di copie, è la XUD7 e suo fratello maggiore la XUD9 di PSA.

Equipaggia, tra gli altri, i 205, 305 II, 405, C15, BX.

Il prototipo del mio 205, replicato da Alexandre Grégoire per conto del municipio di Vitry sur Orne, al quale puoi ispirarti senza forzare (vedi il file qui) dà ottimi risultati (inquinamento e consumo).

Ci sono abbastanza dettagli per farti fare tutto velocemente.

Non c'è bisogno di smantellare una delle nostre auto per i tuoi test, un XUD è di circa 150 € guardando un po '(vedi gratis se fai bene!)

Avendo un banco prova motori a disposizione, non avrai praticamente alcun investimento da fare, il tuo studio non dovrebbe essere molto costoso!

Buona fortuna per il resto, e prima di porre le tue domande, non esitare a utilizzare il motore di ricerca in forum (Google è tuo amico! : Cheesy: )
Molte risposte ci sono già! :D

A+

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/11/07, 00:55

echo-moteur² ha scritto:Grazie per la modifica del nickname, ovviamente funziona bene.
Per quanto riguarda l'idea, si trattava di testare 2 o addirittura 3 auto.
Il nostro obiettivo è testare l'assemblaggio che avremo effettuato e, eventualmente, gli assemblaggi che alcuni ci presterebbero.

Ma non dobbiamo nemmeno "accenderci", perché la parte tecnica, e la realizzazione del montaggio, rappresentano solo una parte nella realtà del nostro progetto. La scrittura di file, così come la ricerca di sponsor, costituiscono elementi che saranno "fili rossi" di questo progetto, e che non ci permettono di riunire le 7 persone nella tecnica. È per questo, inoltre, che abbiamo voluto definire i ruoli di ogni persona il più rapidamente possibile.

.
Per quanto riguarda il motore scelto, abbiamo piuttosto pensato a semplici motori diesel, vale a dire motori leggermente più vecchi, e non motori troppo sofisticati, e soprattutto incorporando troppi componenti elettronici, come HDI e TDI che avevano stato menzionato.

Il team Echo-Motor²

Sono un amante del diesel Nissan bluebird 2000litri, sono veri vitelli, che fumano all'avvio, ma a prova di foratura, e inoltre senza elettronica.
Cavalco con una di queste bestie e ne ho una di scorta in caso di morte : Cry: del primo; che ha solo 270000 km.
Se lo rendi ancora vivo dopo il tuo lavoro, accetto di prestartelo, è a 150.000 km di distanza ed è un po '... cancellato, perché è una signora di 87 anni che ci ha guidato. (ha anche 4 nuovi iniettori)
Il problema è che Cree piange, vorrebbe che il test fosse fatto su un motore moderno .... quindi, non mi conosco ...
Vivo a 50 km dal confine francese (vicino a MONS) in Belgio
Qui, la proposta è stata fatta e posso anche pagare alcune tasse per la trasformazione del petrolio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
eco-moteur²
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 06/11/07, 13:21
Località: Douai, Nord




da eco-moteur² » 08/11/07, 13:40

Buongiorno,
Avremmo messo un post sul forum per chiederti su quale modello di motore (diesel) ci consiglieresti di lavorare.

Stavamo pensando di essere sponsorizzati da un cantiere di demolizione o addirittura da un garage. Ciò potrebbe non lasciarci la scelta del modello.
L'altra opzione sarebbe quella di acquistare un motore.

Per "lejustemilieu", la tua proposta per la Nissan ci sembra interessante. Vorremmo sapere se è già dotato di un sistema G o se è originale.

Per Christophe, hai un numero di telefono o un indirizzo e-mail per contattare il municipio di Vitry sur Orne.

Grazie per l'interesse dimostrato per il nostro progetto.

A presto.

Il team Echo-Motor.
Dernière édition par eco-moteur² il 29 / 11 / 07, 20: 58, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113