Nuovo progetto Echo motore 2, Mines de Douai

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/11/07, 12:01

xcom ha scritto:Quindi chiarirò un po 'il mio modo di pensare ... Non sono sicuro di capirci completamente e non voglio nemmeno inquinare (troppo) il filo della discussione :)

Posso dare la mia risposta in MP? O preferiresti che io aprissi una nuova discussione?


No in pubblico è meglio :)

C'è un argomento specifico per la discussione qui: https://www.econologie.com/forums/explicatio ... t2917.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 10/11/07, 17:09

Ciao xcom,

Sono l'autore di V1. Non un chimico ma un ingegnere meccanico.

Voglio che tu mi spieghi la differenza tra gli OH e i radicali OH ...

grazie a te

PS: conosci l'inglese, ho una colla per te nel seguente documento:

https://www.econologie.com/explication-i ... -3522.html

PS2: hai accesso a una banca di pubblicazioni di chimica "ufficiali" per costruire una base teorica meno facile da pulire?
0 x
XCOM
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/11/07, 10:05




da XCOM » 10/11/07, 19:14

bob_isat ha scritto:Ciao xcom,

Sono l'autore di V1. Non un chimico ma un ingegnere meccanico.

Voglio che tu mi spieghi la differenza tra gli OH e i radicali OH ...

grazie a te

PS: conosci l'inglese, ho una colla per te nel seguente documento:

https://www.econologie.com/explication-i ... -3522.html

PS2: hai accesso a una banca di pubblicazioni di chimica "ufficiali" per costruire una base teorica meno facile da pulire?


Va bene, veloce, per la differenza tra HO- (ion) e HO. (radicale) ... cercando di non entrare troppo nei dettagli, diciamo che nell'OH ionico, tutti gli orbitali di valenza sono pieni, il che rende questa specie molto stabile (il suo ultimo strato di elettroni è pieno , quindi non proverà ad andare a prendere un elettrone da un altro e non proverà nemmeno a darlo) anche se è carico. Tutto ciò che spingerà un HO- a reagire è la carica netta che trasporta ... quindi nella migliore delle ipotesi sarà attratto da specie positive o parzialmente positive (semplificherò).

Il radicale HO. Al contrario, manca un elettrone per avere il suo ultimo strato completo ... quindi proverà assolutamente a portarne uno da qualche parte o a legarsi con un altro radicale. È una specie estremamente reattiva, ma neutra.

Se vuoi maggiori informazioni su radicali e ioni, posso trovarti (ci sono siti Web famosi molto ben fatti a questo livello).

Per l'inglese, diciamo che ci riesco :)

Per gli editori, l'istituzione in cui lavoro non ha budget sufficienti (è pubblicazioni scientifiche terribilmente costose) ... ma forse potrei riuscire a procurarti alcuni documenti interessanti (controllo la vena e ti darò notizie).

Per quello che mi offri come articolo, do un'occhiata non appena ho tempo. Per la spiegazione V1 ho già dato uno sguardo, ma non ho ancora potuto approfondire veramente ... anzi, sono rimasto un po 'sul diagramma ... la storia dei poli, quella disturbare un po '. Poi l'annotazione "reattore endotermico" accanto a "attenzione molto calda", che un po 'mi ha disturbato ... anche se a priori, non è incompatibile. A proposito, hai mai provato a isolare il reattore con lana di vetro per aumentare la temperatura al suo interno? O addirittura collegato un extra? Di quanto sale la temperatura dei gas di scarico? Comunque, ho appena guardato il diagramma e mi sto già facendo molte domande, quindi prima di entrare nella spiegazione, avrò bisogno di un po 'di tempo :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 12/11/07, 21:59

salut

grazie per i dettagli su radicali e ioni.

il gas di scarico sale di circa 600 °.

per il diagramma nella prima pagina, hai ragione: fa schifo.

Ma questo è lo schema originale di Jean Louis Naudin, da dove tutto è iniziato in Francia.

Per il doc V2, qualcuno avrebbe un bel programma di doping dell'acqua?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/11/07, 23:21

bob_isat ha scritto:Per il doc V2, qualcuno avrebbe un bel programma di doping dell'acqua?


No a parte gli schizzi a mano e gli archi diagrammi già visti non vedo ma posso iniziare ora che ho "imparato" DIA ...

Lo vuoi in quale livello di dettaglio? Diagramma di principio o dimensionamento di base? Rispondi via email o MP se possibile, altrimenti potrei saltare la risposta: /

Per i radicali, Ex-océano aveva scritto un articolo ma riguarda il pantone al 100%: https://www.econologie.com/reactions-rad ... -3325.html

ps: i gas di scarico aumentano di poco più di 600 ° C (a pieno carico, nella pentola, possiamo testare gli 800 ° C prima o senza turbo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
eco-moteur²
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 06/11/07, 13:21
Località: Douai, Nord




da eco-moteur² » 29/11/07, 21:51

Bonjour à tous,

Nelle ultime settimane ci siamo dedicati alla stesura di un "file di validazione", fase necessaria per la realizzazione del nostro progetto per quanto riguarda la scuola.

Possiamo quindi dedicarci alla creazione del sistema di doping dell'acqua.

Nei prossimi giorni saremo in possesso di un motore diesel ad aspirazione naturale di vecchia generazione. Siamo molto vicini all'acquisizione di uno dei seguenti due motori:
- Motore Renault Supercinq 1.6D
- Motore Ford Orion 1.8D

La nostra ricerca preliminare ci porta a optare per la creazione di un generatore di vapore.

L'assemblea svolta dall'Associazione "La Pierre Angulaire" sulla Citroën C15 D della Città di Vitry sur Orne potrebbe influenzare fortemente la nostra realizzazione. Domani contatteremo quindi i membri di questa associazione.

Vi terremo aggiornati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
eco-moteur²
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 06/11/07, 13:21
Località: Douai, Nord




da eco-moteur² » 30/11/07, 13:31

Buongiorno,

Abbiamo contattato questa mattina l'associazione "Pierre angulaire" per avere dettagli riguardanti il ​​dimensionamento e la realizzazione. Il nostro interlocutore è stato molto collaborativo e ci ha offerto il suo aiuto e la sua esperienza per il resto delle operazioni.

Descriveremo quindi in dettaglio ogni traccia e ogni fase prevista al fine di raccogliere un massimo di osservazioni e possibili consigli.

presto

Il team Echo-Motor²
0 x
Avatar de l'utilisateur
eco-moteur²
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 06/11/07, 13:21
Località: Douai, Nord




da eco-moteur² » 05/12/07, 13:29

Buongiorno,

Alla fine, abbiamo acquistato un motore Peugeot 205 1.8d (XUD8). Cordiali saluti, è esattamente lo stesso motore di quello della Citroën C15 d dal municipio di Vitry sur Orne su cui l'Associazione La Pierre Angulaire http://lapierreangulaire.free.fr/ effettuato un sistema di doping dell'acqua con GV.

Siamo in contatto con questa associazione e, con il suo accordo, realizzeremo un assemblaggio il più simile possibile per testarlo sul banco di prova.

A presto.

Il team Echo-Motor²
0 x
Avatar de l'utilisateur
eco-moteur²
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 06/11/07, 13:21
Località: Douai, Nord

Implementazione del nostro sito Web




da eco-moteur² » 16/01/08, 17:30

Buongiorno,

Il team Echo-Motor² presenta a tutti i membri del forum i migliori auguri per il 2008.

Pubblichiamo un messaggio per informarti della creazione del nostro sito Web ...

A questo indirizzo, sarà possibile accedere al sito del progetto Echo-Motor dal 2006/2007 e al nostro sito per il progetto Echo-Motor².

Quest'ultimo è ancora in corso e viene aggiornato regolarmente.

Puoi già darci la tua opinione per migliorarla.

A presto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148