Costruzione di una torcia ad acqua

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Siera
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 11/09/07, 18:51

Costruzione di una torcia ad acqua




da Siera » 07/11/07, 18:50

Buongiorno,

Sto costruendo una torcia per acqua (fase sperimentale) ma ho un grosso problema su come fare in modo che la fiamma della torcia non si alzi, in caso di caduta di pressione, arrivo al serbatoio del gas e al boom !!!!!!!!!!!!!!

Come è successo a me ieri. : Cry: :il male:

Mi è stato suggerito di separare i gas alla base, ma ciò crea molte preoccupazioni.

Hai un'altra soluzione per poter saldare e per il momento effettuare prove in totale sicurezza?

Saluti lo saranno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 07/11/07, 19:10

C'è già un argomento sulla torcia dell'acqua

https://www.econologie.com/forums/fabricatio ... t3170.html


per il tuo flashback, non è complicato, fai passare il gas attraverso un sifone con acqua
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Torcia ad acqua




da bobono » 07/11/07, 21:31

Funziona

se il gas passa attraverso l'acqua

Se il reattore è in pressione da 1 a 2 bar sufficiente

Un regolatore di pressione è essenziale per regolare la fiamma.
0 x
Siera
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 11/09/07, 18:51




da Siera » 08/11/07, 17:21

Ciao e grazie per le tue risposte,

scusa per l'argomento che non ho visto.

Per quanto riguarda il sifone è quello che avevo fatto, ma il poco gas che conteneva ha reso Boom !!!!
Ed era già violento.

Se conosci una soluzione più efficace, sono aperto.

Saluti lo saranno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 08/11/07, 17:49

Se un sifone non è sufficiente, ne metti diversi ... : Mrgreen:

Forse il tubo è troppo grande, la pressione troppo forte o non ancora regolata ...

Altrimenti, c'è la "rottura del fuoco" come sui dispositivi di saldatura autogeni.

Stavamo parlando di un "arrestatore", che deve essere meno efficace di un sifone, ma può essere complementare, per filtrare e limitare il flusso di gas ed evitare la sovrapressione della fiamma di ritorno.
È semplicemente un tubo di transito, imbottito di schiuma. Jex, Scoch Brite, per piatti.

Quando avevo armeggiato un po 'con l'elettrolizzatore, avevo messo all'uscita del tubo (a valle), l'arresto e un sifone in mezzo (a monte).
Quando la fiamma si alza, se la tua pipa è trattenuta nell'arresto, solo con una spina, appena premuta leggermente, salterà prima che la parte anteriore della fiamma raggiunga il sifone.
Finalmente! Questo è quello che penso.
0 x
Siera
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 11/09/07, 18:51




da Siera » 09/11/07, 17:47

Ciao e grazie,

Stavo solo pensando di usare i firebreaks, ma quale modello posso usare?

Che tipo, marca, modello ... mi puoi consigliare?

Saluti lo saranno.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 340