Grenelle dell'ambiente: l'inganno mostruoso

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 13/11/07, 17:37

Oulalala Vedo che stiamo andando fuori strada ... Non pensavo che questo testo e la mia reazione avrebbero creato così tante "onde" ... quindi pkoi ho copiato / incollato questo testo qui?

a) avere un parere "freddo" qualche tempo dopo la fine del Grenelle di a insegnante di economia (certamente a sinistra di sinistra ma insegnante di eco lo stesso) ... e ho pensato che la sua analisi sarebbe stata più fine di così ... (Ho letto in dettaglio contemporaneamente a te dopo aver pubblicato ... )

b) dimostrare che molte persone (anche insegnanti di ecologia) non capivano che la protezione dell'ambiente e il capitalismo potevano essere compatibili, a condizione che quest'ultimo fosse moderato.

c) che tale testo fa sembrare tutti i "verdi" attaccanti anti-sarko sindacalisti di sinistra ... il che è piuttosto negativo ... (per noi) ...

ps: davvero non ho capito la tua osservazione jean63 su Christine e me ... Non sono l'autore di questo testo ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 13/11/07, 17:47

Christophe ha scritto:c) che tale testo fa sembrare tutti i "verdi" attaccanti anti-sarko sindacalisti di sinistra ... il che è piuttosto negativo ... (per noi) ...

Ahh bin qui, non sono stato solo io a notarlo :?
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Ri: Grenelle of the Environment: il mostruoso inganno !!




da Nofy » 14/11/07, 21:47

coqeole ha scritto:Buongiorno,

Certo, questo testo è degno di uno studente protestante del 1 ° anno e questo professore ha certamente un nostalgico di 68 anni, vedi un ex partecipante !!
No, non sono Areva, o Véolia, o il CAC 40, e non ovviamente Sarko 1er che sono capi canaglia e loro seguaci, ma sono ovviamente tutti questi giovani e vecchi all'indietro che trovano ancora un modo per volersi scopare il merda in questo concerto carino e melodioso orchestrato da tutte queste belle persone riunite, a braccetto, tutte le opinioni combinate durante questo "Grenelle de l'Environnement".
Oh !!! cosa sono così belle tutte queste meravigliose e idilliache promesse fatte dal nuovissimo aumentate da lui stesso del 140% davanti alla sua corte dei cortigiani (e) s desideroso delle sue parole e della sua generosità fatte sulla schiena dei più poveri e quindi più numerosi, a scapito di ciò che cerca di sminuire, questi stessi risultati di cui Grenelle, la verità, non questa ersatz, ci aveva ancora dotato nonostante tutto.
Ma no, la bolla economica ed ecologica del "futuro" non gioverà alle stesse persone che hanno sempre guidato queste politiche ambientali che ci hanno portato dove siamo, cioè in un muro di scorie radioattive e centrali obsolete. EDF non ha il minimo centesimo di anticipo per il loro smantellamento, sarebbe stato giocato e perso in borsa !!!
Ma no, OGM, ci sono buoni per la salute, dixit alla FNSEA, ma non toccare i miei sussidi che fanno morire di fame i contadini del Terzo Mondo.
Le autostrade, stranamente, redditizie di recente, si sono trovate privatizzate da una bacchetta magica e ciò che doveva essere usato per la loro manutenzione, vedi altri settori, si trovano tra le brusche e avide prede degli stessi speculatori e profittatori del denaro pubblico come lo sono tutti gli amici del Nano Elisiani.
Capisco alcuni che trovano il testo offensivo nei confronti di colui che, senza alcuna vergogna, ha portato "tipi" come Hortefeux nel suo governo, con sostenitori come Devedjian, uomini sinistri da un passato alla destra dell'estremo, come il loro protettore, del resto, ma che osa dare lezioni a chi sconvolgerà chi chiede 25000 sfratti quest'anno, e qualunque sia il mezzo, purché questa quota venga rispettata. Quindi, se vogliono farmi credere che questo stesso tipo di enigumene è preoccupato per il futuro del nostro pianeta, forse dovremmo prima smettere di prendere tutti i francesi per idioti.
Pertanto insisto e vorrei anche firmare, questa Grenelle è solo un altro catch-couillon orchestrato da colui che è un vero pericolo per la nostra democrazia.
G. Lecoq. : Cheesy:


Ci fai incazzare con i tuoi discorsi trotskisti e gli insulti che ne derivano !! Piuttosto porta soluzioni realistiche, se ne hai, e smetti di criticare tutto, tutto e sempre tutto, purché provenga da Sarko ... Quando è troppo, non è più credibile, ecco cosa perdere la sinistra ...
Mi faccio una domanda, ad esempio, sul tuo discorso, riguardo agli illegali, beh, non riesco a sapere cosa fare ... e tu,personalmente, hai una vera soluzione, senza andare a toccare discorsi già pronti! Hai pensato almeno una volta nel tuo angolo, tutto solo, a questo problema?

Nofy (sogno)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97