Ridurre il consumo di carburante all'estremo

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Ridurre il consumo di carburante all'estremo




da bobono » 30/12/07, 11:55

Figure che mi sorprendono.

Consumo di un diesel a 1.9 cilindri.

Motore al minimo 0.016 litri al minuto
Motore a vuoto ma a 3000 giri / min 0.083 litri al minuto.

Quando guido 100 km all'ora su un guasto discendente piatto il motore è inutile eppure consumo 0.083 vedere di più perché regime più importante.

Durante un viaggio da casa al lavoro vai (non ho fatto il viaggio di ritorno) di 33 km
30 minuti di viaggio Il motore è stato fermato 15 minuti (ovvero metà del viaggio. Inerzia, la pendenza della strada sculaccia il resto.

Risultato 4 litri per 100 km per un normale 306 diesel
6 litri per 100 km.
0 x
O.Fournier
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 30/12/07, 11:22
Località: EYMET RAZAC (24)




da O.Fournier » 30/12/07, 12:05

Ciao, mentre sono qui:

In generale, più abbiamo fretta e / o in ritardo (= accelerato), più consumiamo. Ed è per TUTTO tra i ricchi.

Moralità: più ti prendi il tempo di vivere senza consumare (pensando,
imparare, amare, contemplare, ridere, mescolare, ecc.) più rispettiamo il Pianeta.
0 x
Non possiamo ripeterlo abbastanza: ragionare globalmente, agire localmente.
In altre parole: buon senso vicino a te. Semplice, no?
DI
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: Riduci il consumo di carburante all'estremo




da Chatham » 30/12/07, 14:24

bobono ha scritto:Figure che mi sorprendono.

Consumo di un diesel a 1.9 cilindri.

Motore al minimo 0.016 litri al minuto
Motore a vuoto ma a 3000 giri / min 0.083 litri al minuto.

Quando guido 100 km all'ora su un guasto discendente piatto il motore è inutile eppure consumo 0.083 vedere di più perché regime più importante.

Durante un viaggio da casa al lavoro vai (non ho fatto il viaggio di ritorno) di 33 km
30 minuti di viaggio Il motore è stato fermato 15 minuti (ovvero metà del viaggio. Inerzia, la pendenza della strada sculaccia il resto.

Risultato 4 litri per 100 km per un normale 306 diesel
6 litri per 100 km.


Il consumo in l / min non significa nulla su un motore di un'auto, misuriamo così solo per un motore industriale (macchine) o un aereo ...
A 3000 giri / min il consumo può benissimo variare da 1L / 100 a 20L / 100 a seconda che tu sia in salita da 5 ° a 90 ° e in discesa ripida, o salendo un passaggio in 1 ° a 20 all'ora sul pavimento ...
Sulla mia macchina che ha un econometro che indica il consumo istantaneo, è anche perfettamente visibile ... (tranne che sul bracciale è "0L / 100" grazie al cut-off iniezione)
I vecchi diesel non avevano un cut-off iniezione "a braccio": questa funzione esiste solo su diesel (e benzina) con iniezione controllata elettronicamente ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 30/12/07, 14:38

Ridurre i consumi all'estremo è semplice: basta non usare la macchina, o meglio, non averne affatto.

È molto stupido come ragionamento ma è comunque il più corretto ... giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: Riduci il consumo di carburante all'estremo




da Cuicui » 30/12/07, 16:32

bobono ha scritto:Tempo di percorrenza di 30 minuti il ​​motore è stato fermato 15 minuti (ovvero metà del viaggio. Inerzia, la pendenza della strada sculaccia il resto. Risultato 4 litri per 100 km per un diesel 306 che di solito fa 6 litri a 100 km.

Con il motore spento, non è più necessario frenare e assistere lo sterzo, inoltre lo sterzo potrebbe bloccarsi. Non è pericoloso? Preferisco mettere in folle lasciando il motore al minimo. Permette ancora allo ZX TD di superare i 1000 km di autonomia.
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

risparmio di carburante




da bobono » 30/12/07, 16:38

Chatham ha scritto:A 3000 giri / min il consumo può benissimo variare da 1L / 100 a 20L / 100 a seconda che tu sia in salita da 5 ° a 90 ° e in discesa ripida, o salendo un passaggio in 1 ° a 20 all'ora sul pavimento ...


È davvero la mia sorpresa che il motore assorba o meno il consumo sia praticamente lo stesso semplicemente il carico fa diminuire la velocità di rotazione del motore di conseguenza per mantenere la stessa modalità è necessario aumentare il flusso della pompa durante l'accelerazione.

Per quanto riguarda le iniezioni con una pompa booster meccanica più le pompe degli iniettori, il calcolo della portata viene effettuato calcolando il tempo o il funzionamento degli iniettori elettrici.

Se non si verifica più l'iniezione di gasolio, il motore smette di funzionare.
potrebbe rallentare, si è verificata un'interruzione dell'iniezione, ma non un rallentamento, o la rielezione del piede sul pedale dell'acceleratore.

Riempo quello che 100 km per andare a diventare accidentato se è necessario non usare più la sua auto.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 30/12/07, 16:44

Christophe ha scritto:Ridurre i consumi all'estremo è semplice: basta non usare la macchina, o meglio, non averne affatto.

È molto stupido come ragionamento ma è comunque il più corretto ... giusto?


hai bisogno di energia !! : commerci a 5 km con notevole differenza di livello, famiglia a 40 km, ecc ... è fattibile in città, ma in campagna non pensabile senza autarchia completa, chiedi il parere ad André .....
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 30/12/07, 19:48

Christophe ha scritto:Ridurre i consumi all'estremo è semplice: basta non usare la macchina, o meglio, non averne affatto.

È molto stupido come ragionamento ma è comunque il più corretto ... giusto?


Totalmente d'accordo !!! : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
MM
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/01/08, 23:19
Località: Grenoble




da MM » 11/01/08, 23:26

Ciao,
Personalmente ho fatto un viaggio di 50 km al giorno ... beh, spesso c'erano 3 o 4 di noi in macchina, ogni giorno della settimana.
Novità: guido a 90-100 km / h in autostrada, mostra immediatamente i consumi (almeno sulla mia auto).
0 x
Carpool per geolocalizzazione:
http://www.LaRoueVerte.com
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5267

Ri: Riduci il consumo di carburante all'estremo




da Remundo » 12/01/08, 00:19

Bonjour à tous,

Chatham ha scritto:A 3000 giri / min il consumo può benissimo variare da 1L / 100 a 20L / 100 a seconda che tu sia in salita da 5 ° a 90 ° e in discesa ripida, o salendo un passaggio in 1 ° a 20 all'ora sul pavimento ...


Questo è perfettamente vero, in particolare su tutti i moderni motori a iniezione (diciamo dagli anni '1980 con il primo Bosch KE-jetronic, DI motronic ...) che ora hanno una tale mappa di iniezione. .
Immagine
Che imposta la durata dell'iniezione in base a due parametri: il carico (principalmente in base a come si preme l'acceleratore), e il numero di giri (giri / min) del motore, in base velocità di rotazione dell'albero motore.

Sui vecchi motori, questo tipo di regolazione era più o meno meccanica, o assente ... Poiché molti altri parametri intervengono, ci sono persino sequenze di pre-iniezione, iniezione principale e post-iniezione, paradossalmente per disinquinamento nel filtro antiparticolato ...

Per consumare il meno possibile, è necessario disporre di un tubo di colata, frenare il meno possibile, lasciare l'auto in 5a marcia in discesa per limitare il freno del motore (ATTENZIONE a non riscaldare i freni, RITROGRAD se la frenata è prematura. ..)

Hanno le gomme ben gonfiate, i finestrini chiusi, preferibilmente una berlina a una station wagon. Durante l'accelerazione, passare alla marcia successiva non appena viene raggiunta la coppia massima del motore (non premere i giri, non fare sotto-giri durante il recupero), perché in generale, qualsiasi eccesso in uno dei 2 parametri carico / carico la dieta porta al consumo eccessivo.

Beh, ovviamente non è una guida sportiva : Lol:
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109