Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 02/08/12, 21:29

125 / T è il mio prezzo di acquisto.
214 / pallet è il mio prezzo di vendita previsto, consegnato al cliente. Ma potrebbe essere diverso a causa della qualità.
il margine è alto perché ho intenzione di forzare il pub.
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 02/08/12, 21:43

Grazie per queste informazioni Lo seguirò molto da vicino!

Un'ultima domanda: conosci la percentuale di latifoglie / conifere in questo pellet e hai "dati tecnici"?

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 02/08/12, 22:27

in legno di segatura 100 (faggio e quercia)
Contenuto di umidità: <10%
Contenuto di ceneri: <0.7%
Potere calorifico netto: 17.8MJ / kg
Densità: 650kg / m3
0 x
Alex6
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/10/12, 16:54




da Alex6 » 08/10/12, 15:48

A Marsiglia, il prezzo alla rinfusa consegnato dal camion dei pompieri è di circa 300 euro per tonnellata (certificato din +).

Sono rimasto piuttosto sorpreso dagli aumenti di prezzo tra il momento in cui ho iniziato a considerare il pellet di legno e la mia prima consegna qualche tempo fa. Mi aspettavo invece un tasso di 250 euro.

C'è poca concorrenza nella nostra regione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/10/12, 16:11

Non c'è una ragione "oggettiva" per questo: il mercato è stabile (vedi indice DEPV in Germania o Propellet in Francia).

Dopo, se un rivenditore in una situazione di monopolio interpreta il truffatore, questa è un'altra cosa ... Sui "mercati aperti", questo è il rischio ...

Uh, non esitate a consultare i fornitori a 100 / 150 km per arrotondare!

[Recentemente ho visto tronchi di legno più di 150 euro la stere in una grande superficie di maglieria ... Questo deve vendere! Quindi, in effetti, vediamo tutto!]
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/10/12, 16:38

Did67 ha scritto:Dopo, se un rivenditore in una situazione di monopolio interpreta il truffatore, questa è un'altra cosa ... Sui "mercati aperti", questo è il rischio ...

[Recentemente ho visto tronchi di legno più di 150 euro la stere in una grande superficie di maglieria ... Questo deve vendere! Quindi, in effetti, vediamo tutto!]


e dillo Ho troppo legno libero nelle vicinanze di ciascuna della mia casa 3, (max 300m), che marcisce abbandonata nel corso degli anni, appena raccolta e asciugata al sole estivo !!!!

E inoltre, ultra molto benefico per la salute questo esercizio per raccogliere questo legno !!

E shadoks dirà che sbavare, ancora una volta, fuori tema!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 08/10/12, 17:29

Il legno libero di Dedeleco, che ha fatto il bagno nella flotta, si è riempito di sale marino e quindi emette diossina quando viene bruciato!

: Cheesy: Bravo «ultra-profit " per la sua salute! Immagine
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/10/12, 17:50

Non ho bruciato questo legno, ma su tutte le coste della Francia, pieno di gente, ignorante, brucia, anche all'aria aperta, per pulire le spiagge, che diventano ultra pulite dalla diossina invisibile, per respirare tutta la diossina !!


Il mio legno libero è quello di alberi caduti, potature abbandonate, dimensioni delle siepi, ecc. Bruciate in un buon inserto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 08/10/12, 19:54

Risparmio a lume di candela, ancora saturo di diossine ...
dedeleco ha scritto:Il mio legno libero è quello di alberi caduti, potature abbandonate, dimensioni delle siepi, ecc. Bruciate in un buon inserto!


Did67 ha scritto:[...] Nel frattempo parla ... fa dedicare! [...] dedicato può predicare. [...] Per i rifiuti "bagnati", l'ossessione per il dedéléco (la caldaia "brucia tutto") non è rilevante, perché una buona parte dell'energia passerà in essiccazione. E le emissioni saranno difficili da controllare ... Ciao diossine e altri "composti di carbonio ciclico" ...


Dopo che il legno è stato recuperato sulle spiagge piene di diossina, recupera ancora rifiuti di legno e vegetali, ancora pieno di diossina!

: Mrgreen: Complimenti! "L'ultra-profitPer la sua salute continua! Immagine
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/10/12, 20:24

Il sole estivo asciuga molto bene i tronchi, meglio dei vecchi pellet che hanno assorbito l'umidità dall'aria circostante.

Devo anche avere troppo legno libero per oltre 5 anni al riparo, iper-asciutto!

Considerando infine il numero di persone che bruciano legna piena di sale, raccolte su 2000 km di spiagge della Francia, c'è ancora diossina nell'aria che arriva in Svizzera e che Obamot respira, prima che una centrale nucleare spari in Francia!

Finalmente possiamo ottenere un essiccatore rapido con tronchi caldi vicino a una stufa o un inserto, che evapora la loro umidità residua, che si condensa su una parete più fredda della casa, non consuma energia per l'essiccazione, perché recuperiamo in alloggia la stessa quantità di energia, come quella spesa per evaporare l'acqua dal legno, a 40 ° C, (simile a un tubo di calore).
E poi bruciamo molto più legno secco del pellet con prestazioni molto buone.

Inoltre, dimentichiamo questo metodo molto efficace di pre-asciugatura alla condensa, anche nelle belle e costose caldaie, tuttavia possiamo aumentare la resa e soprattutto non preoccuparci più del contenuto di umidità residua, con pre-asciugatura automatizzata.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 409