Smantellare una porta del garage: precauzioni?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16186
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 07/02/08, 23:55

"lacerazione della pelle" ... ronzio è delicato : Cheesy:

Bel lavoro comunque Christophe :D

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/02/08, 10:16

Beh, forse non tirando fuori ma grande pizzicamento ...:D

Per il resto avrei bisogno anche del tuo consiglio: voglio automatizzare l'apertura di una tapparella quando il sole "colpisce" su di essa per riscaldare il più possibile la stanza (cantina).

Quindi ho pensato (con l'idea di Delnoram) di usare a piccola cella solare con un comparatore regolabile che controllerebbe un relè 5-2.

Se è troppo noioso, userei un sensore già pronto (se non troppo caro) per i bui ma montato capovolto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 08/02/08, 13:16

Christophe ha scritto:Quindi ho pensato (con l'idea di Delnoram) di usare a piccola cella solare con un comparatore regolabile che controllerebbe un relè 5-2.

Se è troppo noioso, userei un sensore già pronto (se non troppo caro) per i bui ma montato capovolto.


:D non è mia questa idea, l'ho trovata sui terminali solari per il giardino (ovviamente cinese).

Per la tua applicazione funziona a condizione che tu abbia un'interfaccia elettronica.

Un relè rotante si avvia e si arresta all'impulso, quindi un semplice relè rimarrà bloccato per nulla, a meno che non si desideri che l'otturatore scenda non appena non c'è più sole, ma lì saluta l'impostazione : Cheesy:
Dernière édition par delnoram il 08 / 02 / 08, 13: 34, 1 modificato una volta.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/02/08, 13:24

delnoram ha scritto:Un relè rotante si avvia e si arresta all'impulso, quindi un semplice relè rimarrà bloccato per nulla, a meno che non si desideri che l'otturatore scenda non appena non c'è più sole, ma lì saluta l'impostazione : Cheesy:


Bene, questa è l'idea ... è inutile riscaldare per raffreddare meglio quindi ... Come dici tu: regolazione non facile ... Mi chiedo se non valga la pena pagare per un sensore già pronto a 50 € ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/02/08, 13:28

:freccia: Per smontare le molle, utilizzo cinghie automatiche (a 2 € nei supermercati) :D
Stringo la cinghia per sganciare la molla dalla bitta, quindi allento lentamente la cinghia. Quindi nessun rischio per le mani ... : Lol:
Idem per il secondo cinturino ...

Idem per chiudere la porta senza usare le molle ...

Quindi ho solo bisogno di un paio di mani in più per gestire la porta e il telaio ingombrante.

L'uso delle cinghie è interessante perché equivale al trasporto (divisione per 2 della forza di trazione).
Sottovaluto sempre la mia forza, evito di fare il nag ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/02/08, 13:29

Ah sì, non con le cinghie a cui non ci avevo pensato ... potrebbe essere utile per kk1 altro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 08/02/08, 13:37

: Cheesy: non puoi salire la tua porta per testare : Cheesy:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/02/08, 13:44

AH AH AH è divertente !!

:)

Tieni d'occhio quello che "sembrava" (le 2 molle vengono rimosse):
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/02/08, 22:10

:freccia: Una porta in acciaio realizzata artigianalmente isolata con schiuma PU + pannello in compensato ...

Il problema dell'isolamento delle porte del garage è il telaio che rende il radiatore ... con l'esterno ...

Sulla mia, in alluminio sezionale con 40 mm di schiuma PU (ovunque e non in 40 - 20 - 40 come troviamo ora) ho coperto i montanti con scandole in PVC incollate con schiuma PU. Non è ancora eccezionale ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248