La tua rete locale: Wifi o RJ45?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.

La mia rete locale è in:

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 05/03/08, 09:55

Buongiorno,

Recuperando l'indirizzo dal server DHCP abbiamo l'indirizzo della casella
=> Su Windows: apri una finestra DOS e digita "ipconfig -all"

Quindi prendiamo il browser e digitiamo questo indirizzo.

(questo non è vero per Free, poiché la configurazione di Freebox viene eseguita sul sito gratuito)

Gegyx, non sapevo che il potere di tale Free fosse troppo debole per 4 di questi. Mi dispiace per voi.

Louhac ha scritto:Il Wi-Fi a priori può essere disabilitato su qualsiasi box attraverso le impostazioni di rete. È un indirizzo da digitare quando il computer è collegato al modem che consente di definire il funzionamento della rete costituita attorno a questo modem. Sul mio tele2 box l'ho fatto ma non ricordo come ho ottenuto l'indirizzo, è stato un amico sviluppatore che mi ha guidato. Deve essere abbastanza semplice, mi ha dato solo due o tre direzioni a distanza se ricordo bene
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 15/03/08, 10:53

La prova di ciò è che la sicurezza WiFi è tutt'altro che totale: ecco un file interessante.

Protezione di una rete wireless

Introduzione alla sicurezza WI-FI: http://www.secuobs.com/news/08032008-freeradius.shtml
Lato client di Windows
http://www.secuobs.com/news/08032008-freeradius4.shtml

Sembra ancora "un po '" più complicato del semplice controllo di una casella di "crittografia" sul router ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 01/04/08, 21:55

gegyx ha scritto:
Capt, hai domande preoccupate sull'antenna GSM a 20 m dal tuo ufficio:
"Come misurare le radiazioni in effetti?" "

In effetti è facile!
Leggi il progressivo decadimento dei tuoi post e il contenuto spesso libidinoso.

Fai un esempio:
Non hai dato un'indicazione precisa per posizionare i "neuroni della griglia" portatili, sull'orecchio del pulcino nell'uovo!

: Lol:


AH, ecco allora i piccoli succhi nel cranio, ho sempre l'impressione di essere balenato sulla strada :D

Quindi cosa fa questa cottura?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
faaab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/01/08, 09:55
Località: Brest




da faaab » 20/06/08, 15:24

Beh, mi ci è voluto un po 'per iniziare con questa esperienza ...
: Oops:
Condizioni di sperimentazione: 2 laptop collegati posti su entrambi i lati di un uovo, tutti su un panno per stabilizzare l'uovo (un certo Christophe, non quello dell'econologia ma quello delle tre barche, aveva una tecnica per Fallo da solo ma ho dimenticato ...)

Ad ogni modo, dopo circa 4 ore di prova abbiamo rotto l'uovo e abbiamo appena osservato un filo sottile di bianco "cotto", cosa opaco, sulle pareti.

Per la storia non sono nemmeno io che il test viene eseguito, ma mia sorella :? .

Ma hey ora comunque, lo stato se ne sta occupando se ho seguito le notizie ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 23/06/08, 21:38

Avresti dovuto fare delle foto

il danno non è necessariamente visibile comunque

Sono convinto della dannosità dei laptop, quando l'ho usato inizialmente per 30 ore sull'orecchio, il mal di testa si è verificato ad ogni colpo, dalle cuffie cablate
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 24/06/08, 17:57

+1 con Maloche ma è un po 'HS come soggetto giusto? Qui parliamo di rete e possibilmente wifi, per le uova cotte preferirebbe essere qui:

Altrimenti novità della "giornata": https://www.econologie.com/forums/des-rats-d ... t5619.html

Standard: NF C 15100

Dal 1 ° gennaio 2008 in Francia, tutte le nuove costruzioni devono essere dotate di una rete RJ45, incluso un numero minimo di Prese a muro RJ45 dire presa multifunzione.

Almeno un'assunzione è obbligatoria in:
- il soggiorno
- ogni stanza
- la cucina (ehi sì per collegare il tuo frigorifero alla rete!)

L'Unione tecnica dell'elettricità e della comunicazione pre-controlla 3 per la sala principale. UTE C90-483.

Un primo passo verso non tutto il wifi e la digitalizzazione della domotica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 24/06/08, 22:07

Buone notizie per questo cablaggio!

E con un distributore su ogni piano?

: Lol:
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 23:38

gegyx ha scritto:Buone notizie per questo cablaggio!

E con un distributore su ogni piano?

: Lol:


un buon commutatore in soffitta o in cantina è più che sufficiente.
e per coloro che vogliono essere previdenti, cablaggi e switch che supportano Gigabit Ethernet.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 25/06/08, 09:40

Lo standard prevede una presa telefonica e 2 prese nel condotto tecnico.
Riceve anche tutte le estremità dei cavi RJ45.

=> è quindi il luogo ideale dove posizionare il router (Freebox o altro).

Matt113 ha scritto:
gegyx ha scritto:Buone notizie per questo cablaggio!

E con un distributore su ogni piano?

: Lol:


un buon commutatore in soffitta o in cantina è più che sufficiente.
e per coloro che vogliono essere previdenti, cablaggi e switch che supportano Gigabit Ethernet.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 25/06/08, 09:44

E per Gegyx (vedi altri post precedenti): anche i cavi telefonici dovrebbero arrivare nella guaina tecnica (cablaggio a stella)
=> abbastanza per reindirizzare il telefono IP in tutta la casa.

La preoccupazione è che questo debba essere efficacemente utilizzato dagli elettricisti. non è vinto. Conosco alcuni che ancora collegano tutte le prese telefoniche in "serie"
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202