Installare uno scanner HP con un driver generico

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Installare uno scanner HP con un driver generico




da Christophe » 07/04/08, 13:08

In altre parole: come installare uno scanner senza utilizzare il programma del produttore?

Sto davvero cercando di installare uno scanner (quello di una stampante all-in-one hp1215) senza dover usare la mostruosa schifezza che è HP Director ... vale a dire usando altri software acquisizione come Gimp?

Sto lottando male (in effetti non trovo nulla ...), è che kk1 ha già risolto questo tipo di problema ???
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/04/08, 17:02

Hai provato a installare un driver generico a mano?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 07/04/08, 17:08

Beh, non riuscivo nemmeno a trovarne uno :(

Immagine
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/04/08, 17:14

Ce ne sono alcuni forniti, normalmente con XP.
Quando viene richiesto il conducente, esiste un'opzione che consente di scegliere il tetto del conducente anziché lasciare che XP scelga.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 07/04/08, 17:16

Beh, non c'è niente come uno scanner che corrisponda (anche a distanza) nell'elenco offerto ... : Cry:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/04/08, 17:44

Normalmente, tutti gli scanner sono compatibili con "TWAIN", una sorta di protocollo di trasferimento tra scanner e PC.
È questo protocollo che software come Gimp usano per controllare lo scanner.
Sarò te, lo proverò con il primo driver "twain compatibile" che riesci a trovare.
Non esiste una voce in stile "scanner twain generico"?

Successivamente, devi solo prestare attenzione al tipo di porta (// o USB).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 07/04/08, 17:55

Ne ho anche uno all-in-one.

Questa roba è una stampante con uno scanner inserito l'uno nell'altro. Questo è anche il motivo per cui mi piace.

Ma quando inizi a installare zinzin, lo scanner viene rilevato solo in seguito ...

Quindi secondo me, ti preoccupi la testa ... Christophe. Devi passare attraverso il loro driver per tutto per essere rilevato. Quando si tratta di un semplice scanner, il problema è risolto semplicemente twain ...

Personalmente, ho installato il loro bazar e funziona, ma trovo che ci vogliono 40 MB per guidare uno scanner + stampante e che è troppo ... Mi chiedo se non hanno inserito bitmap non compresso nel loro codice C ++ :il male:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 07/04/08, 17:59

Sì targol ho provato ma niente funziona ...

Ho anche provato a trovare un driver twain generico in rete ma non ci sono riuscito ...

Penso che Remundo abbia ragione, non c'è niente da fare ... tranne usare il loro spyware :(
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/04/08, 19:44

Ok, mi dispiace per te.
Personalmente, dato che ho spazio, ho preferito acquistare una stampante e uno scanner separati.
Evita di lanciarne uno quando l'altro è HS.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 07/04/08, 19:51

Bene, è chiaro che alla fine non è così ecologico tutto in uno ... :il male:

Non dispiace, ho trovato una soluzione: ho installato il pacchetto completo sul mio laptop che uso solo occasionalmente ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122