Domande e commenti sul doping acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Domande e commenti sul doping acqua




da PITMIX » 22/05/08, 10:28

Ciao amici

Creo qui un nuovo argomento per porre domande o formulare osservazioni concreti semplici e vuote sul doping in acqua, in qualunque forma. Doping con acqua, vapore, Pantone ... Sperando di non duplicare con un altro soggetto (Grazie Christophe per il vostro aiuto, se questo è il caso : Mrgreen: )

Ho una piccola domanda puramente meccanico:
Possono alimentare aumento dei consumi, se il tubo di sfiato di un motore è forato?
Lo chiedo perché sono un 900km viaggio durante il quale ho viaggiato con 750km diesel 69l (9,2l / 100km) tubo di sfiato era rotto.
Dopo la riparazione durante il viaggio di ritorno, il veicolo ha consumato 72L per 947km (7,6L / 100km). La mia consolle era simile al viaggio di ritorno tra 140 e 150km / h con accelerazione regolare.

Questo immediatamente mi ha fatto pensare a quello che ha detto André.
"Il respiratore porta una certa quantità di umidità ..."
Forse agisce come un acqua-doping ?? !!

Un'altra nota: Mio zio ha un Renault Espace TD 2L 2,1 e lo fa ha sollevato il consumo ad ogni pieno. Si accorse che la sua macchina consuma meno quando è in vacanza al mare.
Qu'en pensez vous?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/05/08, 15:07

io pense vaccances che consumiamo meno :D e più seriamente che l'aria umida può "aiutare" a ridurre gli incombusti e quindi a migliorare i consumi

Per reniflar, senza preavviso; se questo è in cui è collocato, perché se scollegare i agisce sul sensore di vuoto, consumo energetico sarà influenzato tutti
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/05/08, 17:00

hi Capt_Maloche

Me in vacanza JE consumare di più, e questo non è solo l'acqua lol : Cheesy:
Ma non senza ridere !! pare che Zac aveva fatto un'osservazione simile.
Ha detto che in altitudine Reunion aria diventa molto bagnato e non è più necessario per alimentare il reattore con acqua.
Ci va mio zio o per piacere, l'umidità raggiunge l'regolarmente 98% per temperature di circa 25 30 ° C a ° C.

Sulla mia macchina sfiato è collegato al tubo di aspirazione tra il flussometro massa d'aria e il corpo farfallato. Sembra che ci sia un sensore di temperatura dell'aria anche.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/05/08, 17:27

Sì, in linea di principio è particolarmente Ricard che scende vaccances :D

Quindi, se ho capito bene, staccato lo sfiato non influenza il sensore di vuoto? pertanto, non deve avere alcun impatto sul consumo di
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/05/08, 21:02

Ciao Pitmix

Sulla mia R19, ho modificato un po 'il ritorno dei vapori d'olio al risuonatore di aspirazione mescolando i tubi originali di R19 e Mégane. Lavoro con 1 "decanter" originale sul carter motore e un secondo decanter Mégane di serie. (Quest'ultimo è utilizzato da solo sulla Mégane).

Nessun cambiamento visibile su Conso carburante e olio.

Poi, con l'installazione corrente con una restrizione di ammissione, ho spostato il tubo finale che sputa che ha sparato prima la restrizione (prima il risonatore aspirazione). La pressione del carter è aumentato almeno in alcune configurazioni dieta e il tappo del bocchettone bavouille bene.

Nessun cambiamento visibile su Conso carburante e olio.

Infine, nella direzione di diminuire la pressione riciclaggio uscita di vapori di olio, non ho fatto il test. : Mrgreen:

Per il consumo di carburante che diminuisce all'aumentare della temperatura con la temperatura (inverno / estate) è dell'ordine del 5% sulla R19 (guidando lentamente). Possono esserci ragioni "termiche" o umidità relativa dell'aria aspirata ecc ... che agiscono direttamente sull'efficienza del motore, ma c'è anche una ragione meccanica, quando la temperatura aumenta la densità dell'aria. L'aria diminuisce e la potenza assorbita dalla resistenza aerodinamica dell'auto diminuisce. È dell'ordine del 15% per una variazione di temperatura di 40 °. (già messo questo link qualche mese fa ...: Mrgreen:)

http://sportech.online.fr/sptc_idx.php? ... r_esy.html

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 23/05/08, 09:07

salut
In realtà non avevo mai notato come significativa differenza dei consumi nei miei precedenti modifiche sul gasolio golf e il R5 benzina.
Ma avevo fatto relativamente strane connessioni di sfiato. Miscelazione vapore con vapori di olio, il passaggio di vapore dell'olio nel reattore vapori olio bypass rallentare ...
E 'possibile che questo sia l'elettronica che è influenzato in questo caso.
Questo porta ad altre domande:
Come collegare il doping acqua senza influenzare l'elettronica?
Sarebbe necessario avere un computer per connettersi alla presa diagnostica del computer, per controllare tutto questo.
Che può essere collegato al doping valle massa d'acqua debimetro, la calcolatrice tiene conto tutto ciò che va nel motore ??
Ps: Ho porre domande qui sulla mia macchina ma vi ha invitato a porre altre domande per quanto riguarda altri accordi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 23/05/08, 09:45

Il misuratore di flusso è un sensore a filo caldo che misura una velocità montato su una sezione nota, il computer calcola quindi la portata sulla base di un fluido noto: air

se si modificano le caratteristiche del fluido (in questo caso l'aria), tutti voi avete bisogno falsa lettura della portata reale
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 23/05/08, 09:52

Lo chiedo perché sono un 900km viaggio durante il quale ho viaggiato con 750km diesel 69l (9,2l / 100km) tubo di sfiato era rotto.
Dopo la riparazione durante il viaggio di ritorno, il veicolo ha consumato 72L per 947km (7,6L / 100km). La mia consolle era simile al viaggio di ritorno tra 140 e 150km / h con accelerazione regolare.

Forse a tutto tondo hai avuto un vento contrario?

Mi ricordo di avere un problema su un iniezione elettronica R25 (i 1ères - 1986-) a causa della piccola spaccatura tubazione: il meccanico non aveva trovato la causa (minimo irregolare e stallo fermato, e il male accelerazione). Mi è capitato di vedere questo slot, un pezzo di nastro adesivo attorno al tubo e luppolo problema è conclusa.

Penso che qualsiasi passo avanti o scanalata del tubo (o DESERRE collare) può compromettere l'ammissione in depressione e, eventualmente, modificare la conso ?? Può essere?

140-150 .. hai troppi punti sulla patente? si può dare a me sapevo che vuoi !!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 23/05/08, 10:28

hi,
Avevo notato una volta descnendant in Marocco, vicino alla spiaggia in Spagna il motore bolliva, aria calda e umida e salato spruzzi del mare ha dovuto fare la mia macchina era incredibilmente + recupero di potenza di accelerazione ecc ... Ricordo di aver ben sperimentato ...

se non per lo sfiato, si suppone che attraverso il filtro dell'aria vengano rifatti i fumi volatili del carburante che attraversano le segmentazioni ancora non sigillate del motore "freddo", durante i primi giri di avviamento (avviamento elettrico del motore): il il carburante cade poi sull'olio motore, il calore dell'olio motore riscaldandolo si volatilizza e lo ritrasmette in aspirazione: se è collegato all'esterno, si perde carburante! soprattutto se il motorino di avviamento impiega un po 'di tempo prima di avviare il motore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 23/05/08, 17:02

hi Jonule
Non ho la stessa concezione di sfiato che voi come i vapori non si va indietro attraverso l'aria Fitr. Penso anche che i vapori di carburante e l'olio sono costantemente presenti motore ancora caldo. Lo sfiato è utilizzato per concerver la pressione Atmo nella coppa dell'olio (a mio parere :? ).
Sono d'accordo che una piccola parte del carburante deve volatilizzare invece di essere riciclati in tubo di sfiato caso è perforata.
Ho avuto troppa perdita di olio dal mio 266000km motore e la segmentazione devono essere indossati.
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151