controllare le erbe infestanti senza Roundup

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 23/05/08, 10:23

Pfff onaka produce biogas con il resto del prato ...
Facile e autosufficiente al 100% :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

diserbante




da tigrou_838 » 23/05/08, 10:40

ciao, per la bombola del gas da 13 kg, è collegato alla cucina.

È vero che il biogas con la falciatura del prato sarebbe anche buono per alimentare la stufa.

Non so se proverò a fare qualcosa, so che ho tutte le informazioni sul suo sito come qui sull'econologia, ma io e il gas non mi piace toccare troppo, sempre questa paura dell'esplosione .

tigrou : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 23/05/08, 11:16

A livello della digestione anaerobica non ci sarà o molto poco rischio di esplosione data la qualità e la quantità del gas che puoi avere con un sistema armeggiato (il sistema non produrrà mai più di quello che gli dai da mangiare, per l'erba è 800 kWh / tonnellate se ricordo bene ed è uno dei poteri metanogenici il più importante) ... soprattutto se non aumenta la pressione.

Il problema sarà invece monitorare la produzione, la compressione e lo stoccaggio in bottiglie utilizzabili ... Il fai-da-te è difficile :(

E attenzione alle perdite se non al disastro per l'effetto serra :(

Per poteri metanogenici: https://www.econologie.com/forums/biogaz-met ... 38-20.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 23/05/08, 12:39

Super topic! perché non dinamite? hmm?

Invece di inquinare il suolo, inquiniamo l'atmosfera : Cheesy:

comunque, non ci sono erbacce, il prato nel mio giardino mi sta bene: muschi, licheni, margherite, 2 o 3 varietà di erba, alcuni denti di leone mangiati passando da ricci, un vero tappeto pieno di colori

Propongo lo sradicamento manuale al 100% organico, il riciclaggio dei rifiuti in compost (sì, possiamo sempre criticare il metano dal compost), risultati garantiti, beneficio dei grandi spazi aperti
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Gwenved
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/10/07, 11:07
Località: Finistère nord




da Gwenved » 23/05/08, 12:56

Economicamente il migliore di tutti è il PTB.
0 x
Lentamente ma inesorabilmente
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 23/05/08, 13:10

Capt_Maloche ha scritto:comunque, non ci sono erbacce, il prato nel mio giardino mi sta bene: muschi, licheni, margherite, 2 o 3 varietà di erba, alcuni denti di leone mangiati passando da ricci, un vero tappeto pieno di colori

Propongo lo sradicamento manuale al 100% organico, il riciclaggio dei rifiuti in compost (sì, possiamo sempre criticare il metano dal compost), risultati garantiti, beneficio dei grandi spazi aperti


+1, hai visto la "giungla" che abbiamo dietro la casa (è più un giardino lol) ...

Dannazione hai dei ricci, non vuoi mandarmi un favore? :D

Gwenved ha scritto:Economicamente il migliore di tutti è il PTB.


Non è il migliore di tutti ca : Mrgreen:
Dernière édition par Christophe il 23 / 05 / 08, 13: 16, 1 modificato una volta.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 23/05/08, 13:52

hi,

Per me, e per alcuni amici, non esistono cose come le "erbacce", e la maggior parte delle piante selvatiche che si trovano inadatte nei giardini e nei sentieri possono essere utilizzate per cucinare o per la protezione delle piante.

Ad esempio, i denti di leone sono buoni da mangiare E hanno proprietà medicinali (cerca "denti di leone"), le ortiche sono buone da mangiare e possono essere utilizzate per molte cose in giardino (letame, posto tra le fragole per tenere lontane le lumache ecc. .)

Non bruciarli più, mangiali! : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Gwenved
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/10/07, 11:07
Località: Finistère nord




da Gwenved » 23/05/08, 14:28

Non è il migliore di tutti, questo è Mr. Green

PTB: prendi il tuo Binette
0 x
Lentamente ma inesorabilmente
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 23/05/08, 21:39

Quando avevo 18 anni, ho preparato una ciotola di tè di tarassaco.
Che avevo bevuto bene 1 litro nel pomeriggio, ovviamente ...

La sera, mentre mi lavavo i piedi, ho scoperto una vena che spiccava sotto il malleolo del piede ...

Niente più tè al dente di leone!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 23/05/08, 22:13

per il mio bordo, copro con una plastica nera. e qualche mese dopo, un giorno in una dodger, me lo tolgo. gli steli sono bianchi e profuma di fermentato. il sole li asciuga.
è un lavoro minimo!
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121