IdroAccumulo (solare) con caldaia a combustibile

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
manu59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 21/05/08, 22:09

IdroAccumulo (solare) con caldaia a combustibile




da manu59 » 26/05/08, 21:47

Buongiorno,

Al momento ho una caldaia a gasolio (2500L / anno) senza acqua calda sanitaria

Pensi che sia fattibile e interessante installare un idroaccumulo solare (+ ACS)?

Grazie per la tua opinione

PS: sono a nord
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 26/05/08, 22:09

Ciao Manu

Non vivo così lontano dalla tua regione e mi sono posto la stessa domanda per il mio impianto di riscaldamento centralizzato esistente.
Di recente ho visitato un impianto solare destinato alla produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento della piscina e riscaldamento accidentale.
È chiaro che da novembre a febbraio, il solare copre solo il 10% delle esigenze, ma per il resto del tempo sono garantiti risparmi di energia fossile (o nucleare), non appena sorge il sole 8)

Per l'interesse economico è ovviamente diverso, poiché le apparecchiature installate da un professionista sono troppo care, anche con sussidi.
Questo è il motivo per cui raccomando l'autoinstallazione delle apparecchiature, per i bricolage.
Ne discuteremo di nuovo se lo desideri e se ti convinco : Cheesy:

A+
0 x
manu59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 21/05/08, 22:09




da manu59 » 26/05/08, 23:13

In realtà ho paura di un colpo!

Ho pagato 14000Frs per la mia caldaia a gasolio da 42Kw e ora ho preventivi a 14000 € !!!!!!!!

Effettuando un rapido calcolo per la mia stagione 2008-2009 (25000Kwh):
2500L di olio combustibile => 2382 €
Gas => 1400 €
Pellet => 1625 €
Legno => 875 €

Con tali citazioni, ho tempo di pagare!

Sto prendendo qualche consiglio di auto-costruzione!

Cdt
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/05/08, 00:41

In realtà ho paura di un colpo!

Ho pagato 14000Frs per la mia caldaia a gasolio da 42Kw e ora ho preventivi a 14000 € !!!!!!!!


14000 euro per una caldaia? non è possibile, rappresenta il prezzo di un'installazione.

Cosa stanno vendendo a questo prezzo come una caldaia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 27/05/08, 06:31

Ciao

Manu, con un consumo di carburante così elevato, vivi in ​​un castello o in un vero colino calorico, o in entrambi.
Prima di considerare di investire in un supplemento solare o altro, sarebbe saggio, econologicamente parlando, pensare a come consumare meno energia, quindi isolare!
Fai una valutazione termica della tua casa e la priorità nel tuo caso sarà quella di investire nell'isolamento

A+
0 x
manu59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 21/05/08, 22:09




da manu59 » 27/05/08, 06:35

Buongiorno,

La casa è di 250 mq con soffitto di 2 metri e un vano scala non chiuso.
È isolato (20 cm di lana di vetro) e doppi vetri.
Ho ancora due posti da isolare: finestra di prua e skydom ma questo non ridurrà di molto il mio consumo.

Per info: prima dell'isolamento, ero a 3600L !!!
0 x
manu59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 21/05/08, 22:09




da manu59 » 27/05/08, 06:38

Quando parlo di € 14000, è con la posa.

Mi è stato offerto un dietrico condensante, un PAC aria / acqua e un pellet
sempre con prezzi folli!
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 27/05/08, 12:37

Martien ha scritto

14000 euro per una caldaia? non è possibile, rappresenta il prezzo di un'installazione.


Erano 14000 franchi, ho anche confuso le unità in prima lettura

Manu ha scritto

Ho ancora due posti da isolare: finestra di prua e skydom ma questo non ridurrà di molto il mio consumo.


Potresti essere più preciso, non conosco questi termini


Mi è stato offerto un dietrico condensante, un PAC aria / acqua e un pellet


A mio avviso, una caldaia a condensazione non risolverà il tuo problema di consumo, guadagnando dal 10 al 15% di efficienza massima.
Per la pompa di calore, se al momento usi una temperatura elevata dell'acqua nei radiatori per mantenere una temperatura normale in casa, rimarrai deluso perché la pompa di calore funzionerà solo a 35 ° C e non di più.
Per i pellet non ho esperienza, ma dubito che il budget sia davvero ridotto, nonostante sia in attesa di un miglioramento dell'isolamento, puoi conoscere la trasformazione della tua caldaia a olio grazie a un bruciatore a pellet adattabile

Per avanzare :
Hai idea del tuo isolamento del pavimento? un pavimento freddo a causa della mancanza di isolamento e a causa dei ponti termici con l'esterno darà una sensazione di freddo che richiede il montaggio del termostato e 1 ° C in più, è il 7% del consumo di energia!

A+
0 x
manu59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 21/05/08, 22:09




da manu59 » 27/05/08, 12:47

Skydom: cupola in ploycarbonate a doppia pelle. Niente da fare su questo lato se non per eliminarlo.
bovindo => avanzato davanti con tetto piano in coppi. Questo tetto è solo leggermente isolato
Riscaldo la casa a 19,5 ° e 17,5 ° di notte. 14,5 ° se siamo assenti.

In realtà ho pensato di mettere un bruciatore a pellet (2500 € + silo + involucro?) Ma, per il momento, sto cercando l'interesse e il costo del solare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 27/05/08, 12:59

Il problema con il solare, per ora, è che non può da solo offrire il comfort del riscaldamento convenzionale
La conservazione delle calorie mediante idroaccumulazione consente di mitigare questo inconveniente, ma in nessun caso compensa il cattivo sole in inverno!
Guarda l'installazione di Christophe e il suo tetto coperto al 90% da collettori solari, il suo accumulatore da 60 m3 e avrai un assaggio della sfida da raggiungere.
A livello finanziario, al prezzo del m2 di sensore, vedrai che la pillola è difficile da deglutire, soprattutto perché i sensori avranno il loro massimo rendimento, al momento dell'anno o ne avrai meno bisogno.
Tuttavia, non scoraggiarti e considera il tuo progetto a lungo termine, anche se tutti (o quasi) abbiamo un problema urgente da risolvere prima del prossimo inverno

A+
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 284