Inquinamento di olio combustibile vegetale

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 07/08/08, 18:08

Bene, il .pdf parla anche del T ° di combustione ... della stanza più precisamente!

Non capisco i tuoi commenti sul MOTORE T ° che non supera i 90 ° C ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/08/08, 19:04

Ciao
carburologue ha scritto:un motore con un rapporto di compressione di 20/1 avrà 695 gradi Celsius alle pmh ... :!: e altri 356 gradi rispetto al gmb

Bene d'accordo con quello alla fine della compressione (21) un motore caldo è circa 600c che raggiunge l'aria compressa
All'avvio, rallentata l'iniezione debole, molta aria, testata del motore fredda del motore, parte del calore viene trasferita alla testata, ma una volta che la camera è calda migliora
Per i motori a iniezione indiretta, la camera di combustione in acciaio ha aggiunto un minore scambio con il LDR e mantiene una temperatura più elevata.

Normalmente un diesel a corsa quadrata o super quadrata, la temperatura alla fine dell'espansione è vicina alla temperatura dell'aria alla fine della compressione.

le basse temperature sono per lo più più lente
notiamo anche che un diesel a carico molto basso quando limitiamo la sua presa d'aria la temperatura aumenta.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/08/08, 11:05

Non avevo letto questa osservazione da un carburologo: riguarda solo la compressione ... dell'aria. Cioè prima della combustione e, penso (correggermi) è teorico (pV = nRT?).

Aumentare il rapporto di compressione è esattamente ciò che offrono i kit avanzati di "olio". Vedi nel documento: https://www.econologie.com/huile-biocarb ... -3882.html

Parte 3: utilizzo di oli puri nei motori diesel

Funzionamento di un motore diesel, iniezione diretta e indiretta, problemi riscontrati con olio combustibile, modifica delle camere di combustione dei motori a iniezione diretta, doppio carburante per motori a iniezione diretta ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/08/08, 11:29

arg la mia casella di posta ha ripulito i miei vecchi messaggi, non ho più la mia password di econologia, incluso l'accesso al documento, Christophe, ti farebbe un piccolo sforzo per favore? sotto ;-)

Andrew ha scritto:le basse temperature sono per lo più più lente
notiamo anche che un diesel a carico molto basso quando limitiamo la sua presa d'aria la temperatura aumenta.

come se non lo sapessi, che ... l'hai osservato scommetto con la limitazione dell'aria del reattore pantone? -) puro per avere più calore al rallentatore ... sicuramente la coppia olio vegetale / acqua pantone è vincente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/08/08, 11:35

Sì, aumenta il tuo olio motore con acqua !! Questa è UNA delle soluzioni (abbastanza) facili per superare gli svantaggi dell'olio combustibile! Inoltre, credo che lo stesso Gillier lo faccia da quando corre a petrolio ... d'altra parte non penso di aver sentito parlare di altre esperienze simili ... Se kk1 lo sa?

André conferma quanto ho detto sopra: temperatura ambiente = f (carico).

In rallentamento è il carico motore più basso ... quindi la T ° più bassa e anche nel diesel e benzina: è "noto" che non è bene far girare un motore al minimo per molto tempo perché è qui che si sporca di più ...

Per il passato, jonule: inserisci semplicemente la tua e-mail (la stessa) nel modulo di registrazione e avrai un promemoria per la password.
Dernière édition par Christophe il 08 / 08 / 08, 12: 01, 1 modificato una volta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/08/08, 11:42

ok lo faccio subito!

per altri esperimenti, c'era il sistema "vulcano", un grande gorgogliatore che incorporava (finché era necessario) il riscaldamento dell'olio combustibile.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/08/08, 17:27

Andre
jonule ha scritto:
Andrew ha scritto:le basse temperature sono per lo più più lente
notiamo anche che un diesel a carico molto basso quando limitiamo la sua presa d'aria la temperatura aumenta.

come se non lo sapessi, che ... l'hai osservato scommetto con la limitazione dell'aria del reattore pantone? -) puro per avere più calore al rallentatore ... sicuramente la coppia olio vegetale / acqua pantone è vincente.


il venturi nell'aspirazione fa una piccola limitazione, ma l'ho spinto un po 'oltre, non mi interessa la potenza che la macchina può percorrere a 180kmh è un motore da 3 litri ciò che mi interessa è migliorare il doping dell'acqua è l'unico criterio per quanti litri per 100 km da pieno a pieno

(Non dire che faccio X km con un serbatoio o il computer di bordo mi dice che non è abbastanza significativo per lavorare su un miglioramento

Quindi vado agli estremi sulla restrizione per vedere cosa dà, una restrizione in base al design del motore aumenta la temperatura dell'acqua del LDR supera leggermente il setpoint del calorstat aumenta anche la temperatura di scarico
in un uso (senza doping) che significa aumento delle perdite caloriche, (quindi cattivo) ma nel doping con acqua è diversa questa limitazione e questo calore è vantaggioso a basse velocità e diventa dannoso quando il motore è carico o un certo compromesso con la restrizione a seconda dell'uso dell'auto.

Immagine
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/08/08, 11:28

ciao André;

Sto equipaggiando il mio vicino in monocarbruizione (1 serbatoio singolo) sulla sua Mercedes 250 TD.

stringendo i tubi e installando una lampadina di adescamento e cambiando i filtri, ho scoperto:
una pompa di iniezione in linea
una pompa del carburante su questa stessa pompa di iniezione, sul lato: è quindi meccanica (agisce come un booster di carburante o un carburante pre-booster?)

e soprattutto, cablato all'acceleratore: una leva che apre / chiude una bocca regolabile sul filtro dell'aria! che fa una limitazione naturale al minimo: è chiuso (più aria?), accelerando si apre.

Ho pensato subito a te: non hai questo sistema sul 300TD?
0 x
Castex Clement
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 16/03/08, 18:32
Località: Alta Garonna




da Castex Clement » 11/08/08, 13:29

Ciao a tutti,
La pompa che hai sulla pompa in linea è fatta per mantenere una pressione da 600 a 800 grammi in questa ed è la depressione che fa chiudere l'otturatore del minimo perché sulla tua pompa in linea c'è una mambrana che regola il apertura del flusso.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/08/08, 16:03

Ciao
una pompa del carburante su questa stessa pompa di iniezione, sul lato: è quindi meccanica (agisce come un booster di carburante o un carburante pre-booster?)


La pompa di adescamento il corpo in alluminio è in serie con la pompa a pistone meccanica che sviti e la pompa non dimentica di serrarla completamente (queste pompe quasi tutte scorrono un po ', con l'età)
La pompa meccanica ha un pistone di circa 25 mm di diametro, è azionata da una camma interna, è la molla che determina la pressione. Questa pompa invia il carburante nel filtro, dal filtro entra nel PI fuori dal PI al ritorno il tubo di ritorno ha un diametro leggermente più piccolo, queste pompe sono autoadescanti che non temono una leggera presa d'aria.

Se lavori con un'alta percentuale di olio, è il piccolo pre-filtro che ti causerà problemi sostituiti da un 10 micron più grande, viene utilizzato solo per proteggere la pompa di alimentazione del pistone (le valvole interne sono molto robuste)

Dopo un anno di utilizzo in un singolo serbatoio, c'è un residuo di glicerina nel potenziometro del misuratore (è facilmente rimovibile dal bagagliaio in cui il serbatoio è in gravità dietro il file posteriore.

Acquista un filtro del carburante (14 $) e tieni una chiave piatta da 24 mm nel bagagliaio se il motore inizia a indebolirsi in accelerazione alla massima velocità è il filtro che si intasa
Dato che ho un buon sistema di riscaldamento dell'olio oltre a questo problema, un passaggio di olio freddo nel filtro diesel limita
la sua permeabilità.

La versione che ho è quella per l'esportazione negli Stati Uniti, è diversa da quella prodotta in Europa (rapporto Bridge più lungo, controllo dell'iniezione della pompa diverso, standard California)



Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76