ECD esempio: bilancio energetico, l'acquisto di vecchia casa

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/08/08, 11:03

Possiamo godere che le persone siano in vacanza :D
Questo è quello che ho fatto per installare il mio sensore, poiché il tetto è est o ovest :?
Ma quello che ho fatto è vietato in Belgio : Cheesy:
Immagine
Per coloro che vogliono criticare il mio modo di armeggiare, gli dico:
Preferisco pagare mia nuora all'università e "armeggiare" il mio scaldabagno solare per mancanza di grano :?
Un buon diploma è un investimento sostenibile (per me) :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 17/08/08, 11:32

"In Belgio è vietato", e in Francia non è consentito ...

---

Il tuo muro è stato vandalizzato con etichette?

:D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/08/08, 11:34

Tag hihihi ... lol fune del boia! Hai catturato il tuo capo petrolifero? :) : Cheesy:

Altrimenti penso che con il vuoto puoi orientare molto bene i tuoi pannelli verso Ovest ... con una perdita di produttività che non dovrebbe essere così grande (dal 20 al 30% direi in termini relativi, quindi è sufficiente leggermente oversize).

Ho visto i pannelli del vuoto orientati a sud-ovest e verticalmente in Belgio ...

Al posto di Flytox non avrò alcuna preoccupazione per l'installazione del vuoto nella mia padella occidentale, soprattutto perché si trova nel sud della Francia ... anche se ciò significa sovradimensionare l'installazione.

A bricoman (la consociata di Leroy Merlin per lo sconto) credo un kit completo per il vuoto, 36 tubi, per 2500 €!
Non contare su alcun sussidio con questo kit ... (anche se trovi un professionista abbastanza gentile da guidarlo non lo saprai mai ... e Bricoman potrebbe essere su?)
Dernière édition par Christophe il 17 / 08 / 08, 11: 43, 1 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/08/08, 11:39

Lol (ridendo)
Fino alle lacrime : Cheesy: : Cheesy: (per entrambi i commenti)
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/08/08, 11:44

A proposito, quali sono i tuoi pannelli? Direi di auto-costruzione? Finalmente autoassemblaggio :)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/08/08, 11:55

Christophe ha scritto:A proposito, quali sono i tuoi pannelli? Direi di auto-costruzione? Finalmente autoassemblaggio :)

Ah, no, è polacco acquistato in Germania, tutto assemblato. (Ebay)
Acquistato 3 anni fa
Tubi a vuoto
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/08/08, 11:59

Ah già 3 anni?
Accidenti era nuovo ...

Ma è vero che la tua foto (senza tag) mi ha detto qualcosa ...

Ma questo non ci dà il marchio e le prestazioni :)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/08/08, 12:57

Christophe ha scritto:Ah già 3 anni?
Accidenti era nuovo ...

Ma è vero che la tua foto (senza tag) mi ha detto qualcosa ...

Ma questo non ci dà il marchio e le prestazioni :)

Il marchio, l'ho già fornito due volte sull'econologia ... difficile da trovare ??? per ora è roba buona.

Prestazioni ... È RELATIVO .... per quanto riguarda il prezzo della benzina nel mondo.
Spiego per la seconda o la terza volta ... :? :D
Ma è molto importante
Ho fatto questo montaggio da solo (pensavo ci fosse!)
È inutile avere un buon sensore se il resto non è valido.
Inizialmente avevo un sensore di vuoto realizzato in polonia, una "caldaia, o sfera", in acciaio inossidabile, senza serpentina (guaina per trasferire il calore dal sensore)
Un regolatore elettronico superiore
Dopo il montaggio, ho notato tre errori di montaggio e altro.
Il diametro dei tubi che avevo messo era troppo grande (22mm)
Aveva bisogno di un diametro di 12 mm (per un sensore di vuoto quadrato di 4 m)
Il palloncino in acciaio inossidabile con guscio esterno ha prestazioni molto scarse rispetto a una bobina di rame che si trova all'interno del palloncino.
La terza stupidità, non ne parlo, è risolta.
Ad ogni modo, a seguito delle ultime modifiche tecniche, ho consumato 500 watt / H al giorno invece di 5000 kw / H al giorno; e questo per tre settimane. E tutto questo con un consumo di 100 litri di acqua calda al giorno.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/08/08, 14:23

Bonjour Christophe
Christophe ha scritto: Quando avremo un barbecue a carrello?

Ogni cosa a suo tempo, prima compra la caserma, muoviti, isola, respira un po ', poi appendi in alto e fai funzionare il rack ... la prossima estate? : Mrgreen:

Christophe ha scritto:ps: l'ex proprietario ha fatto girare le capre e la tartaruga sestagenaria con la casa? Immagine

No, ma si è offerto di darmi una piccola capra. Soprattutto da quando le ho detto che avrei preferito una creatura a falciare piuttosto che un motore termico ... Per la tartaruga (marocchina?), Non è molto locativa ... al limite della maleducazione !!! : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/08/08, 14:32

re Ciao Christophe
Christophe ha scritto:Altrimenti penso che con il vuoto puoi orientare molto bene i tuoi pannelli verso Ovest ... con una perdita di produttività che non dovrebbe essere così grande (dal 20 al 30% direi in termini relativi, quindi è sufficiente leggermente oversize).

Ho visto i pannelli del vuoto orientati a sud-ovest e verticalmente in Belgio ...

Al posto di Flytox non avrò alcuna preoccupazione per l'installazione del vuoto nella mia padella occidentale, soprattutto perché si trova nel sud della Francia ... anche se ciò significa sovradimensionare l'installazione.

Grazie per la punta, nella mia testa ho escluso questa soluzione ... un po 'in fretta apparentemente ... : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 77